Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dariostene
guarda, prima di tutto fai cmq un backup con kies, in modo che ti salvi almeno rubrica e mess.
spegni il terminale, togli sd e sim e riaccendi.
poi vai a impostazioni > backup e ripristino > ripristina dati di fabbrica
finito il ripristino ti si avvierà come se fosse nuovo (però ovviam con JB) e dovrai impostare il telefono.
finite le operazioni di impostazione (ovviamente alcune impostazione dovrai farle dopo, quando avrai reinserito la sim o sarai connesso ad una rete wifi) spegni e reinserisci sim e sd
quando riaccendi vai su google play e premendo il tasto fisico sinistro clicca su "le mie applicazioni" nel menù a tendina
vai su "tutte" e troverai tutte le app che avevi installato in precedenza, comprese quelle che hai pagato.
le reinstalli e hai finito. certo, ci vorrà un po' ma credo che ti ritroverai con un telefono veloce e con una batteria fantastica! ;)
ovviamente appena puoi collegalo a kies e ripristina solo la rubrica!!! nient'altro.
ciao
Non uso KIES, per il ripristino della rubrica, non è meglio da google contacts e sincronizzo i contatti???
-
Quote:
Sarasg2
Non va.. ed ora mi esce questo messaggio: "Errore durante il recupero delle informazioni dal server. (RH-01)"...
sarah allora prova a fare così:
vai a impostazioni > account > google
clicca sul nome del tuo account (la prima voce in alto) e rimuovi l'account dal telefono (con il tasto in basso a destra).
dopo di che aggiungi nuovamente il tuo account google e google play dovrebbe funzionare...
dimenticavo... dopo la rimozione e la successiva aggiunta dell'account, riavvia il telefono e poi apri il play
-
Quote:
Massij
Non uso KIES, per il ripristino della rubrica, non è meglio da google contacts e sincronizzo i contatti???
certo, va benissimo anche così
Massij, volevo aggiungere anche di aspettare almeno 3 o 4 cicli di carica/scarica prima di valutare la durata della batteria dopo che hai fatto il tutto... ciao
-
Quote:
dariostene
sarah allora prova a fare così:
vai a impostazioni > account > google
clicca sul nome del tuo account (la prima voce in alto) e rimuovi l'account dal telefono (con il tasto in basso a destra).
dopo di che aggiungi nuovamente il tuo account google e google play dovrebbe funzionare...
dimenticavo... dopo la rimozione e la successiva aggiunta dell'account, riavvia il telefono e poi apri il play
Niente...problema non risolto...mi esce una finestra con scritto : " Il proclesso com.google.process.gapps è stato arrestato...
-
Quote:
Sarasg2
Niente...problema non risolto...mi esce una finestra con scritto : " Il proclesso com.google.process.gapps è stato arrestato...
sarah dai un'occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-continuo.html
io proverei ancora un'altra cosa: prima di cancellare e riaggiungere l'account cancellerei cache, memoria e disinstallerei gli aggiornamenti del google play, in modo che non ci siano residui dall'account precedentemente immesso... se così non va, la soluzione più semplice consiste nel reset...
-
Buongiorno a tutti
1 - I testi dei messaggi sono diventati enormi si leggono a decine di metri di diatanza, c'è modo di ridurli?
2 - Il browser web (quello di default) non si chiude più automaticamente chiudendo le schede (ne rimane aperta sempre una blank/vuota), c'è un settaggio da fare?
3 - Ho provato ad usare la tastiera qwerty e la tastiera 4x3 ma non sono riuscito ad aggiungere nuove parole al dizionario (però mi sembra di aver notato che usando la tastiera qwerty memorizzi in automatico le parole usate non presenti nel dizionario). C'è un modo per attivare l'inserimento di nuove parole?
Spero in futuro di potervi essere di aiuto io.
per adesso Grazie
-
Quote:
msquared
Intendo proprio questo,non continuare a fare post uno dietro l'altro...
Comunque fai cosi impostazioni>app>tutte e cancella i dati del media storage poi riavvia....
M^2 from his GT-I9100
Scusate..comunque niente non ha funzionato neanche cosí..
-
Quote:
pelleo
Buongiorno a tutti
1 - I testi dei messaggi sono diventati enormi si leggono a decine di metri di diatanza, c'è modo di ridurli?
2 - Il browser web (quello di default) non si chiude più automaticamente chiudendo le schede (ne rimane aperta sempre una blank/vuota), c'è un settaggio da fare?
3 - Ho provato ad usare la tastiera qwerty e la tastiera 4x3 ma non sono riuscito ad aggiungere nuove parole al dizionario (però mi sembra di aver notato che memorizzi le parole usate). C'è un modo per attivare l'inserimento di nuove parole?
Spero in futuro di potervi essere di aiuto io.
per adesso Grazie
1. pelleo per ridurre il testo dei messaggi, apri un messaggio e abbassa il volume (il tasto del volume servirà per ridurre la grandezza del testo). oppure, se vuoi ridurre la dimensione dei caratteri di tutto il terminale, vai a impostazioni > schermo > dimensione carattere
2. il browser si chiude se clicchi il tasto back, non se usi il tasto home.
3. si le parole le memorizza automaticamente mentre non c'è un modo per inserirle manualmente.
ciao
-
Quote:
maxxmoto
Ho avuto anch'io lo stesso problema: e stessa impossibilità a cancellare la cache. Ho risolto nella maniera che ora spiego (con eccessivo dettaglio, ma almeno è chiaro): l'ho inviata in privato ad un altro utente e ha fuzionato anche a lui:
Allora fai così: vai su impostazioni del telefono->altre impostazioni->impostazioni USB e tocca "collega". Collega il cell al pc col cavetto e quando segui le istruzioni che ti vengono dal cellulare. A questo punto sul computer (windows7??) avrai 2 unità in più: una è la memoria di massa del Galaxy, l'altra la SD del galaxy. Ora clicca col mouse tasto destro e seleziona "proprietà": seleziona il tab "strumenti" e là clicca su "esegui scandisk". Fallo anche sulla SD se ce l'hai. Ora cancella la cartella Cache come spiegato l'altra volta (cioè: vai sulla cartella "..\Android\data\com.sec.android.gallery3d\cac he\" e cancella tutto). Quando hai finito FAI "RIMOZIONE SICURA..." (sul systray nell'angolo destro in basso di windows7 c'è l'iconcina a forma di spina usb con una v verde sopra, ci clicchi sopra col SINISTRO e quando compare la lista seleziona il galaxy. Poi pigia il tasto DISATTIVA sul galaxy. A questo punto vai sul Galaxy su "impostazioni"->Gestione applicazioni->vai tutto a destra su "TUTTO" e trova "galleria". Seleziona "cancella dati" e "svuota cache". A questo.... a me è andato!! Personalmente poi sono anche entrato nella Galleria, e dalle sue opzioni ho seleziona "cambia vista" e da lì ho messo solo "contenuti nel dispositivo" (togliendo pertanto le gallerie on-line picasa, ecc...)... fammi sapere se ha funzionato!!!
Ho il tuo stesso caso...sai dirmi se funziona anche con vista e se sono uguali i passaggi??grazie
-
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere 2 cose:
1) perchè nel mio galaxy s2 il blocco schermo non va? ovvero quando blocco e poi sblocco non mi compare il blocco schermo?
2) come si fa a disattivare l'accensione del display quando arriva un messaggio?
spero che mi rispondiate, grazie mille intanto