Visualizzazione stampabile
-
bad news
queste sono le ultime notizie:
Per quei felici possessori del Samsung Galaxy S II che non se ne fossero accorti c’è un problema non trascurabile che la nuova versione del Galaxy S porta con se. In pratica il telefono segnala con un suono, o in assenza con una vibrazione, che la batteria è completamente carica. La cosa però non finisce qui, il telefono suona o vibra insistentemente poichè il caricabatterie non smette di caricare il telefono.
Questo è quanto dicono gli utenti nel forum XDA che pare aver trovato una soluzione al problema con una modifica di un file di sistema. Gli utenti la stanno provando ora per poi comunicarne l’esito. Non sappiamo per certo se davvero il cellulare una volta carico non smetta di ricevere corrente, questo è quanto affermano gli utenti. Se fosse davvero così si andrebbe incontro a problemi di surriscaldamento. __________________________________________________ ____________
Cavolo, ecco perchè anche a batteria carica il trasformatore e il telefono non erano freddi. Bel problema!
-
Quote:
Originariamente inviato da
samsungboy
queste sono le ultime notizie:
Per quei felici possessori del Samsung Galaxy S II che non se ne fossero accorti c’è un problema non trascurabile che la nuova versione del Galaxy S porta con se. In pratica il telefono segnala con un suono, o in assenza con una vibrazione, che la batteria è completamente carica. La cosa però non finisce qui, il telefono suona o vibra insistentemente poichè il caricabatterie non smette di caricare il telefono.
Questo è quanto dicono gli utenti nel forum XDA che pare aver trovato una soluzione al problema con una modifica di un file di sistema. Gli utenti la stanno provando ora per poi comunicarne l’esito. Non sappiamo per certo se davvero il cellulare una volta carico non smetta di ricevere corrente, questo è quanto affermano gli utenti. Se fosse davvero così si andrebbe incontro a problemi di surriscaldamento. __________________________________________________ ____________
Cavolo, ecco perchè anche a batteria carica il trasformatore e il telefono non erano freddi. Bel problema!
a me non suona ininterrottamente....controllero' se ferma di caricare...ma mi sembra di si....
-
Caricato per due notti e alla mattina non era assolutamente caldo, anzi...magari vedo di farci più caso!
-
Quote:
Abboz
Caricato per due notti e alla mattina non era assolutamente caldo, anzi...magari vedo di farci più caso!
a quest'ora sarebbe già fuso :)
-
Ciao,
é da un po' di giorni che ho GS2 e mi trovo abbastanza bene, nessun riavvio.
Aggiornamenti:
L'aggiornamento con kies non é andato a buon fine al primo tentativo mi si é bloccato il telefono. L'ho spetto, hard reset, e poi é andato. (KE2 ultimo aggiornamento a ieri sera disponibile tramite Kies).
Temperatura:
Acceso questa mattina, sembrava tutto ok, poi nel corso della mattinata mi sono accorto che effettivamente la batteria scendeva velocemente (in modalità risparmio in 7 h da 85%~ a 18%~ con solo 2 sms e una telefonata) e scaldava a lasciarlo sulla scrivania (no wifi, no applicazioni apparentemente attive, no sync). Durante la telefonata durata 10 min circa, la parte superiore del telefono dove c'é l'altoparlante si é riscaldata parecchio.
Spento e riacceso non ha piu' dato segni di riscaldamento neanche con una telefonata di 4 min.
Forse c'era un processo in bkg strano bloccato..
Ritardo tasto centrale:
Si anche a me é capitato di vedere la schermata della home prima del lockscreen e ho notato il ritardo di 1 secondo dalla pressione all'accensione.
Wifi:
Ricezione buona al momento. Nulla da segnalare.
-
ma non c'è un modo per decidere quali servizi far partire all'avvio, io del social HUB e della condivisione WIFI non me ne frega niente...poi se mi bruciano la batteria è anche peggio....
Evito di usare il task killer perchè ho capito come funziona Android, ma se sti processi ciucciano voglio capirlo e non farli partire più..
-
Quote:
peppemb300
Ultime novità!!!
Ieri dopo vari smanettamenti e dopo aver scaricato varie cose in varie parti roftl!!!
Il telefono ogni qual volta lo collegavo al pc come memoria di massa e quando finivo di fare le mie cose e staccavo il cavo, mi si riavviava spontaneamente il telefono!!!
Ed aveva iniziato a farlo anche se una volta sola qualche ora prima.
Questa cosa me la faceva sempre con vari tentativi ma se toglievo l'sd esterna no ( e premetto che tendo a spostare tutto in quella esterna.
Già pensavo di riportarlo indietro.
Però ho voluto fare una prova ho formattato il tutto compreso di tutte e due le memorie interna ed esterna riportando il telefono al punto iniziale.
Ho reinstallato quasi tutto ma questa volta app per app direttamente dal market visto che avevo passato tutto quello che avevo conservato circa 2 mesi fa tramite titanium.
Fatto ciò il telefono non mi ha presentato + problemi fino ad ora.
Morale della favola ci sono app non aggiornate che secondo me fanno andare in conflitto qualcosa nel cell. (o almeno lo spero ma la cosa mi sembra palese) perciò consiglio al momento di scaricare solo roba agg. direttamente dal Market.
Per il momento unica mia delusione e l'autofocus dei video troppo instabile che temde a sfuocarsi troppo facilmente, ma questo sarà risolto con agg. futuri.
P.S.
Dimenticavo con tutto che ci ho smanettato formattato reinstallato il telefono mi segnava 34°C
Non so se ho trovati un Bug o è la mia sd (premetto che è nuova una sandisk da 16 GB classe 4 presa da negozio) o il telefono che non va :-X!!!
Come scritto poco prima ho avuto problemi di riavvio quando connettevo il telefono come memoria di massa appena viene scollegato naturalmente fa la scansione multimediale e mi si riavviava da solo etc etc etc (LEGGI SOPRA).
Ora ho provato a spostare le app che non ci vanno automaticamente nell'sd tramite impostazioni e gestisci applicazioni!!!
Appena fatto questo mi si è ripresentato il problema.
Facendo il lavoro inverso e cioè lasciando nell'sd solo quelle che ci vanno automaticamente e rimettendo al loro posto le altre il problema non si presenta +!!!
Suggerimenti???
Fate qualche prova anche voi???
-
io lo collego la sera e la mattina lo trovo carico con una notifica di batteria carica pero il cell non mi sembra caldo ne mi lancia suoni o vibrazzioni...bho...possibile che con il FW italiano il problema sia gia stato risolto??
-
io quelle poche applicazioni che ho scaricato, tutte quelle che potevo (e che non comportavano widget come la torcia flash) le ho trasferite su SD con la funzione nativa, nessun problema riscontrato, anzi estremamente veloce nel farlo!
-
nei consumi batteria trovo la voce "Sistema operativo android" insolitamente alta quasi quanto il display!!
Soluzioni?