no..ancora non ho risolto..ho fatto il wipe..cancellato delle foto e dei viedeo ma ancora... stesso problema
per la cache usa android assistence..da li fai tutto
Visualizzazione stampabile
Dopo l'aggiornamento (via OTA) avevo problemi di drain improvviso al riavvio, fotocamera senza tasti, cellulare bloccato da dover togliere la batteria, galleria che non si caricava, batteria da 2000 mA che durava 3 ore e un sacco di app che davano errore...
...TUTTO RISOLTO con "ripristina dati di fabbrica" e rimesse app e sms con "app backup&restore" e "sd backup" !!! :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
nessuno può rispondere alla mia domanda?
ragazzi mi spiegate come mai il mio GS2 brand VODAFONE non trova l'aggiornamento tramite OTA? ho provato anche a ripristinare e quindi formattare il telefono cancellando tutto perchè ho letto che in alcuni casi non trova l'aggiornamento per colpa degli antivirus ma anche cancellando tutto non lo trova mentre tramite kies si... come posso fare per aggiornare tramite OTA? il motivo per cui voglio aggiornare tramite OTA e perchè non ho un pc portatile quindi per evitare scherzi del destino vorrei aggiornare in un modo più sicuro
Quote:
Originariamente inviato da Arannos
Non sono molto informato da quando ho aggiornato il mio no brand, ma sei sicuro che l'aggiornamento sia uscito anche per i brand VODAFONE?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ho avuto anch'io lo stesso problema: e stessa impossibilità a cancellare la cache. Ho risolto nella maniera che ora spiego (con eccessivo dettaglio, ma almeno è chiaro): l'ho inviata in privato ad un altro utente e ha fuzionato anche a lui:
Allora fai così: vai su impostazioni del telefono->altre impostazioni->impostazioni USB e tocca "collega". Collega il cell al pc col cavetto e quando segui le istruzioni che ti vengono dal cellulare. A questo punto sul computer (windows7??) avrai 2 unità in più: una è la memoria di massa del Galaxy, l'altra la SD del galaxy. Ora clicca col mouse tasto destro e seleziona "proprietà": seleziona il tab "strumenti" e là clicca su "esegui scandisk". Fallo anche sulla SD se ce l'hai. Ora cancella la cartella Cache come spiegato l'altra volta (cioè: vai sulla cartella "..\Android\data\com.sec.android.gallery3d\cac he\" e cancella tutto). Quando hai finito FAI "RIMOZIONE SICURA..." (sul systray nell'angolo destro in basso di windows7 c'è l'iconcina a forma di spina usb con una v verde sopra, ci clicchi sopra col SINISTRO e quando compare la lista seleziona il galaxy. Poi pigia il tasto DISATTIVA sul galaxy. A questo punto vai sul Galaxy su "impostazioni"->Gestione applicazioni->vai tutto a destra su "TUTTO" e trova "galleria". Seleziona "cancella dati" e "svuota cache". A questo.... a me è andato!! Personalmente poi sono anche entrato nella Galleria, e dalle sue opzioni ho seleziona "cambia vista" e da lì ho messo solo "contenuti nel dispositivo" (togliendo pertanto le gallerie on-line picasa, ecc...)... fammi sapere se ha funzionato!!!
Ciao, Volevo segnalare che il problema che avevo riguardo i comandi vocali che impazzivano senza motivo si è risolto da solo.
Ho tolto la batteria x tutta la notte e quando l'ho rimessa non ha piu dato problemi..
Ora mi è rimasto solo google play che non mi fa scaricare nulla! ne dal cell ne dal pc..niente applicazioni nuove, niente aggiornamenti, niente di niente, qualcuno sa se ce un modo per risolvere?
Buona settimana a tutti!