Quasi sicuramente il problema è il famigerato media scanner, buggato nella versione Jelly Bean di Android. Usa Rescan Media Root per bloccare il processo, così non si avvia in automatico. Ovviamente devi avere i permessi root abilitati.
Visualizzazione stampabile
Quasi sicuramente il problema è il famigerato media scanner, buggato nella versione Jelly Bean di Android. Usa Rescan Media Root per bloccare il processo, così non si avvia in automatico. Ovviamente devi avere i permessi root abilitati.
ciao a tutti.
arrivo da aggiornamento, come avevo sempre fatto, in automatico...quindi senza formattazione o ripristino di fabbrica.
ora sono stufo dei vari bug, quali : tastiera che impazzisce, oppure la connessione dati, che se pur attiva, non va....
prima di fare danni però, e perdere dati, vorrei qualche conferma.
ho letto che le app sarebbe meglio reinstallarle e non ripristinarle per non portarsi dietro eventuali problemi. da qui la mia domanda: nelle varie impostazioni ho letto che verranno riprostinati contatti e app automaticamente....ma se non volessi le app?come fare?
inoltre...prima di perdere tutti i numeri, è possibile controllare se sono effettivamente sincronizzati con gmail?
ringrazio in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da enzo87
I contatti li trovi dul dito fi Gmail. Le apps ti conviene reinstallarle tutte....hai hai la lista già pronta nel play store.
mi raccomando formatta tutto prima di flashare il firmware jb.
Inviato dal mio GT-I9100 usando JB 4.1.2 on Siyah v 6.0b5
formatta tutto cell e memoria di massa ed eventuale memoria aggiuntiva(previo backup), per la rubrica sincronizzala in gmail e poi la controlli dal tuo account, oppure per stare sicuro, dalle impostazioni della rubrica vai su esporta e ti verra creato un file.vcf che contiene tutti i tuoi contatti...quello lo salvi sul pc in modo da conservarlo e se ti dovesse servire fai la procedura inversa, lo metti nel cell, opzioni rubrica importa e lui ti rimette tutto a posto. per le app che si reinstallano, sotto la voce backup e ripristino , togli le spunte che trovi...ora le voci mi sfuggono...ma fanno riferimento alle app e i dati restorati nei server google.
da ignorante in materia, a costo di sembrare banale:
-formattare o ripristinare lo stato iniziale di fabbrica è la stessa cosa, giusto?in caso contrario, come agire?
-controllato i contatti su gmail, ci sono tutti, quindi sto tranquillo...spero
-flashare il firmware???
te hai già aggiornato giusto a jb 4.1.2?
allora fai i backup dei contatti per essere ancora più sicuro..come ti ho detto prima.
poi vai da impostazioni>memoria di massa>formatta memoria di massa.
se hai sd aggiuntiva come sopra però scegli formatta sd.
poi da impostazioni>backup e ripristino e scegli rispistino.
fatto ciò avrai un cell nuovo di zecca e senza problemi e con firmware jb 4.1.2.
ti metti lì buono buono e te lo configuri
basta.
Ragazzi ho aggiornato a jelly 4.1.2
Non riesco più ad effettuare gli screenshot!
Mi date indicazioni? Grazie
Oggi appare un nuovo messaggio ogni volta che blocco lo schermo:
" Auto uccide fatto, 14M rilasciati."
Sembra una notizia Ansa... o_O
Hai installato Clean Master e selezionato l'opzione di cancellare la cache durante il blocco schermo.
Inviato dal mio DATAM900HWZ con Tapatalk 2