Se intendi il firmware in prima pagina è per i no brand italia
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Sapresti indirizzarmi x il firmware tim italia nfc?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
Sent by Tapatalk 2 staff member version
Ho letto qui nel forum che se mi interessa sapere se c'è o no l'aggiornamento a JB disponibile per il mio terminale devo postare il risultato del seguente codice: 2767/4387264636:
Sellout-SMS
1 Sellout sms: off
2 P Code: GT-I9100 LKAHUI
3 Mode: Prod
Anzitutto grazie per la risposta, premetto che già collegando il terminale al kies mi segnalava un aggiornamento disponibile, ma dato che ho provato a farlo un paio di volte senza aver concluso nulla, volevo un'ulteriore conferma! Quindi come posso fare per risolvere?
Ragazzi, scusate, non sono proprio esperto in materia e io, col mio nexus non ho avuto problemi di aggiornamenti vari, anzi!
Lei ha un s2 comprato tempo fa, sta con la 4.0.4 e vorrebbe aggiornarlo. Il cel non ha brand. Cercando nei post ho visto che dovrei postare il risultato di questo codice *2767*4387264636# ma l'ho fatto sul cel e mi dice che c'è un errore nel codice, insomma non mi esce fuori niente. Come mai? Come faccio a capire se posso aggironarlo e come?
Thanx mille!!!
per risolvere, devi formattare il cell e la memoria di massa...e se hai micro sd anche quella, logicamente previo backup dei tuoi dati, poi chiudi antivirus e firewall e apri kies, aspetti il caricamento del software, colleghi il cavo usb al cell e ti verrà notificato l'aggiornamento e procedi....
Esattamente ieri ho mandato il risultato di questo codice 2767 4387....... per appurare se per il mio terminale brand h3g era disponibile l'aggiornamento a jb. La risposta è stata positiva! il problema è che collegando il terminale allo strafamigerato Kies l'aggiornamento parte ma termina dopo pochi secondi senza apportare alcuna modifica. Ci sarebbe qualcuno così gentile da spiegarmi come posso risolvere?
il problema è kies leggi e continua qui per problemi kies https://www.androidiani.com/forum/sa...zioni-200.html
Salve Diavolo 78, ho letto nei post riguardanti il Kies che il problema puo essere dovuto al fatto che non riconosce il termianale, a me questo non accade il problema è solo dovuto all'aggiornamento che non viene scricato correttamente. In ogni caso suggerisci di disinstallare il Kies completamente e fare una nuova installazione?
allora, ho scaricato kies, mi ha riconosciuto il dispositivo ma mi ha detto che non erano possibili aggiornamenti, come mai? Ora ho scaricato odin, ho fatto la procedura ma mi rimane fermo sia il programma che il cel. Il programma si trova in questo stato
Allegato 62393
mentre il cell sta in stato (da come scritto sopra il cel) odin on. La schermata è tutta nera, al centro c'è il robottina e mi dice che sta scaricando e di non scollegarlo, però è così da almeno 1h, per cui suppongo ci sia qualcosa che non va. Che faccio? mi sto iniziando a preoccupare!!
Grazie e scusate se non è la sezione giusta per quest'ultima domanda.
si infatti cianetto. In un altro topic mi hanno aiutato a risolvere i vari errori. Grazie comunque.
ragazzi, ho un problema. Ho l's2 brand tim, ho scaricato il pacchetto per jelly bean, prima di installarlo però ho fatto il ripristino dati di fabbrica. Una volta riavviato il cel però non mi da più la possibilità di scaricare l'aggiornamento (mi dice che non trova nessun aggiornamento). Cosa posso fare?
leggi la mini guida fatta da diavolo e poi continuiamo nel thread di kies visto che è quello il problema https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzioni.html
raga salve a tutti,
io ho un problema con il mio galaxy s2 gt-i9100p, quello con chip nfc.
Ho scaricato una versione ufficiale di tim per il mio modello di cell, il 9100p con chip nfc, che viene regolarmente supportato. Tra l'altro piccola divagazione: all'inizio del thread ho visto che viene affermato che la rom ufficiale tim per s2 con nfc non esiste, ma io l'ho installata...e funziona.
Il mio unico problema è che il gps pare non funzionare, con google map navigatore non funziona proprio, mentre prima con la stessa versione di android ma leaked, quella per il 9100 standard, funzionava senza problemi.
Il firmware è quello stock, anche il kernel, non li ho mai modificati. Avete qualche suggerimento da darmi? A me dell'nfc al momento non mi interessa nulla, quindi se è compatibile installerei anche la rom ufficiale per s2 non nfc.
Raga mi postate qualche link/mi dite qualcosa? Senza gps sono perso......che bel gioco di parole.....
allora in prima pagina nessuno ha affermato che il firmware per i9100P non esiste, leggi bene sta scritto NON DISPONIBILE, ben diverso dal non esistere.
per il tuo problema visto che hai jb devi chiedere in thread post aggiornamento.
il link del firmware per S2 GT-I9100P NFC è questo http://www.hotfile.com/dl/201605051/...K_TIM.zip.html
prelevato da sammobile.
Ho un problema durante l'aggiornamento del mio gs2 brandizzato tre.
Aggiornamento con Kies:
-mi riconosce il telefono, scarica i file necessari all'aggiornamento, mette il telefono in download e dopo che sta circa 2 minuti allo 0% di progresso mi esce scritto "il telefono non è stato riconosciuto dal pc" con un piccolo elenco di cose da fare per riprovare che naturalmente ho fatto ma non è servito a niente
Aggiornamento tramite Odin
-mi riconosce il telefono, carico il PDA, avvio il flash, e dopo un pò mi scrive "FAIL"
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è arrivato ad una soluzione?
Grazie
prova con l'antivirus disabilitato ed esegui come amministratore.
per kies posta nel thread di kies
per il modding in sos modding.
P.S. passa qui e presentati https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/ visto che non l'hai mai fatto ;)
Ciao a tutti in pratica il mio problema è che dopo che collego il pc a kies si avvia l'aggiornamento e va solo che dopo che il telefono si riavvia per ricevere l'aggiornamento il pc si riavvia e il telefono per riaccendorlo devo levare e rimmettere la batteria dopo quando riavvio kies mi dice che dovrei mettere un firmware di emergenza perchè c'è stato un errore cosa che non faccio, ho provato diverse volte ma si riavvia sempre cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
non ho capito, cioè te colleghi il cell parte l'aggiornamento il cell va in download mode o si spegne e si riavvia con scritto samsung ecc ecc?e quando si riavvia ti si spegne il pc?
prova su un altro pc perche credo che il tuo abbia dei problemi se si riavvia insieme al cell.
se il cell ti parte allora e apposto ma se da problemi allora devi fare quello che ti dice kies firmware emergenza....
ma la meglio sarebbe evitare kies ed aggiornare con odin.
Ciao ragazzi, volevo riflashare il firmware partendo da pulito per vedere se va meglio.
Non ricordo se devo fare altro prima: ho fatto ripristino dati di fabbrica, formattato la sd esterna, la memory card e fatto data factory reset.
Come mai ho ancora qualche cartella di apk installate precedentemente?
Scusatemi, ho letto la guida al primo post, ma si parla solo di aggiornamento con kies.. I consigli tipo "ripristino dati di fabbrica" valgono anche se aggiorno direttamente da telefono?
Quali sono i pro e contro di aggiornare dalle impostazioni -> info -> aggiornamento o tramite kies?
Se è consigliabile il ripristino dati di fabbrica, i numeri che ho salvati sulla scheda sim, non me li tocca giusto?
Thanks!
niente..ho seguito la procedura, ma c'è sempre lo stesso problema. in Kies, mi dice firmware più recente (in azzurro); versione firmware corrente è uguale a ultima versione firmware
se vado in strumenti aggiornamento ed inizializzazione firmware mi dice che il modello GT-I9100P non supporta l'inizializzazione.
anche se vado in guida-verifica aggiornamenti non mi trova nessun aggiornamento.
Che devo fare?
Ciao a tutti!
Sottopongo alla Vostra attenzione il seguente quesito, che avevo già postato nella sezione sbagliata:
Ciao a tutti.
Ho comprato a dicembre l's2 nfc tim (i9100P) con gingerbread.
Come lo avevo acceso mi era apparsa la notifica dell'aggiornamento a Ics via ota e l'avevo fatto.
A distanza di mesi, in aprile, mi è arrivata la nuova notifica via ota per jelly bean.
Avendo fatto molti "smanettamenti" di prova con il telefono, ho pensato di fare un backup (ottimo helium per i dati delle app per i telefoni non rootati) e quindi un ripristino dati di fabbrica prima dell'aggiornamneto (come peraltro è consigliato dagli esperti).
Con grande disappunto, non solo ho scoperto che la nuova ics reca molte più icone dell'operatore, con i relativi programmi (ma passi, occupano poca memoria), ma soprattutto ho scoperto che via ota non si trovano più aggiornamenti a jelly bean.
Prrsino kies dice che il fimware che monto è l'ultimo (LPY), dato che non corrisponde alla realtà.
Posto che non mi è stato possibile verificare quale fosse la versione sw originaria (con il modello nfc non funziona la ricerca con inserimento del numero di serie tramite kies), la domanda è: come installare jelly bean? Devo forse fare un downgrade a gingerbread e partire da capo o passare direttamente ad odin?
Quanto mai mi è venuta la malsana idea dell'hard reset!!
Grazie per l'aiuto.
PS: Posto che ho fatto il backup dei dati dei programmi (praticamente tutta la cartella mnt/sd), c'è un modo per recuperare quanto scaricato precedentemente via ota? In altre parole, i download scaricati via ota, dove vengono salvati? Magari potrei recuperare quel pacchetto e lanciare l'aggiornamento da lì.
Ragazzi ma è mai possibile che per il galaxy s2 svizzero non se ne parla proprio di jelly bean?
c'è il thrad apposito per gli aggiornamenti....cmq niente ancora controlla da qui Samsung rolls out Android 4.1.2 Jelly Bean update to the Galaxy S II | SamMobile
prima di aggiornare a jb faccio un wipe data e cache dal menu segreto...ma dopo averlo aggiornato lo dovrò rifare o non ce bisogno?
quanto tempo ci vuole cn kies ad aggiornarsi?
ecco a te https://www.androidiani.com/forum/sa...rimo-post.html
controlla dal lnk che ti ho dato di sammobile alla fine è la fonte diretta!;)
Ho avuto una conversione in chat con l'assistenza Samsung Exclusive e ne è risultato, previa ricerca sulla base del mio codice IMEI, che non mi è possibile aggiornare nè tramite Kies, nè ricevere il download via ota.
L'unica soluzione è l'assistenza, salvo provare a fare un wipe, secondo la procedura descritta qui:
Hard reset Galaxy: wipe data e wipe cache da recovery android
che dovrebbe essere abbastanza sicura.
L'aggiornamento tramite ODIN a Jelly Bean, invaliderebbe la garanzia e mi è stata sconsigliata.
So, peraltro, che per ovviare al problema, dovrei rootare il telefono e ripristinare il contatore, cosa che vorrei evitare, perchè non sono così esperta.
Leggendo in rete, mi sono chiesta se non sia preferibile - laddove possibile - tentare un aggiornamento da kies, collegando il telefono a kies solo una volta messo in download mode (tasto accensione + home + volume giù) e seguire la procedura da strumenti - aggiornamento e inizializzazione firmware.
Il problema (per questo dice "laddove possibile") è che la prodromica verifica della versione del software originale con il mio telefono fallisce (il GT-I9100P, cioè TIM con nfc, non è supportato).
In altre parole, è possibile (e utile) fare la procedura descritta qui: http://www.androidgalaxys.net/guida-...ttamente-kies/ partendo però dal punto 10, visto che la prima parte mi è preclusa?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
PS: Avevo aperto apposito topic, ma mi hanno detto di spostare qui l'argomento, è proprio la sezione giusta o devo rispostare?
PS n. 2: ho riparlato con l'assistenza via chat. Il wipe da recovery è ok e non invalida la garanzia, la procedura di collegamento in download mode a kies (strumenti / aggiornamento e inizializzazione firmware) è rischiosa perchè l'accesso a kies a telefono spento (cioè in download mode), in caso di problemi, potrebbe esporre a contestazioni in caso di invio in assistenza.
Allora. .. e vietato pubblicare link a siti che non siano xda....
Falso aggiornare da odin non invalida la garanzia se si aggiorna con fw originale. ....
Io nel tuo caso farei un riprisrino dati di fabbrica. ..poi flasharei con odin il suo firmware. ...chiaramente seguendo le guide che sono qui sul forum...
E per chiarezza. .. non serve il telefono rottato per fare cio'....