devi installare cpuspy scaricandolo dal market. è gratuito!
mi sembra di capire che ti trovi nella mia stessa situazione. io mi sto muovendo per risolvere questa cosa del wi-fi. vediamo cosa ne esce fuori
xenon84 (11-03-13)
Se posso essere utile alla causa...il BDrain è causato dal kernel stock, anche io avevo seri problemi alla batteria ed ho anche la 2000mha, ero tornato piu e piu volte alla 4.0.4 polacca che aveva una autonomia superba, pero non mi dava le stesse prestazione del JB (fotocamera piu nitida su tutto), permetto che non sono tanto amante del modding mi sono deciso e alla fine ho scoperto che la causa è il kenel stock, quindi sostituendolo con lo SpeedMod (lo trovate in sezione modding) che ho adesso, i consumi sono migliorati e di parecchi, al kenel installato non va toccato niente, il sistema è fluido,snello e sopratutto duraturo...provateci!
Device: Sony Experia XZ1 (G8341) 64gb
Android version: Oreo 8.0
Rom: Stock
Kernel: Stock
Operatore: Tim
SD esterna: Kingstone 32Gb HC Classe 10
Vero... anche io! per questo mi sono fatto un bel Nandroid PRE Kernel-Update. Se devo mandarlo vado di restore e in 5 minuti è tutto come prima. O ancora meglio ci flasho la stock direttamente da ODIN. In questo modo i rischi dovrebbero essere azzerati... sbaglio?
GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
Plantronics Voyager Legend
LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered
Chip: Murata
tipo batteria: 1650 mah
Battery drain: SI
CHIP: Samsung
Batteria: 1650 Mah
Battery Drain: SI se connesso a Wi-Fi
ROM: NeatROM v.4.3 JB LSD
Kernel: Jeboo v.2.1
BaseBand: XXLS8
Tests in 10 ore di StandBy con Wi-Fi e Connessione Dati sempre ON:
- Se Connesso a Rete Wi-Fi in 10 ore di StandBy -50% di Batteria
- Se NON Connesso a Rete Wi-Fi in 10 ore di StandBy -14% di Batteria
Ho questa configurazione (ROM/Kernel) da un paio di settimane, quindi ho fatto diversi cicli di ricarica.
Con Gemini App Manager ho disabilitato l'avvio al Boot di parecchie App tra le quali tutte quelle di Google (Ricerca, Talk, Maps, ecc.), il Test Bluetooth, Email stock e Servizi exchange oltre al Browser, Camera, Galleria, ecc..
Non ho disabilitato ne GMail ne Play Store mentre l'email HotMail ricerca ogni 15 minuti.
Verificando con BatterBatteryStats, sulle 10 ore l'SII è praticamente sempre in DeepSleep, circa 40 minuti di Awake (su 10 ore) ed il Processo con l'utilizzo più alto ha una durata di 28 minuti (sempre su 10 ore).
Appurato che consuma decisamente di più quando è collegato ad una Rete Wi-Fi, sinceramente non so più dove sbattere la testa per migliorare la cosa!
Qualche idea?![]()
Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra
Device: Sony Experia XZ1 (G8341) 64gb
Android version: Oreo 8.0
Rom: Stock
Kernel: Stock
Operatore: Tim
SD esterna: Kingstone 32Gb HC Classe 10
HyperAbarth (13-03-13)
meglio lo speedmod del jeebo?
flasho ergo sum!
un giorno senza nightly non è un giorno vissuto!
E' un test di poco conto ma aiuta a capire come la teoria del CHIP Wi-Fi fosse sbagliata perchè ripeto, nel mio caso era un problema di calibrazione della batteria. Telefono OFFLINE e senza Wi-fi attivo. Potete confrontare con gli screen in pagina 3.
![]()
@greenstar
nel mio caso invece la calibrazione della batteria non c'entra nulla![]()