CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 51 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 508
Discussione:

[TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da esatec Visualizza il messaggio
    Chip: Murata
    Batteria: 1650 mah
    Battery Drain: Sì

Nel mio caso la percentuale di carica della batteria subisce estreme variazioni, soprattutto eccessivi decrementi: stamani avevo il 55% di carica e dopo dieci minuti di navigazione nel web, seguiti da un riavvio, è crollata senza alcuna giustifica al 14%. Inoltre sempre dopo qualche riavvio del dispositivo ho notato incrementi anche del 2%. Insomma, l'ennesimo aggiornamento che mina l'utilizzo dello smartphone. Non so ancora dire se questo calo drastico delle risorse energetiche e la percentuale di carica ballerina si manifestino solo su wifi attivo. Ho da poco effettuato tutti i reset possibili ed ora sto monitorando la situazione con più attenzione..e a dire che con ics andava benissimo; è stato un grave errore aggiornarlo anche perché non vedo benefici con jb.
    ....wifi onon penso che queti siano i classici sintomi di una batteria che deve essere calibrata.....appunto dopo l'aggiornamewnto a JB...se non l'hai fatto ..ti consiglio di farlo......te l'ho consiglio non perche sono un esperto ma perchè leggo da quello che scrivi che sono identici a come si comportava la mia batteria subito dopo l'aggiornamento e prima di calibrarla...

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

...scusate una domanda.....sono le ore 20...ed ho ancora a disposizione il 60% di batteria... è acceso dalle ore 7( oggi è andato priprio alla grande) con uso normale e sempre collegato a wifi...adesso di domando, siccome devo fare l'ultimo ciclo, se non riesco a scaricarlo del tutto come devo agire mica posso fare notte per aspettare che si scarichi...eppure l'ho un pò stressato oggi.
    Se qualcuno sa darmi qualche consiglio ringrazio in anticipo. Tra l'altro neanche a pensare di lasciarlo tutta la notte acceso...per poi non avere la batteria a sufficienza domani....il tel domani mi serve e non potrei spegnerlo per ricaricarlo.
    Pensavo anche di fare a meno dell'ultimo ciclo e conservare la batteria per domani ...che mi consigliate?

Androidiano L'avatar di GreenStar

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nurbo83 Visualizza il messaggio
    Ok rifatto tutto daccapo. Ora sto scaricando le app una ad una manualmente e le sto settando manualmente. Ora aspetto che si scarica completamente la batteria così lo metto in carica tutta la notte da spento. Ho solo una domanda a questo punto : da quanto ho capito ripristinare le applicazioni con dei programmi appositi con cui in precedenza si è fatto un backup non è consigliabile, ma non posso ripristinare neanche i messaggi e l'elenco chiamate che avevo salvato con GCloud Backup? E per quanto riguarda le foto e la musica? Io avevo salvato le cartelle su box tramite FolderSync, quindi mi chiedevo se potevo fare la sincronizzazione alla rovescia e copiare i file dalla cartella remota di box a quella locale. Stesso discorso per whatsapp, copiare il file di backup delle conversazioni nella cartella di whatsapp sperando che dopo l'applicazione mi ricarichi le vecchie conversazioni. In altri termini, ripristinare tutte le app in maniera automatica meglio di no, ma è sconsigliato anche fare una sorta di "copia e incolla"??? :confused:

P. S. Ringraziarti con il tastino non basta, ti devo fare i ringraziamenti anche per iscritto : grazie
    Sperando che riesca a risolvere questo problema altrimenti l'alternativa è passare ad una batteria maggiorata e quindi addio cover
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Certo, quelli non causano nessun problema. Sono semplici copia e incolla come hai detto tu.

@Rafrus
    Youtube+luminosità elevata e vedrai come si scarica. Prima per scaricarlo in fretta ho attivato GPS+Wifi+Bluetooth+Luminosità massima+Youtube: mi è durato 5 ore il bastardo ed era al 60%.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

..leggete ho trovato un nuovo ariticolo....
    Problema consumo batteria? Ma qual è la vera causa?

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rafrus Visualizza il messaggio
    ..leggete ho trovato un nuovo ariticolo....
    Problema consumo batteria? Ma qual è la vera causa?
    anche lì si parla di connessione dati. ma il mio problema invece è opposto, sigh

Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreenStar Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi io ho risolto la situazione finalmente. Dopo varie ricerche (ringrazio XDA, androidiani e google ) sono riuscito ad avere dei livelli di batteria accettabili.

Ecco qualche screen:

Wi-Fi sempre attivo e rete cellulare sempre attiva. Il telefono ha ricevuto qualche email e sincronizzazione sempre attiva. Ed è soltanto il primo ciclo di CARICA/SCARICA!!!!

Ora vi spiego come ho fatto:

1) Ho installato la Nordic al posto del firmware italiano, dato che che ne parlano molto bene su XDA. Prima di flashare ho installato sul fimrware italiano il kenerl Philz cosi potevo formattare i vari punti di mounts ed effettuare una pulizia approfondita (Dalvik ecc.). Poi ho rimosso e rimesso la batteria, e flashato la Nordic.

2)All'accensione del telefono ho tolto la spunta da "ripristina impostazioni google" e da "usa localizzazione ecc.." in modo da partire da una base pulita. Tranquilli, avrete ancora la vostra rubrica ed email sempre sincronizzate (non c'entrano nulla con il backup google).

3) Ho disabilitato tutti i servizi inutili: localizzazione di maps, google now, ad mob/annunci sul play store, notifiche play store (questa la disabilito sempre dato che preferisco controllare manualmente gli aggiornamenti), notifiche/annunci o promozioni del Samsung Apps. Inoltre disabilitate la localizzazione sia WiFi che GPS dalle impostazioni. Attivale solo se e quando necessario. Ho disabilitato anche i backup samsung ma non credo influiscano più di tanto.

Siate scrupolosi e controllate bene ogni impostazione di google maps e di google search/now perchè è li che ti fregano. Poi ovviamente se vi serve che maps rilevi la vostra posizione ogni minuto lasciatela pure ma è uno dei fattori che mi succhiava più batteria in assoluto.

Inoltre hodisabilitato i messaggi PUSH dalle impostazioni degli SMS.

4) Ho installato tranquillamente la mie app: dropbox, whatsapp, ecc.. lasciatevi alle spalle le app inutili.

5) Continuato ad utilizzare il galaxy fino a quando non si è spento per batteria esaurita. Ed è qui che ho notato un fatto curioso: quel 1% mi è durato 2 ore!! Continuava a salire al 2% e riscendere. Ne ho dedotto che era un problema di calibrazione della batteria.

6) Una volta che si è spento lo lasciato ricaricare tutta la notte (consigliato).

7)Dopo circa 7 ore ho acceso il telefono e se amate avere il root nel vostro telefono potete utilizzare l'app Battery Calibration dal Play Store. Io non l'ho fatto perchè non mi serve generalmente il root quindi ho lasciato perdere. Il risultato è comunque straordinario!

Inoltre varie raccomandazioni sulla batteria che ho trovato su XDA:

* non usate troppo il cellulare mentre è in carica

* ad ogni installazione di rom/firmware effettuate 3 o 4 cicli di carica/scarica completi lasciando il cellulare caricare per 6 o 7 ore. Poi riprendete cicli di ricarica normali (mettendolo in carica quando arriva al 15/20%).

Ora ragazzi non so se potevo ottenere lo stesso risultato anche sul firmware Italiano, ma tra qualche ora ho in programma di flashare e provare lo stesso procedimento anche sul firmware ITA.

@leo74
    ti consiglio di disabilitare i servizi inutili che ho elecanto.

@Rafrus
    evita di metterlo spesso in modalità aereo, la batteria e il telefono ne risentono parecchio.

@NickFinale85 e sengir
    fate il mio procedimento, vi assicuro che non ve ne pentirai. Ovviamente fate gli eventuali backup (whatsapp, messaggi, ecc). o magari meglio ancora, aspettate che provi il firmware italiano cosi da darvi conferma ufficiale!

In definitiva: il problema non è Jelly Bean, non è il CHIP Wi-Fi..era la BATTERIA e la sua CALIBRAZIONE!
    Ho letto con molto interesse buona parte di questo trhead, perchè da quando sono migrato a JB (ho effettuato il reset di fabbrica e formattazione scheda SD e memoria interna prima e dopo l'aggiornamento firmware), il mio S2 brucia il 5% della batteria all'ora. Nelle miriadi di risposte ho trovato la tua che mi sembra la più interessante e risolutiva di tutte, ma prima di procedere con questi cicli di calibrazione ho un piccolo dubbio: ricordo di aver letto da qualche parte che non bisogna MAI far scaricare tutta la batteria dei moderni smartphone, pena la minor durata della stessa! A questo punto non capisco se è consigliabile o meno arrivare a zero...
    A tutti voi l'ardua sentenza Grazie e saluti!

Androidiano L'avatar di Sengir

Smartphone
    Htc One

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

Batteria calibrata per l'ennesima volta,ma niente da fare..con il wifi continuo ad avere un consumo esagerato sotto wifi. Ormai mi sono rassegnato,aspetto un ipotetico aggiornamento con fix.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sengir Visualizza il messaggio
    Batteria calibrata per l'ennesima volta,ma niente da fare..con il wifi continuo ad avere un consumo esagerato sotto wifi. Ormai mi sono rassegnato,aspetto un ipotetico aggiornamento con fix.
    e con la sola connessione dati a pacchetto? forse ti trovi nella mia stessa situazione

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Con wifi e 3g disattivati, rilevo un consumo eccessivo di batteria che con ics non avevo e questo leggendo del testo quindi gravando con la sola luminosità dello schermo comunque tenuta bassa. E' possibile effettuare il downgrade ad ics con Odin facilmente (caricando il file associato al precedente firmware) o sono necessarie lunghe procedure?

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

....finiti i cicli di calibrazione batteria......ecco gli screen... 2013-03-04 20.26.37.jpg2013-03-04 20.26.52.jpg...a differenza di prima posso dire con soddisfazione che adesso va meglio di quando avevo ICS... l'ho usato parecchio in mattinata mcon messaggistica, internet e voce....un pò meno nel pomeriggio......ma sempre connesso con WIFI.....
    Continuo a leggere che alcuni ancora non hanno raggiunto i valori soddisfacenti ....mi dispiace per loro ...a questo punto potrebbe essere che la batteria sia andata!!!!!!
    mi auguro di NO...però posso affermare che con una buona calibrazione la batteria deve rinvigorirsi....aldilà della connessione......
    Io vi dico che questa operazione dei cicli di calibrazione la farò almeno una volta al mese massimo due...secondo l'uso intenso che faccio...penso che non faccia male.
    ..Controllate anche se la cpu va in deep sleep......
    Ultima modifica di Rafrus; 04-03-13 alle 21:13

Pagina 24 di 51 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio