Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
midnighteight
Non è sempre stato così, conosco più di 10 persone con l's2 è tutti mi confermano che i consumi dello schermo con ICS erano decisamente inferiori rispetto ad ora con JB. Come dici tu infatti, il consumo eccessivo lo si nota su s3, note, ace 2, ecc...però aggiornati a JB, con ICS questo problema non c'era. Poichè lo schermo dei vari dispositivi non è cambiato ma è cambiato il sistema operativo, questo consumo eccessivo dello schermo lo attribuisco ad una cattiva ottimizzazione software, e per questo chiedevo se ci saranno futuri aggiornamenti per risolvere.
Il problema poi non è la batteria, perchè regge bene per tutta la giornata, è proprio lo schermo che consuma uno sproposito.
Posto uno screenschot, la luminosità è settata al 18%, ti sembra normale che lo schermo consumi così tanto?? Se lo dovessi settare al 50 o al 70% allora quanto dovrebbe durare? 2 ore....
Allegato 54063
Anche a me sembra abastanza normale la percentuale di consumo dello schermo, c'è da dire che dipende molto dall'uso, ovviamente più tieni acceso lo schermo più la percentuale è alta e adesso che magari hai installato da poco JB lo tieni più acceso per installare qualcosa o vedere un pò tutte le tue impostazioni, insomma come quando compri un telefono nuovo che all'inizio lo tieni sempre acceso. C'è da dire però che, non so se sia una mia impressione, mi sembra quasi che a parità di luminosità nelle impostazioni lo schermo sia più luminoso che con ICS. Non ricordo i consumi con ICS ma se è veramente più luminoso qualcosina in più consumerà sicuramente. Io lo tengo con la luminosità automatica e il consumo che ho adesso è a 54%.
-
il nuovo kernel migliora propio la luminosità, oltre che i consumi, se noti nello screen si vede che il telefono è avviato da un'ora a me si attersta sul 60% di uso, ma è ovvio, se lo uso si stabilizza sul 55%, usandolo poco (come ora) arrivo al 40%, prima con ics arrivavo al massimo al 28%, ma il sistema si assestava sul 56%, ora è l'inverso, meglio perche lo schermo non fa girare la cpu, mentre il sistema lo faceva girare a 500 mhz
è una fisima, il sistema va benisiismo, nessuno con batteria standard fa più di 18 ore con 3 ore di schermo acceso
-
Quote:
Originariamente inviato da bryyton
Confermo il pessimo aggiornamento della versione jb. Ho avuto modo di testare la spagnola e francamente a consumo di batteria, soprattutto display, e tante altre cose va molto meglio.
Problema di stamattina, stupido ma fastidioso, l'orologio accu weater non si aggiorna a l'ora legale, mentre quella del telefono si, qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Stesso identico problema; aggiornando il meteo risolvi ma l'orario mi torna un'ora indietro poco dopo!!! Come fareee
Inviato dal mondo sublunare
-
Buongiorno a tutti e tanti auguri di Buona Pasqua...Volevo porgervi un quesito...Dopo aver aggiornato il mio I9100 a Jelly Bean 4.1.2 quando mi arrivano gli sms in modalita vibrazione non vibra piu il telefono..oltretutto se imposto la vibrazione nel menu impostazioni sms vibra ma anche in modalita suono...volevo chiedere gentilmente se qualcuno ha risolto il problema e in che modalita..Ringraziando anticipatamente tutti per le risposte colgo nuovamente l'occasione per augurarvi BUONA PASQUA! Valerio.
-
Salve,
sono curioso di aggiornare il mio Samsung Galaxy S2 alla versione Jelly Bean 4.1.2 (credo che sia l'ultima rilasciata ufficialmente). Lo farei secondo il procedimento ufficiale tramite Kies.
Tuttavia non vorrei passare ad una versione che ha più problemi della mia (ho la 4.0.3), con la quale mi trovo abbastanza bene (salvo consumo eccessivo della batteria e qualche saltuario impuntamento).
Quindi vi chiedo:
1) Jelly Bean è ben performante, o ha dei problemi? Quali? Vale la pena fare il passaggio?
2) Il mio telefono è uno di quelli che presentavano il famoso problema dell'eco (chi ti ascolta all'altro capo sente l'eco delle proprie parole). Aggiornando alla 4.0.3 il problema è stato risolto, senza interventi in assistenza. Qualcuno sa dirmi se non si ripresenterà neppure con Jelly Bean?
Grazie mille!
-
Quote:
fabiofr
Salve,
sono curioso di aggiornare il mio Samsung Galaxy S2 alla versione Jelly Bean 4.1.2 (credo che sia l'ultima rilasciata ufficialmente). Lo farei secondo il procedimento ufficiale tramite Kies.
Tuttavia non vorrei passare ad una versione che ha più problemi della mia (ho la 4.0.3), con la quale mi trovo abbastanza bene (salvo consumo eccessivo della batteria e qualche saltuario impuntamento).
Quindi vi chiedo:
1) Jelly Bean è ben performante, o ha dei problemi? Quali? Vale la pena fare il passaggio?
2) Il mio telefono è uno di quelli che presentavano il famoso problema dell'eco (chi ti ascolta all'altro capo sente l'eco delle proprie parole). Aggiornando alla 4.0.3 il problema è stato risolto, senza interventi in assistenza. Qualcuno sa dirmi se non si ripresenterà neppure con Jelly Bean?
Grazie mille!
Ti ho risposto già nella discussione che ti hanno chiuso
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
-
Quote:
0raziel0
Ti ho risposto già nella discussione che ti hanno chiuso
E dove posso controllare, quindi?
-
Nella tua pagina del profilo c'è ultime discussioni iniziate e trovi anche quella
-
Dopo il passaggio da Ginger a jb non riesco più ad avere i comandi vocali, nel senso che se pigio due volte il tasto home mi esce una schermata nera. E' possibile che dipenda dalla carica della betteria bassa (18%).
-
Quote:
0raziel0
Nella tua pagina del profilo c'è ultime discussioni iniziate e trovi anche quella
Boh... Non capisco a quale risposta ti riferisci