Visualizzazione stampabile
-
Per favore, potete aiutarmi seriamente a capire quale diavolo di firmware devo installare? Su sammobile ce ne sono duemila, e dal mio telefono non riesco a capire se sia ITV, VOM, brandizzato!!
Sulla scatola non c'è scritto niente, solamente COLOR: NOBLE BLACK. E sul fondo della scatola c'è scritto GTI-9100. Inoltre appena l'ho preso non vi era nessun richiamo a qualche brand, quindi suppongo sia no brand.
Su sammobile ci sono duemila varianti, GTI-9100M, GTI-9100T, GTI-9100P.... poi c'è ITV, VOM... come faccio a capire da dove proviene il mio cell? Premetto che tutti i codici per vederlo sono inutili, perchè ho già flashato il firmware, per cui queste informazioni sono andate perse o sono state falsate.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Baldur
Per favore, potete aiutarmi seriamente a capire quale diavolo di firmware devo installare? Su sammobile ce ne sono duemila, e dal mio telefono non riesco a capire se sia ITV, VOM, brandizzato!!
Sulla scatola non c'è scritto niente, solamente COLOR: NOBLE BLACK. E sul fondo della scatola c'è scritto GTI-9100. Inoltre appena l'ho preso non vi era nessun richiamo a qualche brand, quindi suppongo sia no brand.
Su sammobile ci sono duemila varianti, GTI-9100M, GTI-9100T, GTI-9100P.... poi c'è ITV, VOM... come faccio a capire da dove proviene il mio cell? Premetto che tutti i codici per vederlo sono inutili, perchè ho già flashato il firmware, per cui queste informazioni sono andate perse o sono state falsate.
tranquillo ceh si risolve tutto!!!
digita *#1234# e posta il risultato
-
PDA: I9100XWLSD
PHONE: I9100XXLS8
CSC: Unknown
BUILD INFO: Thu Jan 31 14:30:29 KST 2013
Si ma ho già flashato il firmware rispetto a quando l'ho preso! Per cui queste informazioni non so quanto dicano il vero... queste info sono su ciò che ho attualmente! (firmware ufficiale no brand preso da un sito molto conosciuto, ma non da sammobile) Ma ciò che ho attualmente potrebbe anche essere errato!
grazie
-
Quote:
Baldur
PDA: I9100XWLSD
PHONE: I9100XXLS8
CSC: Unknown
BUILD INFO: Thu Jan 31 14:30:29 KST 2013
Si ma ho già flashato il firmware rispetto a quando l'ho preso! Per cui queste informazioni non so quanto dicano il vero... queste info sono su ciò che ho attualmente! (firmware ufficiale no brand preso da un sito molto conosciuto, ma non da sammobile) Ma ciò che ho attualmente potrebbe anche essere errato!
grazie
allora inizia a dare qualche info in più...il telefono lo hai comprato uovo?era brand o no brand?spostiamoci in sezione sos modding qui siamo ot
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
p.s. perchè hai flashato un firmware???
-
Perchè siamo OT? Parliamo sempre di firmware ufficiali, non di modding!
L'ho flashato perchè volevo migliorare problemi di rallentamenti, in quanto il tel l'ho preso usato e quando mi è arrivato c'era già Jelly Bean. interpellato il precedente proprietario, mi è stato detto che era stato fatto un solo aggiornamento regolarmente notificato. Quindi volevo ripristinarlo ex novo diciamo.
Il telefono non mi sembra sia brand, perchè ripeto, sulla scatola non vi è il minimo riferimento ad un brand, e non vi era nemmeno all'interno del sistema operativo. Altra informazione che ho, appena mi è arrivato, ho fatto un hard reset e il sistema al suo avvio, si è presentato di default sul paese "Italia".
grazie
-
Quote:
Baldur
Perchè siamo OT? Parliamo sempre di firmware ufficiali, non di modding!
L'ho flashato perchè volevo migliorare problemi di rallentamenti, in quanto il tel l'ho preso usato e quando mi è arrivato c'era già Jelly Bean. interpellato il precedente proprietario, mi è stato detto che era stato fatto un solo aggiornamento regolarmente notificato. Quindi volevo ripristinarlo ex novo diciamo.
Il telefono non mi sembra sia brand, perchè ripeto, sulla scatola non vi è il minimo riferimento ad un brand, e non vi era nemmeno all'interno del sistema operativo. Altra informazione che ho, appena mi è arrivato, ho fatto un hard reset e il sistema al suo avvio, si è presentato di default sul paese "Italia".
grazie
parliamo di modding perche stai flashando un firmware ;)..............cmq controlla anche il manuale se presente nella scatola e se è cosi scarica da sammobile l'ultimo aggiornamento per i cellualrei italiani no brand! e fai cosi: reset flash reset e flash cosi ti compare anche il csc
-
Apri kies, senza colkegare ul cell poi vai su strumenti e clicca su aggiornamenro e inizializzazione firmware ti verrà chiesto di mettere il codice modello poi dai ok e nella schermata successiva vai a mettere il seriale del cell dai ok e tu verra mostrata la versione firmware originali. Segnala su carta e poi fai annulla. Con quel codice vai o sul furum sezione modding e trovi il firmware i su sammobile.
-
Quote:
diavolo78
Apri kies, senza colkegare ul cell poi vai su strumenti e clicca su aggiornamenro e inizializzazione firmware ti verrà chiesto di mettere il codice modello poi dai ok e nella schermata successiva vai a mettere il seriale del cell dai ok e tu verra mostrata la versione firmware originali. Segnala su carta e poi fai annulla. Con quel codice vai o sul furum sezione modding e trovi il firmware i su sammobile.
Mi è uscito:
GT-I9100 non supporta l'inizializzazione.
Dopo aver inserito regolare S/N...
MisterX, il CSC non mi esce :( ho già flashato due volte con lo stesso firmware preso da sammobile! Inoltre, alcune volte con questo firmware, è come se si riavviasse (una volta) per poi tornare alla schermata home..
-
Quote:
Baldur
Mi è uscito:
MisterX, il CSC non mi esce :( ho già flashato due volte con lo stesso firmware preso da sammobile! Inoltre, alcune volte con questo firmware, è come se si riavviasse (una volta) per poi tornare alla schermata home..
Si ma la procedura per far uscire il csc non l'hai fatta, sarebbe flash del firmware, wipe da recovery, poi rifai uguale, ossia flash del firmware e altro wipe da recovery e dovresti risolvere
Comunque dovevi controllare prima di flashare qualsiasi cosa che rom aveva prima, kies non te lo legge per via del csc mancante, se lo ripristini puoi seguire quanto ha detto diavolo
-
Allora forse ho trovato quello che mi serve.... fortunatamente prima di flashare per la prima volta, mi ero segnato tutto ciò che c'era in Info dispositivo! Per fortuna!!
Versione Android
4.1.2
Versione banda base
I9100XXLS8
Versione Kernel
3.0.31-889555, dpi@DELL228 #3
SMP PREEMPT Thu Jan 31 14:48:54
KST 2013
Versione build
JZO54K.I9100XWLSD
Inoltre... ho lo scontrino del precedente proprietario valido per la garanzia, e vi è la sigla GT-I9100LKAITV
-
Quote:
Baldur
Allora forse ho trovato quello che mi serve.... fortunatamente prima di flashare per la prima volta, mi ero segnato tutto ciò che c'era in Info dispositivo! Per fortuna!!
Versione Android
4.1.2
Versione banda base
I9100XXLS8
Versione Kernel
3.0.31-889555, dpi@DELL228 #3
SMP PREEMPT Thu Jan 31 14:48:54
KST 2013
Versione build
JZO54K.I9100XWLSD
Inoltre... ho lo scontrino del precedente proprietario valido per la garanzia, e vi è la sigla GT-I9100LKAITV
Quote:
0raziel0
Si ma la procedura per far uscire il csc non l'hai fatta, sarebbe flash del firmware, wipe da recovery, poi rifai uguale, ossia flash del firmware e altro wipe da recovery e dovresti risolvere
Comunque dovevi controllare prima di flashare qualsiasi cosa che rom aveva prima, kies non te lo legge per via del csc mancante, se lo ripristini puoi seguire quanto ha detto diavolo
Quote:
Baldur
Mi è uscito:
Quote:
diavolo78
Ok fai la provedura xhe ti ho detto prima e che ha confermato 0raziel0 per far.uscire il csc
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Niente, non riesco a ripristinare il CSC. Ho seguito la procedura, flash, wipe da recovery, flash e wipe. Ancora mi esce unknown. E' strano, perchè il CSC non dovrebbe essere incluso nel firmware?
Ma c'è un metodo per scaricare il solo CSC e installarlo con Odin?
-
Quote:
Baldur
Niente, non riesco a ripristinare il CSC. Ho seguito la procedura, flash, wipe da recovery, flash e wipe. Ancora mi esce unknown. E' strano, perchè il CSC non dovrebbe essere incluso nel firmware?
Ma c'è un metodo per scaricare il solo CSC e installarlo con Odin?
prova l'app csc selector la prendi dal market
-
L'app l'ho installata, ma mi chiede di attivare i permessi di root. Non voglio invalidare la garanzia....!
-
Domani gli cambio product code e gli metto ITV
-
Quote:
Baldur
L'app l'ho installata, ma mi chiede di attivare i permessi di root. Non voglio invalidare la garanzia....!
digita questo *#272*IMEI# al posto di imei metti il tuo codice imei ..fammi sapere se risolvi
-
Quote:
Misterx86
digita questo *#272*IMEI# al posto di imei metti il tuo codice imei ..fammi sapere se risolvi
Già fatto, mi esce "Attivazione codice USSD in corso..." e poi "UNKNOWN APPLICATION" (il codice IMEI l'ho messo senza slash, è giusto?)
-
Quote:
Baldur
Già fatto, mi esce "Attivazione codice USSD in corso..." e poi "UNKNOWN APPLICATION" (il codice IMEI l'ho messo senza slash, è giusto?)
Questo codice dal firmware 4.0.4 in poi non funziona più.
-
Quote:
diavolo78
Quote:
Baldur
ma quello scritto da diavolo lo hai fatto' senza collegare il cellulare??
Quote:
diavolo78
Questo codice dal firmware 4.0.4 in poi non funziona più.
io lo usai su firmware 4.1.2 polacco e mi funzionò.....quando mi si uscì csc unknown!!
al massimo può fare un deep claen e riflashare il firmware!che dici?
-
Quote:
Misterx86
ma quello scritto da diavolo lo hai fatto' senza collegare il cellulare??
io lo usai su firmware 4.1.2 polacco e mi funzionò.....quando mi si uscì csc unknown!!
al massimo può fare un deep claen e riflashare il firmware!che dici?
Strano che abbia funzionato..hiiiii
Potrebbe fare un format generale e poi flashare lajb itv poi di nuovo ripristino e riflash e poi di nuovo ripristino.....
Se non va allora ti ci vuole un bel deep clean
-
Quote:
diavolo78
Strano che abbia funzionato..hiiiii
Potrebbe fare un format generale e poi flashare lajb itv poi di nuovo ripristino e riflash e poi di nuovo ripristino.....
Se non va allora ti ci vuole un bel deep clean
gia consigliata questa procedura e ha detto che non ha sortito effetti....per questo consigliavo un bel deep!;)
mah il mio s2 mi ha sempre sorpreso ahahahahahah
-
Sto riprovando a fare la procedura con un Odin più vecchio, v1.85.
Sto facendo ripristino dati di fabbrica, flash, ripristino e flash, però con Odin più vecchio...
per il deep clean, cosa dovrei fare? quale sarebbe la procedura?
grazie
-
Quote:
Misterx86
gia consigliata questa procedura e ha detto che non ha sortito effetti....per questo consigliavo un bel deep!;)
mah il mio s2 mi ha sempre sorpreso ahahahahahah
Hiii. Bah allora deep clean
-
Risolto!
Ho rifatto la stessa procedura con Odin v1.85, il CSC è tornato! :)
Grazie per avermi seguito... e io ho perso un'altra giornata di studio: tanto ho "solo" la tesi da preparare entro 15 giorni!!
-
Quote:
Baldur
Risolto!
Ho rifatto la stessa procedura con Odin v1.85, il CSC è tornato! :)
Grazie per avermi seguito... e io ho perso un'altra giornata di studio: tanto ho "solo" la tesi da preparare entro 15 giorni!!
lo dicevi prima che stavi usando odin recente!!!!sembrava strano che con quella procedura non tornasse il csc!!vabbe dai meglio cosi!;)
p.s. per ringraziare usa il tasto apposito in basso a sinistra ;)
-
E che ne so... voi siete gli esperti qua! :D
-
Quote:
Baldur
E che ne so... voi siete gli esperti qua! :D
Si ma lo potevi di...cosi annavi a fa la tesi..hiiiii:D:D:D
-
Buongiorno! Ho un problema, il mio Galaxy SII (Brand H3G) non trova l'aggiornamento, come fare per aggiornarlo? Aiuto! :(
-
Quote:
Originariamente inviato da ilab
Buongiorno! Ho un problema, il mio Galaxy SII (Brand H3G) non trova l'aggiornamento, come fare per aggiornarlo? Aiuto! :(
Devi fare l'aggiornamento tramite Samsung Kies o tramite Odin! Io ti consiglio Odin! I cellulari brandizzati H3G o brandizzati con altri operatori, vanno aggiornati solo tramite pc, con uno dei quei 2 programmi che ti ho citato prima!
Inviato dal Mio Samsung Galaxy S2 GT-I9100
Se Ti Sono Stato d'Aiuto, Ringrazia Con l'Apposito Tasto Thank's ;)
-
Quote:
ilab
come lo cerchi l'aggiornamento?se tramite cell cioè OTA la tre non ha mai rilasciato aggiornamenti via ota... Per aggiornare o utilizzi kies o odin, con odin treovi le guide in sezione modding.
-
L'aggiornamento l'ho cercato utilizzando il telefono e mi dice che non è disponibile. Ok, proverò tramite kies, grazie!! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da ilab
L'aggiornamento l'ho cercato utilizzando il telefono e mi dice che non è disponibile. Ok, proverò tramite kies, grazie!! :)
Ti dice che non è disponibile proprio perché hai il telefono brandizzato ... e con i telefono brandizzati è impossibile fare l'aggiornamento tramite esso stesso!
-
Quote:
XxSnatchManxX
Ti dice che non è disponibile proprio perché hai il telefono brandizzato ... e con i telefono brandizzati è impossibile fare l'aggiornamento tramite esso stesso!
non è cosi per tutti.....se non sbaglio i tim hanno potuto fare l'aggiornametno tramite ota e anche i vodafone....la 3 sicuramente attua questa politica ;)
-
Quote:
Misterx86
non è cosi per tutti.....se non sbaglio i tim hanno potuto fare l'aggiornametno tramite ota e anche i vodafone....la 3 sicuramente attua questa politica ;)
La tim si si possono fare e credo pure la vodafone.
La tre no tassativo...
-
Quote:
Originariamente inviato da diavolo78
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
La tim si si possono fare e credo pure la vodafone.
La tre no tassativo...
Ah, però un mio amico aveva lo stesso mio problema che non poteva aggiornarlo tramite cell ... ma lui aveva tim!
-
Quote:
XxSnatchManxX
Ah, però un mio amico aveva lo stesso mio problema che non poteva aggiornarlo tramite cell ... ma lui aveva tim!
A volte capita ma non so perché. ....
-
Buondì!
Ho intenzione di aggiornare a JB il mio SGS2 con la procedura consigliata. Tuttavia al momento ho grossi problemi di riavvio del device(ho già letto il topic apposito) quando la microsd è inserita e pertanto non so come fare a backupparla e poi formattarla. Qualche idea? Grazie in anticipo
-
Quote:
giond
Buondì!
Ho intenzione di aggiornare a JB il mio SGS2 con la procedura consigliata. Tuttavia al momento ho grossi problemi di riavvio del device(ho già letto il topic apposito) quando la microsd è inserita e pertanto non so come fare a backupparla e poi formattarla. Qualche idea? Grazie in anticipo
togliala dal cellualre e mettila ne pc salva con copia e incolla e poi la formatti direttamente dal cellulare....prima di toglierla fai smonta sd card!;)
per problemi di riavvio cosa intendi?
-
Quote:
Misterx86
togliala dal cellualre e mettila ne pc salva con copia e incolla e poi la formatti direttamente dal cellulare....prima di toglierla fai smonta sd card!;)
per problemi di riavvio cosa intendi?
>Non ho un card reader adatto :(
>Intendo /forum/samsung-galaxy-s2-i9100/62306-riavvio-improvviso-s2.html in pratica subito dopo l'avvio inizia a riavviarsi all'infinito.
Aggiungo che il mio sgs2 ha ics e non è rootato.
Mi conviene aggiornare senza formattare la sd esterna?
-
Quote:
giond
>Non ho un card reader adatto :(
>Intendo /forum/samsung-galaxy-s2-i9100/62306-riavvio-improvviso-s2.html in pratica subito dopo l'avvio inizia a riavviarsi all'infinito.
Aggiungo che il mio sgs2 ha ics e non è rootato.
Mi conviene aggiornare senza formattare la sd esterna?
allora fai cosi salvati la rubrica con google e fai un reset di fabbrica se non lo hai gia fatto!e vediamo come va.........se non spunti formatta memoria di massa non perdi nulla