Ah, ok. Scusa, ma sono un neofita. Non ci capisco una mazza
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ah, ok. Scusa, ma sono un neofita. Non ci capisco una mazza
Figurati![]()
Credi che sia un problema risolvibile o è meglio pensare ad una batteria da 2000?
Originariamente inviato da NickFinale85
Anche con la 2000 c'è chi ha il problema..
Inviato dal mio splendido Galaxy SII bumperato e pellicolato! :P
Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.
Smartphone secondari posseduti: Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.
@greenstar dovevo scrivere 54 invece di 56 e per la fretta ho sbagliato lol, non mi spiego i drain con niente aperto, mi sembra tantino contando che avevo liberato ram e messo tutto come avevo scritto, ora ho il 52%di batteria alle 02.06, rimetto il cell come ieri , vediamo a quanto me lo ritrovo domani mattina
Chip Murata.
Drain wifi no, batteria da 2000. Tolto alcuni wakelock arrivo mediamente sulle 8 ore al 55 60 percento. Luminosità bassa e risparmio energetico se non ho necessità che sia rapido.
Vorrei precisare che quando parliamo di Battery Drain dovuto al Wi-Fi intendiamo un abbassammento della % della batteria vistoso quando il Wi-Fi è attivo. Ovviamente se è disattivato non c'è battery drain (---> dovuto al WiFi).
Detto ciò vorrei parlare del test che ho appena effettuato: ho lasciato lo smartphone per 12 ore consecutive con il Wi-Fi attivo.
Ecco come è stato effettuato il test:
* Wi-Fi attivo ininterrottamente per 12 ore
* smartphone in modalità aereo per evitare l'influenza del segnale cellulare
* GPS, Bluetooth o qualunque altra connessione spenta
* sincronizzazione disattivata per qualunque app
* no widget o sfondi animati
* nessun messaggio ricevuto (whatsApp, chaton, ecc.)
* qualunque notifica online disattivata (Tapatalk, ecc)
* Jelly Bean No brand ITA installato da circa 2 settimane.
Per completezza elenco le app installate sul mio telefono: Dice Player, Aviary ed effetti, Smart Tools, MX Player, Tapatalk, Speed Test, X-plore, Shazam free, WhatsApp, Opera Mobile, Scan, Twitter, Skype, Tune In Radio Pro, Polaris Office 4.0, Sygic, Temple Run 2, jRemote, Sky Go, Adobe Reader, Dropbox.
Ed ora ecco i dati:
Dopo 6 ore
Dopo 10 ore
Dopo 12 ore
Sembra che la voce "Dispositivo in stand by" sia la principale responsabile della diminuzione della % di batteria.
Molti diranno "12 ore con wifi attivo e hai ancora il 40% di batteria, non mi sembra male!", ed invece lo è! Ricordo che durante le 12 ore il telefono non è stato usato se non per fare 3 screenshot, nessuna app è stata aperta o usata e per di più in modalità aereoplano continua.
Ora qualche dato:
1° periodo ----------> la batteria ha perso 28% nelle prime 6 ore. Ciò significa 4.67% all'ora.
2° periodo ----------> la batteria ha perso 20% nelle 4 ore successive. Ciò significa 5% all'ora.
3° periodo ----------> la batteria ha perso 12% nelle due ore successive. Ciò significa 6% all'ora.
In totale ho perso 60% in 12 ore, cioè una media di 5% all'ora.
Domani effettuerò la stessa prova ma con Wi-Fi disattivato.
Ultima modifica di GreenStar; 24-02-13 alle 14:21
Caspita se ciuccia batteria, son curioso di vedere quanto perde senza il wi fi il tuo e se è normale un consumo esagerato di bateria , io dalle 2 in cui ho riposto il cell con modalità aereo e risp energetico con tutte le connessioni disattivate da 51% alle 12 di oggi era al 30% di carica.
Senza wifi dalle 16.09 (100%) alle 17.30 (87%). Solo uso di Facebook (veloci controlli), una telefonata di pochi minuti e nient'altro. In 90 minuti mi ha succhiato il 13% della batteria. Con ICS non era così.