Hai notato questo peggioramento dopo l'ultimo aggiornamento?
Visualizzazione stampabile
Hai notato questo peggioramento dopo l'ultimo aggiornamento?
Si esatto.
Come ho detto post più indietro, prima arrivavo a sera col 60/65% di batteria, ora arrivo al 18%.
Allora deve esserci un nesso (parlo sempre dei tempi di ricarica). Purtroppo non mi ricordo quando l'ho aggiornato e se avevo problemi anche prima, ma leggendo sul web di casi simili successi agli s3 in passato con android 4.1.2, m'è venuto il dubbio.
Volendo ripristinare, sapete che versione originale c'era prima (no brand)? Sia firmware che modem.
Beh io in origine nella versione no brand quando ho acquistato il cell e parlo di febbraio 2013 c'era la versione 4.0.3, purtroppo la 4.1.2 dopo l'aggiornamento ha dato problemi come ho scritto nel post sopra.
Può essere la batteria, ma la formattazione la lascerei come ultimo step. Come dicevo non escluderei un problema hardware, i cavetti del caricabatterie non hanno vita infinita.
Techi da quanto tempo hai il cell?
Sicuramente durano di più della batteria, per prova prendi da amazon una batteria nuova( le trovi al di sotto dei 10 euro originali), se ti va male hai 2 batterie, comunque comincia ad escludere la batteria, poi passa al caricabatterie, ma 6 ore di ricarica mi suggeriscono il chip di controllo della batteria andato, quindi colpa della batteria
Da quasi due anni ormai, ci sta che sia la batteria.
Per la questione caricabatterie, leggevo di problemi simili per l'S3 (il cui caricatore è diverso) ma anche nei forum internazionali per l'S2.. Peccato che non ci sia un'app per controllare l'energia fornita in fase di carica. Nell'S3 da risultati molto altalenanti se si toglie la batteria/cambia caricatore/altro.