Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
spero che questa sia la sezione giusta, o se non lo è per favore mi aiutate a trovarla? ho scritto anche nella sezione "battery drain" ma non mi ha risposto nessuno, fose perchè non del tutto attinente con l'argomento...ho letto gran parte dei post precedenti ma non mi sembra di riscontrare nello specifico il mio stesso tipo di problema.
Vi spiego:
ho un galaxy s2 (chip murata) aggiornato ormai da più di un mese a Jelly Bean 4.1.2. Il mio cel non è rootato, e l'aggiornamento è avvenuto normalmente tramite samsung kies.
All'inizio, per circa un mese, non ho avuto alcun tipo di problema. Permettetemi di ribadire il concetto: per un mese non ho avuto alcun problema.
Improvvisamente, da qualche giorno sono alle prese con strani spegnimenti. Ve li descrivo:
un attimo prima di spegnersi, lo schermo diventa leggermente piu chiaro e immediatamente si spegne. Lo riesco a riaccendere solo ed esclusivamente se attacco il caricabatteria.
2 anomalie:
1) incredibilmente appena lo riaccendo la batteria è scarica (anche se prima era al 100%), salvo poi risalire piano piano anche senza il caricabatteria.
2) il sistema sembra resettare data e ora: ogni volta che lo riaccendo infatti segna il primo gennaio 2000, ore 01:00 salvo poi ripristinare la data corretta.
Tengo a precisare che il problema si verifica ogni qual volta ho il wi-fi acceso oppure sono connesso tramite la rete dati. Se lo stesso wi-fi/3g è acceso e contemporaneamente il cellulare è in carica, il problema non si presenta.
Inoltre non ho riscontrato alcun aumento di temperatura durante gli spegnimenti.
Considerando l'hard reset come ultima possibilità, volevo sapere se è già capitato lo stesso problema a qualcuno di voi e se avete idee a riguardo.
NB il problema l'ho associato con l'aggiornamento a JB ma, francamente, non ho la sicurezza al 100% che il problema sia legato all'upgrade.
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
cris71an
Devi scaricare Creazione Video da Samsung Apps, dovrebbe essere la stessa app. L'icona è come un ciak.
Ho provato. L ho trovata ma se provo a scaricare dice errore 2000 qualcosa simile...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Matteo2610
Lol si ce lho.. Perché è quello il problema? O.o
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sembrerebbe proprio di si. Googla un po'.
-
Quote:
EmanueleAndroid
Ho provato. L ho trovata ma se provo a scaricare dice errore 2000 qualcosa simile...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Hai disattivato qualcosa da gestione applicazioni o con Titanium Backup?
-
Quote:
Bagondo
Salve a tutti
avrei un problema con il mio galaxy s II.Niente di trascendentale,eh,ma dà un po' fastidio.
Da quando ho aggiornato a JB 4.1.2,se vado a creare una playlist musicale,dopo poco (in genere quando spengo il cell e lo riaccendo) la playlist si cancella.Cioè,c'è la playlist,ma no ci sono dentro le canzoni che ci avevo messo.Lo stesso succede quando scarico le copertine dei dischi con l'app CoverArtDownloader:alla riaccensione del cell le copertine che avevo scaricato non ci sono più.I files musicali li ho tutti sulla SD esterna,niente su quella interna.Ho aggiornato tramite Kies e non ho formattato né prima né dopo.
Spero di essermi spiegato e di non aver fatto un post che aveva già fatto qualcun altro,ho cercato su questa discussione e non ho trovato nulla.
Ecco i dati del firmware (è brand 3)
PDA:LSD
PHONE:LS1
CSC:LS4 (HUI)
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi
Bagondo
Ciao a tutto.Uppo la domanda perché nessuno mi ha risposto,magari ve la siete persa...
-
Quote:
Matteo2610
Lol si ce lho.. Perché è quello il problema? O.o
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alcuni dicono di aver risolto disisntallando Viber, io purtroppo non l'ho nemmeno mai installato e il problema si è presentato ugualmente. Sono tante le pseudo-soluzioni a questo problema che si trovano in rete, ma nel mio caso nessuna ha funzionato, solo bloccando il media scanner ho risolto. Devo fare un test per verificare se il problema non si presenta con memorie esterne inferiori ai 32gb. Nella mia Sdcard da 32gb ho musica (circa 200 mp3) foto e video, e senza bloccare media scanner, all'avvio e quando lo collego usb ogni volta perdo tra il 10%/20% di batteria in 10minuti max :/
-
Salve!
Il mio Galaxy S2 aveva il fastidioso problema dell'eco (chi è all'altro capo della linea, sentiva l'eco delle proprie parole), risolto per fortuna senza interventi hardware, ma con l'aggiornamento a ICS.
Adesso vorrei passare a JB 4.1.2. Qualcuno sa dirmi se anche questa versione risolve il problema dell'eco?
Grazie!
-
Quote:
fabiofr
Salve!
Il mio Galaxy S2 aveva il fastidioso problema dell'eco (chi è all'altro capo della linea, sentiva l'eco delle proprie parole), risolto per fortuna senza interventi hardware, ma con l'aggiornamento a ICS.
Adesso vorrei passare a JB 4.1.2. Qualcuno sa dirmi se anche questa versione risolve il problema dell'eco?
Grazie!
se il problema è software (difficilmente è cosi) allora aggiornando il problema dovrebbe scomparire, se è hardware (molto più probabile) dovresti cambiare la capsula auricolare
-
Quote:
0raziel0
se il problema è software (difficilmente è cosi) allora aggiornando il problema dovrebbe scomparire, se è hardware (molto più probabile) dovresti cambiare la capsula auricolare
Anche io credo che il problema sia hardware, eppure l'aggiornamento a ICs me lo aveva risolto. Credo sia dovuto al fatto che ICS disattivava di default il secondo microfono.
Sapete se fa così anche JB?
-
Ne con ics ne con jb hanno mai disattivato il secondo microfono, perche farebbe più danni che altro, distorsioni, problemi nella soppressione dei rumori, quidi è un problema o del microfono o della capsula auricolare, io comunque con jb ho avuto un netto miglioramento sia del microfono che della capsula auricolare
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2