CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 51 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 508
Discussione:

[TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di JuanitoAbartH

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    anche il mio è samsung. quindi anche il tuo con connessione wi-fi consuma di più?
    oggi un'amica mi raccontava che il suo galaxy ace consuma più batteria col wi-fi!!!
    poi ho fatto un test in ufficio con un router aperto, non so di che marca, e ho notato poco consumo, nell'ordine del 2/3% ora
    qui a casa ho consumi molto maggiori, e il router è quello di alice telecom connessione 7mb.. beh, devo dire che con ics i consumi erano ridottissimi, che sia il kernel incompatibile con questo router?
    non ci capisco più nulla.......
    Caro Leo come ho anticipato prima, oggi ho utilizzato il mio S2 un pò in più di ieri e l'ho connesso al router Telecom per una decina d'ore, quindi molto più tempo in confronto a ieri (credo un 3/4 ore al max) ed anche oggi ho avuto la netta sensazione che consumasse più batteria! Ma ti ripeto, è solo una sensazione, poichè sono arrivato ad un residuo del 51% della batteria in 11 ore (contrariamente alle 13 ore di ieri; ma oggi, ti ripeto, l'ho stressato di più)! A questo punto per avere un ulteriore riscontro, dopo l'ultimo ciclo di calibarzione che effettuerò tra stanotte e domattina, terrò collegato l'apparato col router La Fonera per tutto il tempo che sarò al lavoro e domani sera ci riaggiorniamo coi risultati

2.  

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lacrimas Visualizza il messaggio
    salve, ma questa procedura di calibrazione posso farla pure sul mio s2 con firmware jelly bean italiano, non ho mai fatto un root quindi non sono esperto in quel campo.
    volevo sapere pure cosa dovrei disattivare dalle applicazioni?
    grazie
    Certo caro che puoi farla! Anzi se noti problemi di varia natura con la batteria, ti consiglio di farla vivamente!
    Parti dal presupposto che non devi crackare nulla di nulla e puoi seguire una delle tante guide o, se ti va, la procedura che ho effettuato io (con la quale mi sono trovato benissimo) che è descritta nel mio ultimo post (il numero #268) alla pagina 27 di questo thread.
    Haaa dimenticavo... non disattivare proprio nulla, se hai uno smartphone è perchè si presuppone che tu voglia usarlo in tutte le sue funzioni, altrimenti potevi ancora tenerti stretto il tuo caro Nokia 3310...

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 Black I9100

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

CHIP:Murata Manufacturing
    Batteria:1650 MhA
    Battery Drain:SI

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

@juanitoabarth
    mah... comincio a perdere le speranze. stasera ho notato che anche con connessione 3g c'erano consumi eccessivi.
    ma ho molti meno servizi di quando avevo ics.
    non ho il posizionamento, non ho nessuna delle tre mail di prima, non ho msn messenger.... insomma, tutto questo carico non c'è, eppure la batteria dura molto di meno.
    così mi trovo fra le mani un telefonino, non uno smartphone

@robbodroid
    sì certo, ho fatto scendere la temperatura prima di cambiare settaggi. cmq ulteriori prove hanno dimostrato che non sempre c'è un legame fra temperatura e consumo.
    mi sono trovato ad avere 19°C e un consumo del 3% l'ora

certo che.. appena formulo una teoria questa mi viene subito smentita. fattostà che ogni sera alle 10 mi ritrovo col telefonino scarico senza neppure averlo usato

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Ad ogni modo, al di la della batteria, noto anche dei piccoli bug vari che si presentano in modo random, che sono di poco conto, ma fanno pensare che sicuramente sarà rilasciato un minor-update per correggerli e speriamo che si faccia qualcosa anche per questa benedetta/maledetta batteria!!!!!!!!!!!

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Predefinito

per quanto mi riguarda confermo la trasformazione da smartphone a semplice cellulare del mio galaxy s2
    dopo quattro giorni di calibrazione, stamattina per scaricare 80 files tramite bluetooth e fare due telefonate da 2 minuti in tutto, in 45 minuti ho consumato il 17% di batteria

no! nel mio caso la calibrazione della batteria è inutile

Androidiano VIP L'avatar di ELX75

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leo74
    per quanto mi riguarda confermo la trasformazione da smartphone a semplice cellulare del mio galaxy s2
    dopo quattro giorni di calibrazione, stamattina per scaricare 80 files tramite bluetooth e fare due telefonate da 2 minuti in tutto, in 45 minuti ho consumato il 17% di batteria

no! nel mio caso la calibrazione della batteria è inutile

Non sei l'unico.. A me in mezz'ora me perde il 15% circa semplicemente chattando.. (quindi la maggior parte del tempo con display spento..)

Inviato dal mio splendido Galaxy SII bumperato e pellicolato! :P
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Predefinito

avete osservato il led wi-fi del router? io ho notato che c'è un continuo "lampeggìo". questo significa scambio di dati.
    ho solo l's2 collegato, ed è posato sul tavolo da quasi un'ora. se la spia continua a lampeggiare si vede che lavora e non è in stand-by. ecco perchè la batteria scende
    la calibrazione non c'entra nulla

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Allora ragazzi, eccomi qui per il 3° ed ultimo giorno di calibrazione e, come promesso, ho tenuto d'occhio il comportamento dell'S2 non agganciato a router Telecom.
    Premesso che lo smartphone è stato utilizzato pochissimo in confronto agli altri giorni, sia come telefonate, sia come utilizzo di app ed internet, quest'oggi dopo 13 ore di accensione avevo ancora il 70% di batteria rimanente. L'apparato è stato per circa 9 ore connesso a router La Fonera; per circa 1 ora la connessione Wi-Fi è stata disabilitata, poichè ero in giro, quindi è stato sotto connessione dati 2G-3G; ed il tempo restante è stato connesso a router Fastweb.
    Sembrerebbe che ci sia stato meno consumo in confronto a quando ho tenuto connesso il mio S2 a Telecom, ma i dati non possono essere attendibili al 100%, in quanto questo è stato il 3° giorno di calibrazione e forse oggi la batteria ha goduto di maggiori benefici e poi non è da trascurare il fatto che lo smartphone ha subìto un'utilizzo minore.
    Detto questo, volevo ringraziare tutti i partecipanti di questo thread, poichè grazie ai loro consigli ho ottenuto dei grandi benefici e spero che il mio contributo possa essere d'aiuto ad altri

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    avete osservato il led wi-fi del router? io ho notato che c'è un continuo "lampeggìo". questo significa scambio di dati.
    ho solo l's2 collegato, ed è posato sul tavolo da quasi un'ora. se la spia continua a lampeggiare si vede che lavora e non è in stand-by. ecco perchè la batteria scende
    la calibrazione non c'entra nulla

Purtroppo io questa prova non potrò mai farla, poichè ho collegato il panico vicino al router! Invece tu, per toglierti tutti i dubbi, se potessi collegare al tuo router un'altro smartphone, questa sarebbe una controprova interessante..............

Pagina 29 di 51 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio