CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 51 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 508
Discussione:

[TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuanitoAbartH Visualizza il messaggio
    Invece tu, per toglierti tutti i dubbi, se potessi collegare al tuo router un'altro smartphone, questa sarebbe una controprova interessante..............
    quale smartphone? il mio l'ho tenuto collegato a questo router dall'ottobre del 2011, prima con gingerbread e poi con ice cream sandwich. e mai avuto di questi problemi.
    la mia ragazza ha un galaxy, non ricordo il modello ma non è s2, e si collega quando viene a trovarmi, senza subire battery drain.
    penso che questi due esempi siano sufficienti come controprova

ahh... la calibrazione l'ho fatta per cinque giorni. ieri era l'ultimo. quindi oggi non attenderò di scaricarlo del tutto.
    adesso, le cose sono due: o calibrazione sbagliata, ma la escludo visto che senza dati pacchetto nè wi-fi ho consumi divini, o hardware differente dal vostro che non va d'accordo con jb.
    cmq stamattina farò l'ultima controprova: accensione e utilizzato da telefonino, cioè senza connessione internet. mi aspetto di arrivare alle 13 con oltre il 90% residuo. vedremo!

2.  
    Androidiano L'avatar di Sengir

Smartphone
    Htc One

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

Stessa tua situazione leo74..Dopo giorni e giorni di prove incrociate di tutti i tipi è ormai evidente che il mio GS2 dopo l'aggiornamento a JB ha dei battery drain che di fatto lo rendono inutilizzabile.Per ora l'unica soluzione è.........spegnere il wifi..........
    Attendo un fix da Samsung perchè non posso mettere rom AOSP o Cyano purtroppo.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sengir Visualizza il messaggio
    Stessa tua situazione leo74..Dopo giorni e giorni di prove incrociate di tutti i tipi è ormai evidente che il mio GS2 dopo l'aggiornamento a JB ha dei battery drain che di fatto lo rendono inutilizzabile.Per ora l'unica soluzione è.........spegnere il wifi..........
    Attendo un fix da Samsung perchè non posso mettere rom AOSP o Cyano purtroppo.
    una meraviglia senza connessioni. oggi l'ho tenuto 6 ore senza connettermi nè con wi-fi nè con pacchetto dati. solo qualche messaggio e un'occhiatina allo schermo di tanto in tanto.
    il consumo è stato di appena il 4%.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 133 volte in 126 Posts
    Predefinito

CHIP: Samsung Electro-Mechanichs
    Tipo di Batteria: come faccio a sapere se è da 2000 o meno?
    Battery drain: SI

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wiking76® Visualizza il messaggio
    CHIP: Samsung Electro-Mechanichs
    Tipo di Batteria: come faccio a sapere se è da 2000 o meno?
    Battery drain: SI
    dovrebbe essere scritto nella parte interna, quella che va a contatto col telefono. devi rimuoverla per leggere il valore

7. Il seguente Utente ha ringraziato leo74 per il post:

wiking76 (09-03-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi. Dovrei comprare la batteria maggiorata originale Samsung da 2000 mah anzichè quella attuale che è 1650mah. Secondo voi cosa dovrei fare prima di utilizzarla? Devo fare qualche calibrazione o fare qualche cancellazione?? Ho letto che c'è un file nel cellulare che tiene conto del valore della batteria e gestisce la fine carica o qualcosa del genere. Cosa mi consigliate di fare una volta che la batteria arriverà?

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Predefinito

ormai non ho più dubbi!!!
    la calibrazione della batteria è stata fatta e di più non si può.
    ho anche provato a riavviare più volte. e all'avvio la percentuale è sempre stata uguale o al max un punto in meno.
    quindi, batteria OK

disattivando la connessione dati e il wi-fi ho consumato il 4% in 6h:
    http://img24.imageshack.us/img24/902...3030913305.jpg
    il telefonino va regolarmente in deep sleep:
    http://img543.imageshack.us/img543/8...3030913310.jpg

addirittura, staccando gps e bluetooth, e non toccando il telefonino dalla sua collocazione (non portandolo cioè in giro) il consumo della batteria in 6h si è ridotto al 2%

quello che consuma è internet, ma non riesco ancora a capire se sono le app, le impostazioni, o effettivamente modem e chip wi-fi non fanno il loro dovere.
    in questi screenshots si vede il calo della batteria dopo quasi tre ore di wi-fi e telefonino assolutamente in stand-by 2h50m di connessione (inattiva) e 6% di consumo
    http://img689.imageshack.us/img689/4...3031009545.jpg
    e, mi sembra di capire, non si tratta cmq di un problema di deepsleep:
    http://img845.imageshack.us/img845/5...3031009531.jpg

non so proprio a cosa aggrapparmi. come faccio a capire cosa succhia la batteria???

10. Il seguente Utente ha ringraziato leo74 per il post:

xenon84 (11-03-13)

Baby Droid

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti, la mia situazione risulta essere un po differente da quelle lette fin'ora. Per prima cosa confermo anche io una situazione di eccessivo (se non spasmodico) consumo di batteria sull'S2. Oltre a questo problema, ho constatato che:

-l'indicatore della batteria sulla barra di notifica (per la precisazione quello fornito con l'app di go launcher) continua a visualizzarsi in carica anche quando il caricabatterie è staccato. Visualizzarsi in carica significa che continua con l'effetto in movimento della parte verde della batteria.
    -l'S2 non va mai in sleep. Cioè non si spegne mai lo schermo automaticamente anche impostando che si spenda dopo 30 secondi. Diminuisce solo la luminosità dello schermo.
    -se spengo l'S2 lui si riavvia. Non c'è modo di lasciarlo spento. Anche se tolgo la batteria, quando la rimetto lui si avvia senza tasto accesione.
    -oltre consumare molta batteria 1% ogni 5 minuti con navigazione internet tramite wifi, ogni tanto rimane mezz'ora al 40% poi riavvio e si accende con 3%.

Lo stato del mio S2 è questo:
    -Non ho fatto ancora nessuna taratura della batteria
    -Vengo da un cache/davil/battery/data/factory wipe
    -dalla situazione iniziale ho caricato il go launcher come avevo prima con ginger bread.
    -ho facebook,viber,whatsapp, sempre attive con wireless.
    -il mio S2 viene probabilmente dalla polonia

Avete qualche suggerimento da darmi prima di provare a lanciarlo dal quarto piano?

Baby Droid

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Dimenticavo che ho fatto anche il root con la recovery temporanea....

Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    il telefonino va regolarmente in deep sleep:
    http://img543.imageshack.us/img543/8...3030913310.jpg
    come fai a vedere questa schermata?

io porto la mia modestissima esperienza: un giorno mi sono dimenticata di accendere il wi-fi e quindi sono rimasta tutto il giorno con la connessione dati attiva...beh, la sera la batteria si era consumata meno della metà di quanto si consuma di solito e la carica mi è durata quasi 2 giorni: mai successo!!!
    in molti hanno detto che è un problema di come è programmato il wi-fi su Jelly beans, che cioè continua a cercare una rete anche quando è regolarmente connesso e con segnale forte...inizio proprio a credere che il vero problema sia questo!!!

Pagina 30 di 51 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio