Cari Tutti,
vi aggiorno sulla mia situazione.
Dopo aver fatto scaricare completamente la batteria e poi ricaricata da spenta per tutta la notte sto ottenendo risultati che migliorano ad ogni ciclo di ricarica.
Non è il massimo della vita, ma devo dire che ho cambiato anche il mio modo di utilizzare lo smartphone. Mi spiego.
Non uso il wifi tranne che in rare occasioni (la copertura tim mi offre una velocità di quasi pari livello e, quindi, soddisfacente).
Ho la sincronizzazione staccata, ma la 3g sempre attiva.
Con l'applicazione 2xBattery gestisco, come quando avevo ICS, il consumo di batteria che mi salva dopo certi orari in cui non ho più bisogno di controllare mail e avere un aggiornamento costante di ciò che mi viene inviato.
Insomma, i consumi sono questi:
- 28/02 4.5% per ora.
- 01/03 ero al 100% alle 9.48 e ora sono le 17.15 e ho il 71%. Ho fatto alcune telefonate, inviato un paio di mail, ricevute una decina e più, utilizzato tapatalk, controllato FB due vote (in maniera molto veloce), installato e disinstallato un'app (a detta di alcune testate giornalistiche la migliore app italiana e poi si chiedono perchè non vendono più giornali), utilizzato il wifi per una decina di minuti, un paio di messaggi su whatsapp, letto un paio di pagine di un ebook e basta. Un consumo medio di 3.87% per ora.
Non male.