Ragazzi scusate se insisto ma non posso stare senza cell e mi serve una rispostascusate l'insistenza
si, l'ho abilitato e lo uso anche per whatsapp e hotmail, ma che problema vi da? io lo uso da due giorni e per adesso non ho riscontrato nessun problema
Il Problema del processo Media é noto e diffuso ed in molti casi non è stato risolto.Avevo anche io questo problema e ci è mancato poco che lanciassi il cell dalla finestra.Con pazienza e capa tosta sono riuscito a risolvere se leggi in un po' di pagine precedenti spiego come fare a venirne fuori!
Media scanner ti resta sempre attivo e ti prosciuga la batteria,la causa è la presenza di file corrotti o di cartelle con molte directory e con molti file al loro interno.Nel mio caso ho notato che pur avendo fatto il reset alle imp di fabbrica ed aver formattato la sd dopo un po' ripartiva questo processo.Esplorando le cartelle ho visto che pur disinstallando il prog Navionics Marine che avevo sulla memoria interna,restava comunque la cartella e dentro c'erano molte cartelle e molti file,eliminando manualmente tutto il problema é scomparso.Il consiglio è di cercare il colpevole magari facendo un reset con formattazione della Sd e poi eliminare manualmente le cartelle che comunque restano ancora sul telefono e sulla memoria esterna.
drjackomo (23-02-13)
perchè è già due volte che provo a rispondere a un utente è non viene pubblicata la mia risposta? cosa sbaglio?
Innanzitutto grazie della risposta.
Quindi, se ho capito bene dovrei:
1. formattare tutto (memoria dispositivo [1,97 GB], memoria di massa [11,50 GB], scheda SD esterna [29,71 GB])
2. si re-installerà - immagino - Android Jelly Bean 4.1.2.
3. Non installo nessuna app dal market e verifico se sto processo "Media" succhia lo stesso un bel po di batteria
4. Comincio a scaricare dal market le "mie" app e verifico se è qualcuna di queste che fa andare in tilt sto processo.
Giusto?
Anche io ho un problema con il processo media, però il problema si presenta solo per un pò di tempo (30min. 1 ora) dall'accensione dopo lo spegnimento del cel o dopo un riavvio, ma normalmente il problema non esiste. Boh
Ultima modifica di cris71an; 23-02-13 alle 15:55
Non devi reinstallare JB.Vai in impostazione/backup e ripristino e fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica formattando anche la memory card dopo fatto ciò controlla che non siano rimasti file e cartelle di programmi che ovviamente non ci sono più,ed elimini eventualmente tutto.Poi installa tutto di nuovo.Nel mio caso restava la cartella Navionics che dentro aveva molte cartelle e file..