CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 51 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 508
Discussione:

[TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreenStar Visualizza il messaggio
    E dire che andavo a cercare problemi nei chip, LoL.
    @greenstar
    mi hai consigliato di fare i wipe e flashare. beh, io provengo da ics e da una decina di giorni sono passato a jb, appunto con wipe, formattazione e quindi flash!
    con connessione 3g, oggi, dopo un solo ciclo di scarico/carico, ho praticamente le stesse prestazioni del vecchio ics.

ma rientrando a casa ed entrando in connessione wi-fi noto un consumo maggiore rispetto al vecchio ics.
    a questo punto mi incuriosisce sapere come si comporta il tuo con connessione 3g e wi-fi. cioè, i tuoi tests sono stati fatti in wi-fi, ma se vai in 3g si riduce o aumenta il consumo?

2.  
    Androidiano L'avatar di GreenStar

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

leo74 hai disattivato il vari servizi di google (maps ecc)? Inoltre quali sono le prestazioni che cerchi? Quantifica in numeri per favore.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao GreenStar. Ho letto il tuo metodo per risolvere il problema della batteria. A dirti la verità non ci ho capito niente
    Non so cosa sia una Nordic e non so cosa voglia dire flashare. Sono praticamente a zero!! Come faccio a risolvere questo problema della batteria?
    Inoltre vorrei sapere come disattivare le cose meno importanti tipo google news e sarebbe grandioso se mi consigliassi qualche altro processo da disabilitare e come fare. Grazie mille.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreenStar Visualizza il messaggio
    leo74 hai disattivato il vari servizi di google (maps ecc)? Inoltre quali sono le prestazioni che cerchi? Quantifica in numeri per favore.
    disattivato tutto, o almeno credo.
    disattivato i posizionamenti di google. quando vado su map esce infatti l'avviso di attivare i posizionamenti per migliorarne la precisione.
    disattivato gli aggiornamenti e le pubblicità dell'appstore.
    disabilitato completamente tutto quello che ha a che fare con samsung (app, cloud, ecc ecc)

tuttavia, a prescindere da ciò e a parità di servizi attivi, il consumo con connessione 3g non dovrebbe essere maggiore che con connessione wi-fi?
    col vecchio ics infatti era così. avevo un consumo di circa il 2%/h in wi-fi e 4%/h in 3g.
    adesso con jb sono a 8% in wi-fi e 2,5%/h in 3g

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho resettato tutto, fatto scaricare la batteria fino alla fine, ricaricato da spento e il consumo medio si attesta sui 4.5% all'ora le prime sei ore con il solo 3g senza mai attivare il wifi.
    12 ore per arrivare al 25% di batteria.
    Non siamo ai livelli di ics, ma è un passo avanti.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di NickFinale85; 01-03-13 alle 01:37

Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud

Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

mmm... a questo punto custodirò gelosamente il nandroid di ICS nel caso JB porti con se questi casini... una domanda: vi sono possessori di I9100P [quello con NFC di TIM] che soffrono di Battery Drain? (Naturalmente sto parlando di chi ha installato spagna o nobrand, visto che x TIM JB ancora latita. Grazie
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    tuttavia, a prescindere da ciò e a parità di servizi attivi, il consumo con connessione 3g non dovrebbe essere maggiore che con connessione wi-fi?
    per quanto ne so io, il consumo in 3g è maggiore del wi-fi solo se c'è una reale trasmissione di dati, altrimenti è il contrario, cioè, se il telefono è acceso, ma non lo usi, né ricevi niente, alla fine consumi più in wi-fi che in 3g.
    mi auguro di non avere informazioni sbagliate!

Androidiano VIP L'avatar di robbodroid

Smartphone
    Note 4

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xenon84 Visualizza il messaggio
    per quanto ne so io, il consumo in 3g è maggiore del wi-fi solo se c'è una reale trasmissione di dati, altrimenti è il contrario, cioè, se il telefono è acceso, ma non lo usi, né ricevi niente, alla fine consumi più in wi-fi che in 3g.
    mi auguro di non avere informazioni sbagliate!

Faccio una considerazione, ma frutto di un pensiero mio personale, quindi potrei sbagliare.
    Il 3g consuma più batteria per la sua natura instabile, essendo legato alla ricezione mobile. Per questo quando ci si addentra nel mondo dei modem, la ricerca spasmodica verte a trovare un modem che offra un segnale anche non altissimo, ma costante. Penso capiti a tutti, a parte rari casi in cui la ricezione è massima per buona sorte o perchè alzando gli occhi si realizza di trovarsi sotto un ripetitore, di avere continui passaggi da H a H+ a 3G ecc... Ovviamente nella migliore delle ipotesi, essendo pessima la copertura in Italia.
    Il wifi dovrebbe consumare di meno perchè una volta collegato, non ha cambiamenti nella qualità della connessione col router, e quindi termina le sue "ricerche".
    Come notato da diversi utenti, il problema è che con JB, anche se già connessi ad un router, la ricerca di altre reti non termina mai, consumando molta batteria.
    Personalmente ritengo quindi che il problema sia e rimanga da imputarsi a JB, che gestisce il wifi in maniera non ottimale e troppo dispendiosa.

La calibrazione della batteria è un toccasana, anche perchè con le continue cariche parziali a cui sottoponiamo i nostri terminali, il margine di errore nel calcolo della carica rimanente aumenta costantemente.

Ricordo, per chi non ha questa accortezza, che è meglio effettuare qualsiasi flash avendo la batteria al 100%.
    Questo limita errori già dall' inizio nel calcolo della carica da parte di android, migliorabile con i primi cicli di carica/scarica.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robbodroid Visualizza il messaggio
    Ricordo, per chi non ha questa accortezza, che è meglio effettuare qualsiasi flash avendo la batteria al 100%.
    Questo limita errori già dall' inizio nel calcolo della carica da parte di android, migliorabile con i primi cicli di carica/scarica.
    forse questo fattore nel mio caso è stato determinante.
    ho sì, flashato, con batteria al 100%, ma era appena stata caricata.
    penso che bisognerebbe operare invece dopo aver completamente scaricato e poi fatto caricare per le 6/7 ore a cellulare spento

Androidiano VIP L'avatar di robbodroid

Smartphone
    Note 4

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    forse questo fattore nel mio caso è stato determinante.
    ho sì, flashato, con batteria al 100%, ma era appena stata caricata.
    penso che bisognerebbe operare invece dopo aver completamente scaricato e poi fatto caricare per le 6/7 ore a cellulare spento

Beh se si opta per la calibrazione, a questo punto è meglio farla direttamente dopo il flash
    Così non la si deve fare poco tempo dopo aver flashato

Pagina 15 di 51 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio