Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alyhai
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, stavolta!
Ho effettuato l'aggiornamento firmware del mio S II via Kies: sembra funzionare tutto tranne il collegamento ad internet. In pratica quando attivo la connessione dati non accade nulla, non si connette. Ho ricontrollato i punti di accesso del mio operatore ed è tutto ok. Cosa mi consigliate di fare? grazie
In wifi naviga?hsi attivato la connessione dati?
-
Sì, in WiFi naviga tranquillamente. La connessione dati la attivo dal menù a tendina sulla home page (scusate il linguaggio poco tecnico!) ma, come dicevo, non si connette :(
-
Quote:
alyhai
Sì, in WiFi naviga tranquillamente. La connessione dati la attivo dal menù a tendina sulla home page (scusate il linguaggio poco tecnico!) ma, come dicevo, non si connette :(
Ma quando apri il browser cosa compare?
-
compare "pagina web non disponibile" e se apro, per esempio, google play compare "nessuna connessione - riprova"
-
Problema GPS
Buongiorno a tutti voi, sono nuovo e vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità... Ho SII da meno di un anno preso nuovo della H3g la settimana scorsa ho fatto l'aggiornamento a Android 4.1.2 tramite Kies ed è andato tutto a buon fine....ma ho un piccolo problema il GPS non aggancia nessun satellite e il navigatore mi dice sempre rilevamento posizione in corso. Ho letto e fatto quello che avete scritto in questo post ed in particolare ho scaricato l'app GPS Status e con gps acceso e connessione dati aperta dopo 2 ore era ancora a ricercare la posizione avete qualke altro suggerimento per far funzionare il mio navigatore....
Quote:
diavolo78
il primo link
1- Apri Gps status e come dice la guida elimini eventuali satelliti esistenti (Menu ----> strumenti -----> gestisci stato A-gps ----> Ripristina)
2- Chiudi gps status e attivi la connessione dati (o wi-fi). Ma si presume che il wi-fi a cielo aperto non ti prenda magari (io ho usato la connessioni dati della 3)
3- Apri gps status e mettiti a cielo aperto e fai la ricerca dei satelliti MENTRE SEI CONNESSO alla connessione dati. (Menu ----> strumenti -----> gestisci stato A-gps ----> Scarica)
Vedrai che in pochi secondi ti aggancia molti satelliti e il gps funzionerà perfettamente.
Questo perchè gps status con la connessione riceve velocemente i dati dei satelliti e li carica sullo smartphone per poi agganciarli.
-
ok signori dopo qualke ora che ho scritto la mia domanda sono riuscito a rispondermi da solo....per vostra conoscenza GPS STATUS rimane sempre in modalita ricerca posizione in corso....per puro caso mi son trovato a spegnere e riaccendere il telefono e magicamente il mio navigatore funziona.......
-
beato te, almeno hai trovato una risposta! :) Io ho provato la mia SIM su un altro dispositivo et voilà, ero in rete senza problemi! Da ciò deduco che è successo qualcosa al mio S II, durante l'aggiornamento firmware, che non mi permette più la connessione dati... vai a capire cosa! :(
-
Quote:
alyhai
beato te, almeno hai trovato una risposta! :) Io ho provato la mia SIM su un altro dispositivo et voilà, ero in rete senza problemi! Da ciò deduco che è successo qualcosa al mio S II, durante l'aggiornamento firmware, che non mi permette più la connessione dati... vai a capire cosa! :(
Hai fatto un reset di fabbrica?
-
Quote:
Misterx86
Hai fatto un reset di fabbrica?
potresti spiegarmelo in parole povere? ;)
-
Quote:
alyhai
potresti spiegarmelo in parole povere? ;)
Prima o dopo l'aggiornamento hai fatto un reset totale del cellulare?intendo impostaziono backup e ripristino reset di fabbrica
Occhio che ti cancella tutto quello che hai nel cellulare tranne la memoria interna se non la selezioni ;)