grazie, rafrus
userò poco e niente il wi-fi fin quando non avrò completato i cicli.
ho notato che la prima volta che si è spento, quando ho cercato di riaccenderlo è partito, per ben due volte. adesso quando si spegne non riparte più. sarà un segnale di miglioramento?
altra cosa: quando si spegne lo metto subito sotto carica o è meglio aspettare un pò? magari togliendo la batteria dall'S2?
E' meglio metterlo subito sotto carica, xchè se la batteria arriva a ZERO, questa diventa inutilizzabile! Mi sono informato molto in questi giorni ed ho capito che anche quando la batteria si scarica del tutto, ha cmq un altro pò di carica che serve per proteggerla dal problema di cui sopra... se dopo che l'hai "buttata a terra" non la metti subito in carica, rischi di farla scaricare ulteriormente oltre il limite della soglia di sicurezza e dopo fai solo un danno alla batteria![]()
leo74 (06-03-13)
infatti quando il telefono si spegne da solo si avvia comunque la procedura normale di arresto.
compare cioè il loghino samsung, ed infine emette la vibrazione esattamente come se l'avessimo spento noi.
se la batteria non avesse più questa "carica" quella chiusura non sarebbe possibile
Esatto! Anch'io sono arrivato a questo "stato"... ovvero si è chiuso da se con vibrazione e dopo non riesce più ad avviarsi. Ora ho cominciato il mio primo ciclo di calibrazione... seguirò questa guida che la reputo più completa:
https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html
Sarà mia cura tenervi informati sui risultati![]()
....che non riparte più è il segnale che la batteria è completamente scarica ....così deve essere....non credo abbia importanza se metti sotto carica subito o dopo un pò ..( io l'ho messo subito) sinceramente non mi son posto il problema di togliere la batteria.....penso non cambi molto se la lasci o la togli la batteria...io non c'ho pensato e non l'ho fatto ma se vuoi fallo senza problemi......naturalmente penso che ti riferisca solo alla prima volta cioè all'inizio dei cicli???
un consiglio che ti do che quando la batteria è in fase di calibrazione....usa il telefono normalmente secon le tue preferenze wifi compresa.....l'unica cosa cerca di settare o eliminare app...che magari non usi.....
Ultima modifica di Rafrus; 06-03-13 alle 05:26
ragazzi il primo ciclo di carica non è andato come speravo: causa maltempo stanotte blackout elettrico
il telefono è rimasto in carica dalle 23 alle 4 circa.
Quando alle 5.30 circa la luce è tornata andava via continuamente a singhiozzi per un pò.
sono riuscito a vedere che ha ripreso a caricarsi per diversi minuti... adesso lo sto lasciando sotto carica fino alle 8.
certo che ci vuole fortuna!!! speriamo bene
Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa te fà benedire à nu preveto rikkion!!! Io ho appena concluso il primo ciclo con la guida di cui sopra così applicata: ricarica di 7:30 ore... se dormo di meno divento uno zombie!!! Poi ho staccato la batteria x 15 min. poggiandola sul davanzale fresco della finestra e l'ho rimessa in carica x 5 min. da spento, ripetendo l'operazione x due volte (ho utilizzato questi tempi, perchè ricordo di aver utilizzato un annetto fa una guida nella quale si consigliava, dopo un'abbondante ricarica, di staccare la batteria per mezz'ora e dopo darle una bottarella di ricarica di dieci min. da spento; pertanto diciamo che questa volta ho "diviso in due" questi tempi, visto che l'anno scorso ebbi risultati eccellenti). Poi ho acceso il cell ancora sotto carica x 3 min., dopodichè l'ho staccato e............ che Dio me la mandi buona............ ci aggiorniamo stasera x i risultati
Buona giornata a tutti!
P.S. come indicato su più guide, tutte le volte che metto in carica il mio S2 inserisco prima il connettore del caricabatterie allo smartphone e poi nella presa elettrica, mentre viceversa quando lo tolgo levo prima il caricabatterie dalla presa elettrica e poi infine dallo smartphone.
Ultima modifica di JuanitoAbartH; 06-03-13 alle 09:50
ragazzi il maltempo è stato veramente forte. i blackout si sono susseguiti a singhiozzo per tutta la notte un pò in tutti i comuni del circondario.
il che mi ha fatto venire l'angoscia: come calibrare la batteria se durante la carica va via la luce? mica dovremo dotarci di un gruppetto di continuità?![]()