per l'audio,ha i provato a mettere dsp manager?
su xda dicoco che va anche senza root....
Visualizzazione stampabile
per l'audio,ha i provato a mettere dsp manager?
su xda dicoco che va anche senza root....
scusate ma come faccio ad aprire una nuova discussione ??
Dopo alcuni giorni di utilizzo con la mia Sim principale (operatore TIM) vi passo le mie conclusioni.
Premetto che ho provato decine di smartphone, da ultimi tutti gli iPhone dal 2G al 4, e quasi tutti gli Android di fascia alta.
Questa settimana avevo affiancati iPhone 4 bianco, Sonyericsson Arc e Samsung Galaxy S2. Dell'iPhone e del Sonyericsson non è il posto adatto per considerazioni approfondite, ma per il Samsung viste le mie aspettative c'è da dire che sono rimasto MOLTO deluso.... più deluso che rispetto all'Arc.
Una dotazione Hardware simile aveva acceso in me nuovi orizzonti.... dual core, Super Amoled Plus, 8Mpixel, insomma.... non vedevo l'ora di averlo tra le mani... ed oggi lo ho venduto.
Passiamo ai dettagli:
PLUS:
Hardware da sogno. 1,2Ghz dual core, un missile su tutto. Non c'è un applicativo che ti faccia attendere... partono tutti in maniera istantanea. In HSDPA con TIM (icona H+ dove c'è copertura) il browser è istantaneo, apre i siti con una velocità mai vista. Nessun impuntamento.
Comparto Foto e Video ottimo. I video a 1080p sono fluidi e molto definiti. Ottime le foto. Il flash secondo me è inutilizzabile da quanto è potente... se i soggetti sono vicini, si resta abbagliati e i contrasti dei visi rendono le foto "irreali" spero di spiegarmi. dai 2-3 metri in poi, il risultato è ottimo.
MINUS:
In primis.... Autonomia. La definisco davvero scandalosa rapportata ai 1600mha della batteria. Certo, ci sono bug sulla condivisione Wifi e su chissà che altro... io ho freezato l'applicazione con Titanium Backup, ma il risultato è sempre stato pessimo, dalle 8 ero a piedi alle 16 con un utilizzo moderato, gmail in push, 3 caselle email ogni 10 minuti, whatsapp attivo, 30 minuti di web e qualche scatto.
Inoltre, caricare la batteria impiega 4-5 ore per una ricarica completa, con la classica mezzora salvavita la batteria prende un 10% scarso che puntualmente perde dopo un poco. Nemmeno con l'Arc mi ero mai trovato a piedi, usando Green Power... sul galaxy s2 anche con Green Power attivo, niente da fare. Oggi alle 13 avevo un 60% di batteria, ho guardato 15 minuti di youtube e mi sono ritrovato al 26%. Ora, c'è chi è disposto ad aspettare Rom nuove, o Rom cucinate ad-hoc e c'è chi non ha voglia di sbattersi per arrivare a sera.... io sono della seconda categoria.
Con un uso intenso, scalda che è un piacere... ok è dual core, può essere normale.... ma scotta proprio.
Il client Email di Samsung è SCANDALOSO. Non si può nemmeno segnare tutti i messaggi della cartella IMAP come letti. Uno ad uno.... preistoria. Lento nello scaricamento e davvero inadeguato. Con k9 mail le cose migliorano, ma resta sempre un passo indietro ad IOS.
I colori del Super Amoled Plus sono troppo sparati. In modalità "dinamica" poi, bellissime le icone disegnate, ma i visi delle foto prendono tinte allucinanti... mio figlio nemmeno sembrava lui! Molto meglio il Bravia Engine dell'Arc, li i colori erano enfatizzati in maniera pressochè perfetta.
I materiali sono quanto di più "cheap" (tradotto economico) si possa usare... per carità, a parte iPhone 4 anche gli altri telefoni sono di plastica, ma qualche inserto metallico imho potevano metterlo per impreziosire un top di gamma.
Concludendo, probabilmente con qualche aggiornamento verrà sistemato, risolto qualche bug, ma per ora per me il giudizio non è positivo. Non voglio scatenare alcun flame nè fare polemica, ma la mia sim è tornata dentro al "vecchio" oramai iPhone 4 e il GS2 è finito da un utente del forum.
Ciao a tutti!
Chissa come mai ogni discussione va a finire con l iphone....va a finire che la sezione gs2 diventa un ring di fanboy Apple che sparano a zero...
questa è la mia personale opinione vedendo sempre sti confronti....non vi piace il gs2?non siete obbligati a comprarlo...se non vi gusta il telefono dalle recensioni lette,basta non comprarlo...
Spero vivamente che qualche moderatore dia un freno prima di andare decisamente ot visto che si sta cominciando a paragonare il telefono,anche se in modo sottile,a terminali Apple guarda caso...
Scusate ma io sono di un opinione:
La scelta di un telefono è una scelta soggettiva, sottoposta a tante variabili e all'uso che se ne fa.
Quindi per me è inutile cercare di imporre il proprio cell ideale.
Per cui:
A chi piace l' S2 si tenga l' S2
A chi piace il Dual si tenga il Dual
A chi piace Iphone si tenga Iphone
Qual'è il problema?