sto seguendo anche io la tua procedura, ma hai tenuto le due frecce in alto per tutti questi giorni ???
ho letto ora il forum XDA, lì sottolineano il fatto di togliere la batteria per 180 secondi (3min) esatti, prestarci attenzione.
In oltre avete dimenticato il punto finale - pregare il dio della batteria.
In otre dice che per alcuni cicli di carica futura far scaricare la batteria fino al 15/20% e poi ricaricare completamente.
Non lo so, sinceramente mi sembra un poco un rito propiziatorio, comunque provo a farlo...
....tentar non nuoce.
Ultima modifica di Extra300; 18-01-13 alle 22:25
Io ho fatto il giochino della batteria e quando metto in carica, se spengo il cellulare mi accerto poi di accenderlo ed aspettare che termini l'acensione prima di staccarlo dal caricabatterie. Non mi ricordo dove l'ho letta sta procedura, ma sembra che funzioni. Il mio s2 si bloccava 1 o 2 volte al giorno (a volte anche 3). Adesso più nulla, ma è presto per cantar vittoria. Comunque è già un po di giorni che va tutto liscio come dovrebbe. Se qualcuno volesse provare a fare quello che ho fatto io sarei grato così per mettermi a confronto. Io ho tolto la batteria (carica), ho fatto fare contatto tra telefono e batteria inserendola e togliendola ripetutamente per circa 25 volte. Poi ho usato il cell normalmente seguendo la procedura di ricarica che ho indicato. Fino ad ore funziona.
....si e poi......... un saltello sul piede destro, trattenere il fiato per tre minuti, , una makumba
e un "Dio salvi la Regina!!!!!!!"...........
Ma ragazzi , state scherzando?!?!
Dove siamo arrivati?!?!
400 euro di telefono e dobbiamo fare i giochetti con le accensioni stile lotto svizzero?!?!
Che le cause non siano chiare, si sa;
Che uno faccia dei tentativi per capire...ci sta;
Ma qui siamo ai limiti della stregoneria informatica!!!!!!!
Vi prego, tornate in voi!!!!!!
Ultima modifica di al76; 19-01-13 alle 07:54
La procedura corretta è caricare la batteria al 100%, poi staccarsi dall alimentatore e togliere subito la batteria. Tenerla staccata per 3 minuti e poi rimetterla. Non occorre scaricarla del tutto e va fatto solo una volta.
Provate...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Lg G4 / Samsung Galaxy S2
Chiaro che il problema va risolto a monte, ma nel frattempo se si trova un modo anche strano che fa si che il telefono non vada in sod è meglio. Il concetto è quello. Comunque da quando faccio così il mio s2 non va in sod. E il mio s2 andava in sod almeno una volta al giorno, spesso 2 volte al giorno e a volte addirittura 3 volte al giorno. Voi fate come volete, ma io oltre a sperare che samsung ci risolva il problema, cerco un modo per avere comunque un telefono affidabile. Il sod per chi usa il telefono per lavoro è un problema serio. Io sto usando un galaxy next turbo adesso perchè non posso permettermi di non esere contattato e non sapere chi mi ha cercato, ma non è la stessa cosa che usare l's2. Poi mi porto dietro l's2 con una sim di appoggio per vedere se il metodo che sto provando continua a funzionare. Se non va in sod oggi e domani, lunedì ricomincio ad usare l's2 con la sim di lavoro.
ieri notte il telefono è andato in SOD, non so l'orario a cui ha deciso di bloccarsi ma una cosa è certa: avevo lasciato il telefono alle 23 con il 40% di batteria e questa mattina l'ho trovato spento con 0%!!!!!!!!!!!!! cosa diavolo succede quando va in SOD?!?!?!