Originariamente inviato da
drjackomo
Cosa intendi(ete) con "cicli di ricarica"? Da 0% (cell spento) a 100%? Perché così non ne ho fatto praticamente mai, figuriamoci con Jelly Bean che ho installato ieri in pausa pranzo.
Se intendi una ricarica al 100%, si l'ho fatta. Proprio ieri quando sorprendentemente dopo un riavvio (voluto, l'ho fatto io) del cell è passato dal 48% al 17% (che poi incredibilmente da solo è saluto fino al 22% per poi riabbassarsi....mah...), verso le 21.00 l'ho messo a caricare. Alle 00.30 mi son messo a letto, il cell era al 100%, ho staccato wifi e connessione dati (lo faccio ogni notte), e stamattina alle 09.30 il cell era al 98%. Attacco la connessione dati, qualche WhatsApp, qualche foto alla mia pupa, un sms scritto, una chiamata ricevuta, insomma niente di particolarmente stressante: adesso, praticamente alle 13.30, è al 73%. Cioè in 4 ore, senza usare particolarmente il cell, si è preso ben 25% di batteria. Non vi sembrano un po troppi anche a voi? E allora se l'avessi usato come si deve (internet, social network, musica, video) sarebbe di nuovo attaccato alla corrente
Mi auguro - l'ho letto spulciando un po il forum e questo thread stesso - che a poco a poco, dopo diverse ricariche, la batteria migliori.
A tal proposito volevo domandarvi: se vado su Impostazioni --> Batteria la situazione che trovo è questa:
Allegato 48205
Scusate, ma cos'è sto "Media" che si sta prendendo tutta sta batteria?
E, altra domanda, esiste qualche app che mi indichi esattamente quale siano le app che scaricano più batteria?
Grazie