R: [TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria
Quote:
Originariamente inviato da
NickFinale85
Cari Tutti,
vi aggiorno sulla mia situazione.
Dopo aver fatto scaricare completamente la batteria e poi ricaricata da spenta per tutta la notte sto ottenendo risultati che migliorano ad ogni ciclo di ricarica.
Non è il massimo della vita, ma devo dire che ho cambiato anche il mio modo di utilizzare lo smartphone. Mi spiego.
Non uso il wifi tranne che in rare occasioni (la copertura tim mi offre una velocità di quasi pari livello e, quindi, soddisfacente).
Ho la sincronizzazione staccata, ma la 3g sempre attiva.
Con l'applicazione 2xBattery gestisco, come quando avevo ICS, il consumo di batteria che mi salva dopo certi orari in cui non ho più bisogno di controllare mail e avere un aggiornamento costante di ciò che mi viene inviato.
Insomma, i consumi sono questi:
- 28/02 4.5% per ora.
- 01/03 ero al 100% alle 9.48 e ora sono le 17.15 e ho il 71%. Ho fatto alcune telefonate, inviato un paio di mail, ricevute una decina e più, utilizzato tapatalk, controllato FB due vote (in maniera molto veloce), installato e disinstallato un'app (a detta di alcune testate giornalistiche la migliore app italiana e poi si chiedono perchè non vendono più giornali), utilizzato il wifi per una decina di minuti, un paio di messaggi su whatsapp, letto un paio di pagine di un ebook e basta. Un consumo medio di 3.87% per ora.
Non male.
Devi considerare che il 3G è più dispendioso in termini di batteria rispetto al WiFi. Usa più wifi quando puoi e meno 3g, la batteria durerà di piu.
Risultati molto buoni!!
Inviato dal mio GT-I9100
Le cose che ho disattivato sono queste:
Aggiornamenti push del telefono
Tutte pe impostazioni di maps
Google now
Notifiche/ad mob del play store
Notifiche/promozioni di samsung apps
Rilevamento wifi/gps/agps
Controlli remoti samsung (lol)
Messaggi push (sms)
Notifiche nuove reti wifi
Sincronizzazione attiva solo per account Google ( Gmail e rubrica, il resto non mi serve) e samsung ( internet) mentre il backup samsung è disattivato.
Penso sia tutto.
Inviato dal mio GT-I9100
Ok allora hai gia jelly bean. Bene allora segui la guida che ti avevo indicato. Se hai dubbi sui passaggi puoi chiedere tranquillamente.
Comincia con il scaricare il firmware, circa 500 mb.
Inviato dal mio GT-I9100
È il firmware ufficiale italiano. Il rischio di brick è l'utente se fa qualcosa di sbagliato :)
Inviato dal mio GT-I9100
No, nelle impostazioni generali. Ad esempio per quelle di Google e maps vai in account e poi gestisci le impostazioni da li. Per quelle del play store devi aprire il play store e andare in impostazioni.
Insomma devi smanettare un pochino non tralasciando nulla. È una rottura ma bisogna farlo.
Inviato dal mio GT-I9100
Alcune sono del sistema samsung, non puoi farci niente. Scegli con cura le applicazioni da installare ed installa solo quello che ti serve ( non avere tipo 3 app per fare la stessa cosa). Controlla sempre le impostazioni di ogni app.
Prima di flashare (se lo vuoi fare) cancella memoria interna e partizione dati/cache.
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
Originariamente inviato da
faccomolfetta
Ok... ma c'è un modo x fare un beckup completo del telefono. In modo che riesca a rimettere le applicazioni attualmente installate e magari anche le impostazioni??
Ci sarebbe titanium backup ma dovresti avere il root, inoltre non so quanto senso avrebbe considerato che l'obiettivo è proprio quello di partire da una base pulita.
Inviato dal mio GT-I9100
Non si cancella proprio tutto.
Inviato dal mio GT-I9100
Impostazioni, memoria, cancella memoria interna.
Poi spegni telefono, rimuovi sim e scheda sd se ce l'hai.
Premi power+volume su+menu fino a quando non compare il menù recovery: fai cancella dati e cache.
Togli batteria per 5 secondi, premi power+volume giu fino a che non ti compare il menu download.
Colleghi il cavo, imposti odin, premi volume su e flashi.
Una volta finito il telefono ti farà una serie di domande: togli le spunte da backup google e localizzazione. Infine disabiliti le cose che ho scritto qualche post fa.
Inviato dal mio GT-I9100