Visualizzazione stampabile
-
Il problema era sparito, ma ora è ricomparso. Uso molto moderato e sono già a metà alle 13!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Io faccio ora il downgrade e vedo che succede
-
Ho fatto la prova l ho staccato al 100% e stamattina dopo 8 ore era al 55% e la barra attivo praticamente era inesistente, qualche trattino qua e la... Speriamo facciano un aggiornamento alla svelta sennò bisognerà passare al modding, sempre che li ci sia una soluzione
-
Quote:
Originariamente inviato da
pon
Ho fatto la prova l ho staccato al 100% e stamattina dopo 8 ore era al 55% e la barra attivo praticamente era inesistente, qualche trattino qua e la... Speriamo facciano un aggiornamento alla svelta sennò bisognerà passare al modding, sempre che li ci sia una soluzione
ragazzi l'aggiornamento c'è già, nella zona del nord europa e dovrebbe arrivare anche in italia
-
Quote:
0raziel0
ragazzi l'aggiornamento c'è già, nella zona del nord europa e dovrebbe arrivare anche in italia
ciao, sai se riguarda proprio il consumo della batteria?
-
Quote:
0raziel0
Speriamo sennò bisogna passare al modding, sicuramente avranno fatto qualcosa per sta benedetta batteria! Comunque io che ho i permessi di root aggiornando con kies un eventuale aggiornamento li perdo vero?
-
Quote:
0raziel0
ragazzi l'aggiornamento c'è già, nella zona del nord europa e...
scusami ma di quale aggiornamento parli? Solo poco fa era uscita la 4.1.2 e hanno già fatto un aggiornamento?
-
Quote:
IronTaco
scusami ma di quale aggiornamento parli? Solo poco fa era uscita la 4.1.2 e hanno già fatto un aggiornamento?
si, appunto per risolvere il drain della batteria ed il bug del wifi
-
Quote:
pon
Speriamo sennò bisogna passare al modding, sicuramente avranno fatto qualcosa per sta benedetta batteria! Comunque io che ho i permessi di root aggiornando con kies un eventuale aggiornamento li perdo vero?
no, se è un minor update non perdi il root, quello si perde se cambi o il kentel o la versione di android, se fosse stata la 4.2.1 avresti perso il root
-
Quote:
0raziel0
no, se è un minor update non perdi il root, quello si perde se cambi o il kentel o la versione di android, se fosse stata la 4.2.1 avresti perso il root
Ah ok capito, comunque con il root si può tranquillamente aggiornare da kies? (scusate l ot)!
E che ne pensi di juice defender? Serve realmente a qualcosa?
-
Quote:
pon
Ah ok capito, comunque con il root si può tranquillamente aggiornare da kies? (scusate l ot)!
E che ne pensi di juice defender? Serve realmente a qualcosa?
se kies ti vede il telefono si
juice defender ed app simili non servono a nulla, fanno quello che dovremmo fare noi, ossia staccano le connessioni dopo un tot di tempo, lo puoi fare benissimo tu
-
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Io ho un chip Murata, batteria da 1650 e problemi di battery drain.
Ho provato a staccare il 3g. Ora navigo solo con 2g o wifi e il consumo di batteria si sta stabilendo al di sotto del 4% circa per ora. Devo dire che per quello che mi serve il 2g mi è più che sufficiente.
-
Quote:
0raziel0
pensi si possa semplicemente aggiornare, o può capitare che sia necessario partire da una base pulita anche per questo piccolo aggiornamento?
-
Quote:
leo74
pensi si possa semplicemente aggiornare, o può capitare che sia necessario partire da una base pulita anche per questo piccolo aggiornamento?
Se è un minor update non c'è bisogno
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
-
Quote:
0raziel0
Se è un minor update non c'è bisogno
cioè un 4.1.x?
-
nono, è propio la stessa rom,credo che cambi solamente il modem e qualche correzione di errori di kernel e probabilmente dei nuovi driver per il wifi
-
Quote:
0raziel0
urca!!! sarebbe una bellissima sorpresa! scusami ma dove ne hai sentito parlre? grazie ancora
-
Quote:
IronTaco
urca!!! sarebbe una bellissima sorpresa! scusami ma dove ne hai sentito parlre? grazie ancora
Non l'ho sentito c'è già la rom, se giri internet la trovi sicuramente
-
Quote:
IronTaco
eccola.. potete scaricarla da qui.....se cortesemente qualcuno la istalla faccia sapere i risultati......io per motivi di garanzia preferisco aspettare l'aggiornamento ufficiale...:
Samsung Galaxy S II - Rilasciata in Nord Europa la nuova rom I9100XWLSJ - Download | Keyforweb
-
avevo postato già nel thread poi chiuso, il link su xda dove si analizzano le differenze rispetto alla nostra versione e le uniche "differenze" sono relative al CSC....
-
è quella, ma cambia anche il kernel (non nella versione) oltre al csc, non lo si nota perche in molti lo cambiano con un custom
-
Quote:
0raziel0
è quella, ma cambia anche il kernel (non nella versione) oltre al csc, non lo si nota perche in molti lo cambiano con un custom
cioè scaricando da quel link si potrebbe risolvere oppure no?
-
Quote:
leo74
cioè scaricando da quel link si potrebbe risolvere oppure no?
ti ho risposto già due volte, sembra di si
-
CHIP: Samsung
Batteria: 1650 Mah
Battery Drain: SI
Brand: H3G
sto per ritornare ad ics che delusione...
-
Quote:
teone81
CHIP: Samsung
Batteria: 1650 Mah
Battery Drain: SI
Brand: H3G
sto per ritornare ad ics che delusione...
se avessi letto la pagina precedente sapresti che stà per essere rilasciato un aggiornamento che va a risolvere questo problema
-
Quote:
0raziel0
Ciao
scusami sono un novellino..ho visto su xda dove vengono evidenziati (analizzando il codice non su pareri degli utenti) che i cambiamenti sono solo relativi al CSC. Come si fa a capire che in realtà ce ne sono altri, così importanti poi?
grazie
-
Devi aprire tutta la rom ed il kernel, comunque era una questione di driver, che sono contenuti nel kernel
-
Quote:
0raziel0
ti ho risposto già due volte, sembra di si
e non t'arrabbiare che fa male alla salute ;)
-
Quindi se ho capito bene, Sta per arrivare un aggiornamento che va a correggere il problema del battery drain?
-
Quote:
Krafter16
Quindi se ho capito bene, Sta per arrivare un aggiornamento che va a correggere il problema del battery drain?
si, ma l'ho scritto nella pagina precedente, non leggete solo le ultime risposte
-
ah bene, queste sono buone notizie....
si può gia ipotizzare una data oppure ancora non si sa nulla per l'italia?
-
siamo messi come per il primo jelly bean e cioè bho
-
io ho riscontrato altri bugs nell'attuale jb. per esempio, quando uso il comando vocale con l'auricolare bluetooth. chissà se hanno corretto anche questo e altri piccoli problemini.
0raziel0, potresti spiegarmi brevemente cos'è questo "CSC"? grazie
-
Quote:
leo74
io ho riscontrato altri bugs nell'attuale jb. per esempio, quando uso il comando vocale con l'auricolare bluetooth. chissà se hanno corretto anche questo e altri piccoli problemini.
0raziel0, potresti spiegarmi brevemente cos'è questo "CSC"? grazie
È l'identificativo della nazione di provenienza dlla rom, ma contiene anche alcuni driver importanti per il funzionamento de telefono, se l'hanno cambiato probabilmente era per corregere il bug del wifi
I tuoi problemi non riguardano la rom in se, sulla mia leggeva anche un vecchio auricolare nokia
-
Quote:
0raziel0
I tuoi problemi non riguardano la rom in se, sulla mia leggeva anche un vecchio auricolare nokia
il problema a cui mi riferivo, che poi non è un problema, è questo:
uso l'auricolare bluetooth per telefonare. quindi chiamata vocale dall'auricolare stesso "chiama tizio sul cellulare". al termine della chiamata trovo le icone congelate e a metà fra la prima e la seconda pagina.
per sbloccarlo ho risolto con: premi home prolungato, applicazioni, ram, cancella memoria, per chiudere i processi attivi e in background.
tutto qui! diciamo che è fastidioso
-
Quote:
leo74
il problema a cui mi riferivo, che poi non è un problema, è questo:
uso l'auricolare bluetooth per telefonare. quindi chiamata vocale dall'auricolare stesso "chiama tizio sul cellulare". al termine della chiamata trovo le icone congelate e a metà fra la prima e la seconda pagina.
per sbloccarlo ho risolto con: premi home prolungato, applicazioni, ram, cancella memoria, per chiudere i processi attivi e in background.
tutto qui! diciamo che è fastidioso
incompatibilità di qualche app che conivolge i comandi vocali, o ram troppo piene
-
http://img.tapatalk.com/d/13/03/25/3a2a8yva.jpg
Questa è la mia batteria al risveglio... Dopo essere andato a dormire al 100%,ho il wi fi acceso ma non può influenzare così tanto
-
Ragazzi vi spiego la mia esperienza così magari si chiarisce meglio il problema BatteryDrain e Wifi; partiamo col dire che il mio cell non ha il chip Murata ma Samsung Electronic, da ciò devo dedurre che il BD in questione è generico su tutti gli apparati quindi un mero problema software/driver del produttore.
Quindi ricapitolando:
Modello i9100P
Chip Wifi Samsung Electronics
Batteria originale 1650 mha
Battery Drain (Sia con LDS che LSE che LS8) - SI
Soluzione?
Rom XWLSJ (La nord europea per intenderci) prerooted deodexed e con csc italiano By Bluemak2000, poi l'ho ripulita io delle app che non mi interessavano, mi dispiace solo per la barra notifiche che resta quella standard samsung e per ora non ci sono mod da poter applicare ma.... finalmente ho un cell che ha passato una notte in wifi sempre connesso (nello stesso punto dove prima la LSD mi scaldava il cell come un fornetto e mi drenava il 10% di batt ogni 5 minuti) quindi 12 ore fino ad ora sempre connesso con 30 minuti di display on e poco utilizzo, con la batteria ancora al 68%. Samsung ogni tanto ne fa una buona. :)
-
Quote:
neuzzolo
Ragazzi vi spiego la mia esperienza così magari si chiarisce meglio il problema BatteryDrain e Wifi; partiamo col dire che il mio cell non ha il chip Murata ma Samsung Electronic, da ciò devo dedurre che il BD in questione è generico su tutti gli apparati quindi un mero problema software/driver del produttore.
Quindi ricapitolando:
Modello i9100P
Chip Wifi Samsung Electronics
Batteria originale 1650 mha
Battery Drain (Sia con LDS che LSE che LS8) - SI
Soluzione?
Rom XWLSJ (La nord europea per intenderci) prerooted deodexed e con csc italiano By Bluemak2000, poi l'ho ripulita io delle app che non mi interessavano, mi dispiace solo per la barra notifiche che resta quella standard samsung e per ora non ci sono mod da poter applicare ma.... finalmente ho un cell che ha passato una notte in wifi sempre connesso (nello stesso punto dove prima la LSD mi scaldava il cell come un fornetto e mi drenava il 10% di batt ogni 5 minuti) quindi 12 ore fino ad ora sempre connesso con 30 minuti di display on e poco utilizzo, con la batteria ancora al 68%. Samsung ogni tanto ne fa una buona. :)
Quindi ci stai suggerendo di rootare il cell e mettere la rom da te indicata per risolvere il problema della batteria legato al wifi? Puoi spiegarlo in modo più semplice anche ad i meno esperti come me :confused:
-
Ciao ragazzi,
spero che questa sia la sezione giusta...ho letto i post precedenti ma non mi sembra di riscontrare nello specifico il mio stesso tipo di problema.
Vi spiego:
ho un galaxy s2 (chip murata) aggiornato ormai da più di un mese a Jelly Bean 4.1.2.
All'inizio, per circa un mese, non ho avuto alcun tipo di problema. Permettetemi di ribadire il concetto: per un mese non ho avuto alcun problema.
Improvvisamente, da qualche giorno sono alle prese con improvvisi spegnimenti. Ve li descrivo:
un attimo prima di spegnersi lo schermo diventa leggermente piu chiaro e immediatamente muore. Lo riesco a rianimare solo ed esclusivamente se attacco il caricabatteria.
2 anomalie:
1) incredibilmente appena lo riaccendo la batteria è scarica (anche se prima era al 100%), salvo poi risalire piano piano anche senza il caricabatteria.
2) il sistema sembra resettare data e ora: ogni volta che lo riaccendo infatti segna il primo gennaio 2000, ore 01:00 salvo poi ripristinare la data corretta.
Tengo a precisare che il problema si è verificato ogni qual volta avevo il wi-fi (forse una volta anche con il 3g).
Inoltre non ho riscontrato alcun aumento di temperatura durante gli spegnimenti.
Vorrei evitare di fare l'hard reset...
A parte questa soluzione, avete qualche idea?
Grazie!