Visualizzazione stampabile
-
Prima di tutto vai in Location Services e metti la "Languages" italiana :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jungly
Ciao a tutti amici, mi sono registrato oggi. Sottopongo un quesito che mi sta facendo impazzire:
Da quasi 2 anni posseggo un Galaxy SII con molta soddisfazione. Qualche mese fa si č rotto il display, dopo le normali tempistiche mi č stato restituito col sistema operativo Jelly Bean 4.1.2. Menų totalmente diverso, non ho capito se alcune funzioni non ci sono, devo attivare delle impostazioni estese o altro.
Nei manuali che ho scaricato dal sito Samsung sembra che il menų impostazioni sostanzialmente sia uguale al O.S. vecchio ma con aggiunta di voci.
Su impostazioni adesso č tutto diverso.
Faccio 2 esempi delle cose che mi servono e non trovo:
1 - Blocco del display con segno, dov'č? Col precedente o.s. era semplicissimo...
2 - Cambiare lingua alla tastiera, cioč quando scrivo gli sms o su whatsapp gli aiuti che ricevo sono in inglese.
Andando su impostazioni trovo:
Wi-Fi
Bluetooth
More
Call
Sound
Display
Application manager
Accounts and Sync
Location services
Security
Date and time
Accessibility
About phone
Qualcuno mi aiuti please... Grazie.
1- Impostazioni ---> Schermata di blocco ---> Blocco schermo ---> selezioni il tipo di blocco
2- Impostazioni ---> Lingua e inserimento ---> Lingua metti Italiano, come metodo di inserimento io ho "tastiera samsung" ma sotto seleziona anche "google digitazione" cosė se vai nelle sue impostazioni puoi scaricare anche la lingua italiana per i comandi vocali offline e su "scegli lingue" io ho automatica, ma puoi scegliere direttamente "italiano"
-
Quote:
PeteDoherty
1- Impostazioni ---> Schermata di blocco ---> Blocco schermo ---> selezioni il tipo di blocco
2- Impostazioni ---> Lingua e inserimento ---> Lingua metti Italiano, come metodo di inserimento io ho "tastiera samsung" ma sotto seleziona anche "google digitazione" cosė se vai nelle sue impostazioni puoi scaricare anche la lingua italiana per i comandi vocali offline e su "scegli lingue" io ho automatica, ma puoi scegliere direttamente "italiano"
Purtroppo non esiste la voce "schermata di blocco" come non c'č "Lingua e inserimento", altrimenti sarebbe stato come nel precedente sistema operativo, io ho a disposizione solo le voci scritte sopra che incollo nuovamente:
Wi-Fi
Bluetooth
More
Call
Sound
Display
Application manager
Accounts and Sync
Location services
Security
Date and time
Accessibility
About phone
La mia domanda č:
Dato che ho avuto dall'assistenza il telefono a marzo e magari il sistema operativo era non completissimo, c'č la possibilitā di aggiornarlo? Premetto che andando su "Aggiornamenti software" mi dice che questa č l'ultima versione...
In "Location services" ci sono le voci: "Usa reti senza fili", Usa satelliti GPS" e "Posizione e ricerca Google", tutto flaggato.
L'altra cosa strana č che tutto il resto č scritto in italiano, le voci del menų scritte sopra no. Boh?
Sono solo io ad avere il 4.1.2 cosė?
Grazie infinite ancora. :-)
-
Quote:
Jungly
Purtroppo non esiste la voce "schermata di blocco" come non c'č "Lingua e inserimento", altrimenti sarebbe stato come nel precedente sistema operativo, io ho a disposizione solo le voci scritte sopra che incollo nuovamente:
Wi-Fi
Bluetooth
More
Call
Sound
Display
Application manager
Accounts and Sync
Location services
Security
Date and time
Accessibility
About phone
La mia domanda č:
Dato che ho avuto dall'assistenza il telefono a marzo e magari il sistema operativo era non completissimo, c'č la possibilitā di aggiornarlo? Premetto che andando su "Aggiornamenti software" mi dice che questa č l'ultima versione...
In "Location services" ci sono le voci: "Usa reti senza fili", Usa satelliti GPS" e "Posizione e ricerca Google", tutto flaggato.
L'altra cosa strana č che tutto il resto č scritto in italiano, le voci del menų scritte sopra no. Boh?
Sono solo io ad avere il 4.1.2 cosė?
Grazie infinite ancora. :-)
ci sono un po' di cose che non tornano o meglio...ti mancano una cifra di impostazioni...
vai su About phone e posta qui cosa leggi all'ultima voce: "versione build"
-
Salve, ho letto che da qualche giorno č stata rilasciata (e sta continuando ad essere rilasciata) una nuova build di Jelly Bean per il Galaxy S2 che andrebbe a migliorare fluiditā e prestazioni, sempre basata sul firmware 4.1.2. Dovrebbe chiamarsi XWLSU... ne sapete qualcosa??
-
Quote:
GaIdeN92
Salve, ho letto che da qualche giorno č stata rilasciata (e sta continuando ad essere rilasciata) una nuova build di Jelly Bean per il Galaxy S2 che andrebbe a migliorare fluiditā e prestazioni, sempre basata sul firmware 4.1.2. Dovrebbe chiamarsi XWLSU... ne sapete qualcosa??
Escono in continuazione nuove build di jb per S2, ma sconfiniamo nel modding, in italia non le vedremmo mai
-
Si, ti mancano troppe cose. Formatta ;-)
Ps: avevi fatto il wipe quando sei passato a jb?
-
Quote:
DarkHorse
ci sono un po' di cose che non tornano o meglio...ti mancano una cifra di impostazioni...
vai su About phone e posta qui cosa leggi all'ultima voce: "versione build"
Allora, Versione build:
JZO54K.i9100XWLSD.
Praticamente me lo hanno restituito cosė dall'assistenza a causa della rottura dello schermo.
Scrivo anche che il mio S2 non č Brandizzato ed uso una connessione TRE.
Grazie :-)
-
Quote:
PeteDoherty
Si, ti mancano troppe cose. Formatta ;-)
Ps: avevi fatto il wipe quando sei passato a jb?
Si, prima di darlo in assistenza. Non ricordo quale tipo.
Poi non so cosa viene cambiato internamente quando si sostituisce lo schermo, probabilmente gran parte della scheda madre, quindi...
Il menų del vecchio sistema operativo era molto pių ricco. Che faccio? Se formatto magari ritorna ad essere con questo stesso sistema?
Quando provo a cliccare su "Aggiornamenti software" mi dice: "Gli aggiornamenti pių recenti sono giā installati".
Per formattare che procedura mi consigli?
-
Quote:
Jungly
Allora, Versione build:
JZO54K.i9100XWLSD.
Praticamente me lo hanno restituito cosė dall'assistenza a causa della rottura dello schermo.
Scrivo anche che il mio S2 non č Brandizzato ed uso una connessione TRE.
Grazie :-)
Quote:
Jungly
Si, prima di darlo in assistenza. Non ricordo quale tipo.
Poi non so cosa viene cambiato internamente quando si sostituisce lo schermo, probabilmente gran parte della scheda madre, quindi...
Il menų del vecchio sistema operativo era molto pių ricco. Che faccio? Se formatto magari ritorna ad essere con questo stesso sistema?
Quando provo a cliccare su "Aggiornamenti software" mi dice: "Gli aggiornamenti pių recenti sono giā installati".
Per formattare che procedura mi consigli?
Ciao posta il risultato di questo codice *1234#. Ma poi come mai e in lingua inglese?
Da regolamento i post consecutivi non sono ammessi...edita il precedente ed aggiungi.;)