Visualizzazione stampabile
-
Problemi con sintesi vocale sms non escludibile con Samsung S2
dopo aggiornamento da ICS a JB 4.1.2
Salve, ho aggiornato il mio Samsung S2 italiano no brand da ICS a JellyBean 4.1.2 tramite connessione, su richiesta aggiornamento di sistema.. Fila tutto abbastanza liscio, tranne che quando mi arriva un SMS (e solo in quel caso) appare una finestra bianca con una banda blu in alto e il telefono annuncia con voce sintetica l'sms e il suo autore, a volte con grande imbarazzo.... Ho verificato le impostazioni delle funzioni vocali con doppio tap su tasto home (spuntando: modalità alla guida OFF), poi anche Impostazioni/Accessibilità/Sintesi Vocale/Modalità alla guida OFF (con entrambe le spunte dei 2 motori TTS predefiniti, Google e Samsung, non cambia nulla). Ho eliminato Viber, però ho ancora whatsapp, magari lo tolgo e lo rimetto? Un vero disastro, non si azzitta nemmeno se il telefono è in modalità Muto.. C'è qualche cosa che interferisce? altri programmi, Google plus (che è disattivato), qualche altro programma Samsung neo-arrivato con JB, che ne so??? Un'altra persona ha fatto lo stesso aggiornamento sul suo S2 e non ha questo problema, ma io ho molte più app installate (NESSUNA DI AIUTO SINTESI VOCALE, tranne il navigatore che però ha anche lei), ma il suo Kernel ICS precedente era diverso.. Che devo fare, quali tentativi mi rimangono? Non posso lasciarlo così, è troppo fastidioso.
-
Forse ho risolto.
Con il Task Killer di ZDbox ho visto attivo, dopo aver eliminato tutti i tasks
e aver ricevuto un sms con la solita notifica vocale,
ho visto attivo solo Smart Talk (Samsung?)
l'ho disinstallato e ora il problema non c'è più...
Non so se potrebbe crearmi dei problemi col navigatore..
Modalità alla guida funziona bene (la voce di sintesi c'è..)
Ma a che serve 'sto Smart Talk?
Solo a rompere???
Ciao!
-
Ciao ragazzi ! Ho un problema odiosissimo! Sono istruttore di Fitness e tengo tutte le musiche nel mio Galaxy S2 aggiornato con versione 4.1.2 JB. Il problema sta nel fatto che questo maledetto telefono, in modo completamente casuale, quando lo spengo o riavvio, alla riaccensione spesso mi cancella tutte le playlist delle mie lezioni!
Tengo a precisare che non cancella la musica dalla SD, bensì solo l'ordine di riproduzione da me scelto attraverso le playlist ! Questo per me è un problema colossale perché le playlist sono vitali per le mie lezioni e quando arrivo in sala e ho tutto resettato mi viene voglio di bestemmiare tutti i santi del paradiso!
Conoscete un modo per risolvere questo stupidissimo problema ? Ho avuto questo problema solo da quando ho aggiornato a Jelly Bean 4.1.2 ! Grazieeeeeeeee
-
Giulore65 a me è successo alcune volte che il GPS si flippasse e non si attivasse... Ma da quando mi si è aggiornato google maps non ho più avuto problemi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
drago89
Ciao ragazzi ! Ho un problema odiosissimo! Sono istruttore di Fitness e tengo tutte le musiche nel mio Galaxy S2 aggiornato con versione 4.1.2 JB. Il problema sta nel fatto che questo maledetto telefono, in modo completamente casuale, quando lo spengo o riavvio, alla riaccensione spesso mi cancella tutte le playlist delle mie lezioni!
A me è successo 3-4 volte in un anno sia con JB che prima. Ho sempre fatto tutti i reset del caso ad ogni aggio del telefono.
Non sono a conoscenza di soluzioni che sarebbero ovviamente MOOOOLTO benvenute anche da me...
EDIT: problema riscontrato con tutti i player che ho provato oltre a quello di default
-
Quote:
drago89
Giulore65 a me è successo alcune volte che il GPS si flippasse e non si attivasse... Ma da quando mi si è aggiornato google maps non ho più avuto problemi!
Quanto tempo fa ti si è aggiornato MAPS ?
Comq voglio precisare che mi è successo NON dopo l'aggiornamento a JB ma quando già avevo JB e c'è stato un successivo aggiornamento di JB .
Dopo l'aggiornamento da ICS a JB non ho avuto nessun problema, l'unica cosa che succedeva era che dovevo riavviare il cell se inviavo più di 70 SMS consecutivi ( lo facevo per scaricare i sms su un autoricarica ) dopo l'ultimo aggiornamento non succede più ma era meglio quel problema che questo del GPS !!!
.
-
Salve ragazzi, dopo l'ultimo aggiornamento l's2 è diventato veramente uno schifo! Mi si blocca in continuazione, è la seconda votla ke formatto, e ho installato si e no una decina di apk (oltre quelle di serie). Diciamo che ogni giorno mi si blocca quelle 2 3 volte.. oggi ad esempio mentre messaggiavo con whatsapp. Che si può fare in questo caso??
-
Quote:
leomotard
Salve ragazzi, dopo l'ultimo aggiornamento l's2 è diventato veramente uno schifo! Mi si blocca in continuazione, è la seconda votla ke formatto, e ho installato si e no una decina di apk (oltre quelle di serie). Diciamo che ogni giorno mi si blocca quelle 2 3 volte.. oggi ad esempio mentre messaggiavo con whatsapp. Che si può fare in questo caso??
Evita le K.
Poi prima di aggiornare hai formattato il cellulare e la memoria di massa?
-
Quote:
diavolo78
Evita le K.
Poi prima di aggiornare hai formattato il cellulare e la memoria di massa?
L'aggiornamento mi era partito all'uscita dell'ultima versione avviandosi tramite 3g o wifi se non sbaglio.. da lì i problemi che mi hanno portato alla formattazione per tentare di risolvere.. dovrei ritornare ad un firmware precedente e poi reinstallare il nuovo..? potrebbe essere qualche apk la colpa di questi blocchi/crash ?
-
Quote:
leomotard
L'aggiornamento mi era partito all'uscita dell'ultima versione avviandosi tramite 3g o wifi se non sbaglio.. da lì i problemi che mi hanno portato alla formattazione per tentare di risolvere.. dovrei ritornare ad un firmware precedente e poi reinstallare il nuovo..? potrebbe essere qualche apk la colpa di questi blocchi/crash ?
Formattato pure la memoria di massa?
Su che base firmware sei ora?