Sarà difficile che faccia fare dei disastri a qualcuno senza dare consigli, e comunque è veramente difficile fare disastri a meno che non si usi odin ecc.
Passo e chiudo.
Visualizzazione stampabile
We we frenate tutti e volemose bene ;)
Comunque dicevo che ci metteva di più del normale,l'ho comunque notato perchè non è stata una cosa costante...a volte in tempi relativamente brevi(penso i già citati 40 sec. circa),a volte in altri modi.
In attesa di leggermi la guida linkatami, e tornano sul problema comandi vocali , vi chiedo:
La situazione è, Galaxy S2 TIM aggiornato a JB senza alcun problema con Kies e partendo da un Factory reset più wipe memoria interna (non ho sd esterne)
Problema dopo aggiornamento :
Comandi vocali funzionanti SOLO sotto WIFI e rete impstata manulamente solo GSM, mentre sotto rete WCDMA , niente da fare.
Tento un nuovo factory reset e nuovo wipe memoria interna.
Al riavvio , senza installare NULLA , provo immediatamente comandi vocali:
Tutto come prima, ok sotto WIFI e GSM, ma niente sotto WCDMA.
Ritenete sia il caso di segnalarlo a TIM ???
Perchè sarò ben felice di ammettere che sbagliavo, ma io sono sempre più convinto che ci sia un baco nell'aggiornamento brandizzato TIM, o un qualche conflitto con quei terminali che montano magari un componente particolare (modem ? ) piuttosto che un altro...
Ad esempio, ricordatevi del problema del battery drain sotto WIFI che parrebbe affliggere SOLO i terminali col componente MURATA ...
Ok ok do per assodato che esiste una guida apposita e che rileggendomi le centinaia di pagine di forum troverei sicuramente la risposta. Chiedo già scusa per porre una questione da niubbo, logica , scontata ecc. (abbiate pietà): se faccio il consigliatissimo hard reset (ovviamente dopo aver backuppato) perdo le app che ho installato? (non ho una scheda di memoria aggiuntiva).
E con il restore le ricaricherò?
Grazie
Da quello che ho capito dagli esperti del forum ha poco senso backuppare le applicazioni , SOPRATTUTTO in caso di aggiornamento. Questo per evitare di poi ripristinare magari anche qjalche incompatibilita' . Conviene piuttosto reinstallarle dal Play Store , tenendo presente che se ne hai alcune a pagamento la cosa sara' "ricordata" grazie all'account e non ti tocchera' ripagare.
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo un aiuto.
possiedo un galaxi S2 brandizzato 3HTC e dopo l'aggiornamento fatto ieri con Kies per passare a jelly bean alcune cose del telefono no funzionano piu'!!
l'applicazione galleria non viene aperta e mi appare un messaggio :il processo android.process media e' stato arrestato , la camera non funziona, quando ricevo una telefonata la suoneria non funziona e il sistema è notevolmente rallentato oltre che consuma molta batteria. un vero disastro.
Oggi mi riconnetto tramite USB a Kies ed mi appare un messaggio che dice l'applicazione MTP è arrestata e non mi fa connettere.
Che devo fare??? praticamente il telefono è fuori uso!!
Vi ringrazio anticipatamente.
MI è stato risposto di ripristinare i dati di fabbrica
anche se brandizzato 3??? non perdo nulla visto che è stato preso in promozione ed abbonamento incluso???
Dopo il ripristino dei dati di fabbrica, il problema dell'interferenza con i comandi vocali si è ripresentato..cos'altro devo faree?? sto perdendo la pazienza, mi vien voglia di sbatterlo contro il muro quando fa cosi! diventa inutilizzabile, non riesco a fare nulla, se ricevo chiamate va in vivavoce in automatico!che noia!!!
Quelli che hanno problemi ai comandi vocali avete tim? Comincio a pensare ad un blocco del vostro operatore, o dipenderà dall'offerta dati, chiedete al vostro operatore perche la rom funziona e quella no-brand non ha di questi problemi
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2