Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti,
premetto che sono totalmente ignorante in quanto a tecnologia e la sua terminologia.
ho un problema con il mio galaxy s2.
ho fatto l' aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo, il 4.1.2 (JB?), fino ad ora ho sempre aggiornato da kies.
da quando l ho fatto il terminale mi va molto lento, a scatti, e la batteria si scarica in maniera impressionante...ad esempio perde il 50% di carica nelle 6 ore in cui dormo, quindi praticamente inutilizzato.
oggi ho provato ad attivare la modalita aereo mentre dormivo e si é scaricato "solo" del 30% ma é cmq una assurditá.
ho fatto un ripristino di fabbrica (impostazioni - backup e ripristino - ripristina dati di fabbrica) pensando che in questo modo sarebbe tornato alla primissima versione come quando l' ho comprato...é migliorato lievemente ma la cosa é impercettibile.
Infine ho notato che la memoria ram che ho disponibile sono al massimo 50/100 mega...il resto é tenuto occupato da applicazioni che partono in automatico alcune delle quali utilizzo una vlte ogni morte di papa.
c'é un modo per tornare alla versione precedente o una delle precendenti?
cosi come ora é davvero inutile e irritante.
grazie
dimenticavo...vivendo in spagna il terminale l ho comprato qui, anche se non é bloccato dato che l ho comprato nuovo e quindi é libero. non so se questo puo rappresentare un ostacolo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DemonScary
Credo di aver risolto il nostro problema HuGoLino!!!, ho cercato un bel pò ma c'è stata solo una soluzione. Ho formattato facendo "imposta dati di fabbrica" cioè in pratica devi resettare tutto. Le vecchie APP non combatibili con JB fanno laggare il cellulare e ti fanno avere battery drain, ho cambiato anche micro SD!! quella che avevo è andata in blocco, se la metto nel device, mi si scarica in 20 min. Facendo questo procedimento che ho appena riportato funziona!. Ho il device acceso da stamane alle 6, con 60-70 messaggi inviati e qualche altra APP che ho aperto durante la giornata, la batteria è al 78%, ho consumato pochissimo! penso di aver risolto il mio problema. Aspetto però qualche giorno ancora fa di nuovo questo scherzetto, ti consiglio di cancellare le app, magari ti fai un backup di dati e formatti direttamente.
Allegato 53069
Aspita..addirittura un reset!!
Beh se non noti più davvero il problema di accesso alla memoria..allora mi armo di coraggio e lo faccio anche io! Ho solo un po di timore perché non l'ho mai fatto ed ho paura di perdere qualcosa :(
Se riesci a darmi conferma che va tutto liscio te ne sono grato!
-
Quote:
Sarasg2
Buongiorno, i problemi che ho con i comandi vocali impazziti non si sono risolti nemmeno dopo 2 ripristini e la rimozione della scheda sd..
A questo punto credo debba andare in assistenza..
Una domanda; io ho acquistato il cell all'euronics che mi ha fatto una garanzia di 24 mesi; devo portarlo al negozio dove l'ho acquistato o posso andare direttamente in un centro assistenza samsung??
Grazie!
Ciao ciao
Puoi andare direttamente in un centro assistenza ;)
-
Quote:
gian73
Puoi andare direttamente in un centro assistenza ;)
Ci si puo fidare? Ne ho lette di ogni.. :(
-
Quote:
gabrio1981
salve a tutti,
premetto che sono totalmente ignorante in quanto a tecnologia e la sua terminologia.
ho un problema con il mio galaxy s2.
ho fatto l' aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo, il 4.1.2 (JB?), fino ad ora ho sempre aggiornato da kies.
da quando l ho fatto il terminale mi va molto lento, a scatti, e la batteria si scarica in maniera impressionante...ad esempio perde il 50% di carica nelle 6 ore in cui dormo, quindi praticamente inutilizzato.
oggi ho provato ad attivare la modalita aereo mentre dormivo e si é scaricato "solo" del 30% ma é cmq una assurditá.
ho fatto un ripristino di fabbrica (impostazioni - backup e ripristino - ripristina dati di fabbrica) pensando che in questo modo sarebbe tornato alla primissima versione come quando l' ho comprato...é migliorato lievemente ma la cosa é impercettibile.
Infine ho notato che la memoria ram che ho disponibile sono al massimo 50/100 mega...il resto é tenuto occupato da applicazioni che partono in automatico alcune delle quali utilizzo una vlte ogni morte di papa.
c'é un modo per tornare alla versione precedente o una delle precendenti?
cosi come ora é davvero inutile e irritante.
grazie
dimenticavo...vivendo in spagna il terminale l ho comprato qui, anche se non é bloccato dato che l ho comprato nuovo e quindi é libero. non so se questo puo rappresentare un ostacolo.
prova a formattare la memoria
-
come si fa a formattare la memoria?
-
Quote:
gabrio1981
impostazioni memoria. cortesemente visto che non l'hai ancora fatto, vai in sezione benvenuto è presentati Benvenuto - Forum Android Italiano
-
Quote:
gabrio1981
impostazioni - memoria - formatta memoria di massa, occhio a non formattare la micro sd
tanto sono una sotto l'altra, prima quella da 1,96 giga poi quella da 11 giga, che poi è quella che dovresti formattare, ma salvati prima quello che ti interessa
-
Ciao ragazzi
Nella attesa che fosse disponibile l'aggiornamento per il mio Splendido S2 della tre... ho visto quello del mio amico già aggiornato e ho notato con stupore e dispiacere che se usa la tastiera 3x4 con il T9 non permette più di inserire le parole personali!!!!!
Vi risulta e c'è modo di eliminare questo problema o_O
Grazie
-
Quote:
0raziel0
impostazioni - memoria - formatta memoria di massa, occhio a non formattare la micro sd
tanto sono una sotto l'altra, prima quella da 1,96 giga poi quella da 11 giga, che poi è quella che dovresti formattare, ma salvati prima quello che ti interessa
grazie.
ma cosi facendo che benefici dovrei trarne?
questo aiuterebbe ad risolvere il problema del consumo eccessivo di batteria e della lentezza?