CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 51 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 508
Discussione:

[TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

ma alla fine stò drain da che cosa è dovuto, sapete ho sia parenti che amici che vogliono un S2 non vorrei che poi mi fanno questioni (dato che me li fanno comprare a me, non so perche ) perche la batteria scende come un cubetto di ghiaccio nel deserto

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreenStar Visualizza il messaggio
    Significa che generalmente io installo il Kernel PhilZ cosi quando entro nel menù recovery posso formattare diverse partizioni (/system, /preload, ecc). Questo kernel si installa flashandolo da Odin come fosse un firmware.

Io farei da capo ma i tuoi non sono errori che influenzano la batteria. Alla luce di questo decidi tu se rifare da capo o no.
    Ok rifatto tutto daccapo. Ora sto scaricando le app una ad una manualmente e le sto settando manualmente. Ora aspetto che si scarica completamente la batteria così lo metto in carica tutta la notte da spento. Ho solo una domanda a questo punto : da quanto ho capito ripristinare le applicazioni con dei programmi appositi con cui in precedenza si è fatto un backup non è consigliabile, ma non posso ripristinare neanche i messaggi e l'elenco chiamate che avevo salvato con GCloud Backup? E per quanto riguarda le foto e la musica? Io avevo salvato le cartelle su box tramite FolderSync, quindi mi chiedevo se potevo fare la sincronizzazione alla rovescia e copiare i file dalla cartella remota di box a quella locale. Stesso discorso per whatsapp, copiare il file di backup delle conversazioni nella cartella di whatsapp sperando che dopo l'applicazione mi ricarichi le vecchie conversazioni. In altri termini, ripristinare tutte le app in maniera automatica meglio di no, ma è sconsigliato anche fare una sorta di "copia e incolla"??? :confused:

P. S. Ringraziarti con il tastino non basta, ti devo fare i ringraziamenti anche per iscritto : grazie
    Sperando che riesca a risolvere questo problema altrimenti l'alternativa è passare ad una batteria maggiorata e quindi addio cover
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di nurbo83; 03-03-13 alle 02:03

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

niente da fare!
    il ripristino impostazioni di fabbrica non dà i risultati sperati

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

CHIP: Murata
    Batteria: 1650 Mah
    Battery Drain: SI

Con android 4.0.4 arrivaco alle 22 con il 30%
    Stesso utilizzo, android 4.1.2 arrivo alle 15 con il 30% e devo constantemente ricaricarlo durante la giornata.
    La situazione è leggerissimamente migliorata da quando ho cambiato modem (avevo dei problemi di ricezione con quello originale, ho messo quello tim 4.0.4), ma il consumo anomalo si presenta soprattutto in 3g.

PS: ho fatto reset dati di fabbrica pre e post installazione...

Grazie
    Francesco
    Ultima modifica di corvis86; 03-03-13 alle 10:46

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    niente da fare!
    il ripristino impostazioni di fabbrica non dà i risultati sperati
    Prova a scaricarlo completamente e a ricaricarlo da spento per tutta la notte.
    Io sto ottenendo discreti risultati.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2, Honor 6

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ma secondo voi è accettabile una situazione del genere??
    Batteria al 100% (caricato tutta notte a cell spento). wifi attivo, mandato 2 messaggi con wapp, letto 2/3 email, in un'ora esatta ho perso il 6% di batteria!!
    Cosa ne pensate?

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Predefinito

@fireshark90
    è la stessa situazione in cui ci stiamo trovando in tanti, me compreso.
    se non lo tocco affatto, in un'ora si mangia "appena" il 4%. assurdo. prima il 6% era il consumo di un'intera notte.

@nickfinale85
    è l'ennesima prova che sto facendo in questo momento. ho ri-scaricato e ri-flashato da poco. oggi lo lascerò scaricare e da spento lo terrò sotto carica l'intera notte.
    ma quest'ultima è un'operazione che ho già fatto più volte la scorsa settimana

intanto, dopo aver flashato, non ho ancora attivato nulla tranne il wi-fi e sto con un consumo del 5% l'ora.
    sto seriamente pensando di non utilizzare più il wi-fi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

....buongiorno a tutti.....
    questa sera è l'ultimo ciclo di calibrazione batteria ......comunque noto già delle migliorie alla grande ...sarei molto soddisfatto se i valori si stabilissero a questi livelli.......
    ieri mattina l'ho acceso al 100% e dopo un'ora circa segnava 99%.....ho letto solo delle email in posta in arrivo.....
    stamane oltre a leggere alcuni messaggi e lettura email, qualche telefonata e uso normale ... però mi son messo a svuotare le cache delle varie app per una mezzora abbondante....controllo la batteria enoto la media di consumo batteria a 2,33 all'ora......
    aspetto fino a sera tardi per effettuare l'ultimo ciclo....e poi riprendo tutto normalmente...e vedremo.Comunque questo metodo di calibrare la batteria è molto efficace...e non riesco a capire il perche alcuni non attengono risultati soddisfacenti.......ah dimenticavo..che io non ho installato assolutamente ne cambiato firmware o altro ..ho solo settato alcuni app come consiglia "GreenStar"
    Sono sicuro che se dovessi applicare alla lettera tutti i suoi consigli otterrei senz'altro i suoi valori......ma per adesso sono più che soddisfatto così.......c'è sempre tempo per poterlo fare all'occorrenza.......
    Come si sa i risultati della batteria sono in base all'uso del tel.....questo è ovvio....l'importante per me è che si arrivi a fine serata con un buon margine.... ieri era quasi mezzanotte avevo a disposizione ancora il 20% e dovevo scaricarlo per metterlo sotto carica...ho dovuto smanettare per farlo scaricare più velocemente.....la mattina l'ho accendo alle 7...e non lo spengo fino a che si scarica
    Ultima modifica di Rafrus; 03-03-13 alle 12:20

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2, Honor 6

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rafrus Visualizza il messaggio
    ....buongiorno a tutti.....
    questa sera è l'ultimo ciclo di calibrazione batteria ......comunque noto già delle migliorie alla grande ...sarei molto soddisfatto se i valori si stabilissero a questi livelli.......
    ieri mattina l'ho acceso al 100% e dopo un'ora circa segnava 99%.....ho letto solo delle email in posta in arrivo.....
    stamane oltre a leggere alcuni messaggi e lettura email, qualche telefonata e uso normale ... però mi son messo a svuotare le cache delle varie app per una mezzora abbondante....controllo la batteria enoto la media di consumo batteria a 2,33 all'ora......
    aspetto fino a sera tardi per effettuare l'ultimo ciclo....e poi riprendo tutto normalmente...e vedremo.Comunque questo metodo di calibrare la batteria è molto efficace...e non riesco a capire il perche alcuni non attengono risultati soddisfacenti.......ah dimenticavo..che io non ho installato assolutamente ne cambiato firmware o altro ..ho solo settato alcuni app come consiglia "GreenStar"
    Sono sicuro che se dovessi applicare alla lettera tutti i suoi consigli otterrei senz'altro i suoi valori......ma per adesso sono più che soddisfatto così.......c'è sempre tempo per poterlo fare all'occorrenza.......
    Come si sa i risultati della batteria sono in base all'uso del tel.....questo è ovvio....l'importante per me è che si arrivi a fine serata con un buon margine.... ieri era quasi mezzanotte avevo a disposizione ancora il 20% e dovevo scaricarlo per metterlo sotto carica...ho dovuto smanettare per farlo scaricare più velocemente.....la mattina l'ho accendo alle 7...e non lo spengo fino a che si scarica
    Scusami , ma non ho ben capito com'è questa procedura di calibrazione batteria. Potresti gentilmente spiegarmela? non sto capendo più niente; ho letto un sacco di forum dove si dice che non serve a nulla, chi invece dice che è utile.. bah.. tentar non nuoce. Il vero problema è che pensado troppo ai consumi di batteria ci ritroviamo non più con dei cellulari, ma con dei soprammobili da non utilizzare.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Predefinito

@rafrus
    ciao, l'unica cosa che non ci hai detto è se il telefonino lo tieni in connessione dati o in connessione wi-fi

Pagina 22 di 51 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio