CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 51 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 508
Discussione:

[TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

io ho fatto 4 cicli completi di carica/scarica e la situazione che ho e' questa:
    acceso ieri mattina alle 6.30 con 100% di carica, usato per qualche chiamata, mess su wa, poco internet e 1h di schermo acceso sono arrivato a mezzanotte con il 66% di batt, lasciato acceso tutta la notte con wi-fi attivo (ho 2x battery che mi controlla la connessione) e stamatina alle 10 avevo il 63% (-3%) poi l'ho usato per 1 ora e mezza consecutiva (scaricate app e rimosse, un paio di video da due minuti l'uno, internet) e sono arrivato alle 12 con il 46%.Mi pare un buon risultato comunque solitamente con uso medio mi sta acceso 35/40 ore con 3/4 ore di schermo acceso.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fireshark90 Visualizza il messaggio
    Scusami , ma non ho ben capito com'è questa procedura di calibrazione batteria. Potresti gentilmente spiegarmela? non sto capendo più niente; ho letto un sacco di forum dove si dice che non serve a nulla, chi invece dice che è utile.. bah.. tentar non nuoce. Il vero problema è che pensado troppo ai consumi di batteria ci ritroviamo non più con dei cellulari, ma con dei soprammobili da non utilizzare.
    ..... male non fa calibrare la batteria...anzi suggerisco che non solo farlo al cambio della rom o quant'altro.....ma secondo me andrebbe fatta all'incirca ogni mese con 2 o 3 cicli...in modo che si possa ripristinare e vivacizzare la batteria
    ...come fare la calibrazione è spiegato in qualche post di greenstar precedente ma io ti spiego come l'ho fatta io senza installare o resettare nulla......(mi sbaglierò ma temo che si possa invalidare la garanzia con interventi sul sistema...questo è puramente un mio pensiero)
    allora premesso la disinstallazione delle varie app che non usi....e un settaggio appropriato di quelle rimanenti, sono partito per effettuare 5 cicli...per il futuro ne bastano anche tre
    1- devi aspettare che il telefono si scarichi completamente cioè fino a quando non si accende più
    2- mettere sotto carica a telefono spento (e vai a dormire)
    3- la mattina (dopo 7 o 8 ore di ricarica..anche se il 100% si ottiene dopo due o tre ore) accenderlo ancora quando è inserito nella presa di corrente aspettare due minuti e scollegarlo( sempre meglio prima dalla presa) e adoperarlo nella normalità dell'uso personale.fino a che non si scarica di nuovo completamente (come il punto 1)
    4- ripetere il tutto esattamente per 4 o 5 cicli (giorni)..vedrai che noterai dei meglioramenti man mano che passano i giorni.....
    5- finito tutto non aspettare più lo scaricamento completo ..bensi caricalo alla percentuale del 20% ( un mio consiglio di caricarlo sempre alla presa di corrente e a tel spento)
    Credo non abbia dimenticato nulla....prova e fai sapere
    n.b pensa che prima ero disperato (puoii leggermi all' inizio di questo 3d .......dalle 7 di mattino non riuscivo ad arrivare alle 15 ..
    Ora non mi lamento...anche i valori potrebbero ancora perfezionarsi...sono soddisfatto cosi...e spero solo che non si incasini ancora...e comunque Samsung dovrebbe provvedere....non lo trovo giusto che si vada avanti per esperimenti.......a maggior ragione con ICS queti problemi non esistevano......poi il tel va usato in tutta la sua intierezza... senza limitarsi per ottenere vantaggi per la batteria......altrimenti era meglio un cellulare normale ...non vi pare!!!! buona domenica

4. Il seguente Utente ha ringraziato Rafrus per il post:

fireshark90 (03-03-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    @rafrus
    ciao, l'unica cosa che non ci hai detto è se il telefonino lo tieni in connessione dati o in connessione wi-fi

....non uso connessione dati solo e solamente WIFI....addirittura ho fatto disabilitare dal gestore...

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gian73 Visualizza il messaggio
    io ho fatto 4 cicli completi di carica/scarica e la situazione che ho e' questa:
    acceso ieri mattina alle 6.30 con 100% di carica, usato per qualche chiamata, mess su wa, poco internet e 1h di schermo acceso sono arrivato a mezzanotte con il 66% di batt, lasciato acceso tutta la notte con wi-fi attivo (ho 2x battery che mi controlla la connessione) e stamatina alle 10 avevo il 63% (-3%) poi l'ho usato per 1 ora e mezza consecutiva (scaricate app e rimosse, un paio di video da due minuti l'uno, internet) e sono arrivato alle 12 con il 46%.Mi pare un buon risultato comunque solitamente con uso medio mi sta acceso 35/40 ore con 3/4 ore di schermo acceso.

secondo me "ottimi risultati" spero di riuscirci anche io

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2, Honor 6

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rafrus Visualizza il messaggio
    ..... male non fa calibrare la batteria...anzi suggerisco che non solo farlo al cambio della rom o quant'altro.....ma secondo me andrebbe fatta all'incirca ogni mese con 2 o 3 cicli...in modo che si possa ripristinare e vivacizzare la batteria
    ...come fare la calibrazione è spiegato in qualche post di greenstar precedente ma io ti spiego come l'ho fatta io senza installare o resettare nulla......(mi sbaglierò ma temo che si possa invalidare la garanzia con interventi sul sistema...questo è puramente un mio pensiero)
    allora premesso la disinstallazione delle varie app che non usi....e un settaggio appropriato di quelle rimanenti, sono partito per effettuare 5 cicli...per il futuro ne bastano anche tre
    1- devi aspettare che il telefono si scarichi completamente cioè fino a quando non si accende più
    2- mettere sotto carica a telefono spento (e vai a dormire)
    3- la mattina (dopo 7 o 8 ore di ricarica..anche se il 100% si ottiene dopo due o tre ore) accenderlo ancora quando è inserito nella presa di corrente aspettare due minuti e scollegarlo( sempre meglio prima dalla presa) e adoperarlo nella normalità dell'uso personale.fino a che non si scarica di nuovo completamente (come il punto 1)
    4- ripetere il tutto esattamente per 4 o 5 cicli (giorni)..vedrai che noterai dei meglioramenti man mano che passano i giorni.....
    5- finito tutto non aspettare più lo scaricamento completo ..bensi caricalo alla percentuale del 20% ( un mio consiglio di caricarlo sempre alla presa di corrente e a tel spento)
    Credo non abbia dimenticato nulla....prova e fai sapere
    n.b pensa che prima ero disperato (puoii leggermi all' inizio di questo 3d .......dalle 7 di mattino non riuscivo ad arrivare alle 15 ..
    Ora non mi lamento...anche i valori potrebbero ancora perfezionarsi...sono soddisfatto cosi...e spero solo che non si incasini ancora...e comunque Samsung dovrebbe provvedere....non lo trovo giusto che si vada avanti per esperimenti.......a maggior ragione con ICS queti problemi non esistevano......poi il tel va usato in tutta la sua intierezza... senza limitarsi per ottenere vantaggi per la batteria......altrimenti era meglio un cellulare normale ...non vi pare!!!! buona domenica

La penso esattamente come te!! Proverò anche io a fare queste operazioni. speriamo!!

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rafrus Visualizza il messaggio
    secondo me "ottimi risultati" spero di riuscirci anche io
    Comunque ho avuto piu' o meno questa situazione sin da subito, forse dovuta al fatto che l'ho aggiornato a jb mezz'ora dopo averlo ritirato dall'assistenza (per problemi di sod) ,ripristrinato ai dati di fabbrica e formattato da loro e quindi praticamente "vergine" (avevo solo settato le impostazioni come fosse stata la prima accensione).
    E ho la batteria originale da 1650 mah.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

I primi risultati mi dicono che con il wifi sempre acceso ho un consumo medio di batteria di circa il 5% per ora a fronte del 4.1% per ora con 3g e wifi acceso per massimo 10/15 minuti nell'arco dell'intera giornata.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

continuo a leggere i vostri risultati ma non trovo nessuno di voi con i miei stessi problemi.
    io il consumo ce l'ho SOLO in wi-fi. con connessione dati sono ad 1% l'ora, in wi-fi 5% l'ora.
    se fosse questione di calibrare la batteria (che ho già fatto la settimana scorsa) il consumo dovrebbe essere maggiore anche coi dati. o sbaglio?

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gian73 Visualizza il messaggio
    Comunque ho avuto piu' o meno questa situazione sin da subito, forse dovuta al fatto che l'ho aggiornato a jb mezz'ora dopo averlo ritirato dall'assistenza (per problemi di sod) ,ripristrinato ai dati di fabbrica e formattato da loro e quindi praticamente "vergine" (avevo solo settato le impostazioni come fosse stata la prima accensione).
    E ho la batteria originale da 1650 mah.

....si si anch'io penso sia cosi...non penso sia fortuna.......Nel passaggio a JB secondo me la situazione del telefono diventa molto importante...ma questo lo possiamo dire solo oggi ...bastava solo che ci facessero sapere le modalità al famigerato aggiornamento e forse tutto questo panico non c'era....

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Chip: Murata
    Batteria: 1650 mah
    Battery Drain: Sì

Nel mio caso la percentuale di carica della batteria subisce estreme variazioni, soprattutto eccessivi decrementi: stamani avevo il 55% di carica e dopo dieci minuti di navigazione nel web, seguiti da un riavvio, è crollata senza alcuna giustifica al 14%. Inoltre sempre dopo qualche riavvio del dispositivo ho notato incrementi anche del 2%. Insomma, l'ennesimo aggiornamento che mina l'utilizzo dello smartphone. Non so ancora dire se questo calo drastico delle risorse energetiche e la percentuale di carica ballerina si manifestino solo su wifi attivo. Ho da poco effettuato tutti i reset possibili ed ora sto monitorando la situazione con più attenzione..e a dire che con ics andava benissimo; è stato un grave errore aggiornarlo anche perché non vedo benefici con jb.
    Ultima modifica di esatec; 03-03-13 alle 14:47

Pagina 23 di 51 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio