C'è qualcun altro che ha avuto dei problemi simili?
Mi consigliate di riportarlo al centro commerciale dove l'ho comprato?
Visualizzazione stampabile
C'è qualcun altro che ha avuto dei problemi simili?
Mi consigliate di riportarlo al centro commerciale dove l'ho comprato?
Allora, rettifico quanto scritto prima.La connessione va abbastanza veloce in luoghi in cui prende in H+ (ovviamente) quindi funziona bene. Ho fatto uno speed test e addirittura è arrivato a 8 Mb in down e 2Mb in up o_O è tantissimo! La pagina web viene caricata in tempi buoni, non è quasi mai una scheggia però, non so da che dipende. Probabilmente a casa mia la linea vodafone è un pò più scarsa ma con nexus one riuscivo a navigare decentemente mentre con galaxy faccio fatica e la connessione va un pò in 3g e un pò in H così spesso è lenta per il passaggio da una banda ad un'altra.
Anche la connessione wifi è leggermente peggiore rispetto al nexus ma funziona dignitosamente.
Quale potrebbe essere il problema? Radio, software?
Sicuramente con qualche aggiornamento del radio la situazione migliorerà, come è successo con SGS1
Forse ho capito un'altra cosa, con il nexus one inserendo il codice #*#*4636#*#* potevi scegliere se utilizzare solo CDMA o WCDMA io utilizzavo sempre CDMA. Forse è per questo che non notavo la connessione ballerina...che ne pensate?Ma anche tu hai lo stesso problema Carlexs?Ma per passare ad una nuova radio bisognerà effettuare il root e tutte quelle storie lì??
E per il calendario che non sincronizza tutti gli eventi passati? Mi sincronizza solo quelli nuovi, che aggiungo per intenderci.
Non vorrei sbagliarmi e dire una castroneria, quindi prendete queste parole con le pinze, ma disattivando il WCDMA non disattiveresti la connessione UMTS/HSDPA? Ovviamente tenendo il telefono in modalità GPRS/EDGE non avresti lo switch 2G->3G e quindi più stabilità e qualità del segnale (il segnale 2G è più potente rispetto il 3G)..
Ancora devo andarlo a prendere il mio GS2, probabilmente domani, quindi non ti so dare informazioni in merito, appena lo prendo vi do qualche parere.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti della radio, questi vengono rilasciati ufficialmente da samsung tramite il software ufficiale kies, quindi non è necessario nessun root.. Ovviamente è necessario attendere che samsung li rilasci questi aggiornamenti.
Per quanto riguarda il calendario non ti saprei aiutare, quando sincronizzavo su iphone se non sbaglio mi salvava pure soltanto quelli futuri, tralasciando quelli passati..
Buon giorno gente, ho comprato l'sgs2 ieri sera :-) e sembra essere veramente un bel gioiellino.. ci sono solo un paio di cose che nn riesco a capire.. arrivo da un htc desire dove avevo un led per le notifiche.. sul sgs2 non c'è.. come faccio ad accorgermi che mi arriva un sms, email o quant altro quando il tel è silenzioso?
Inoltre ho notato che posso mettere il tel con volume o silenzioso.. la modalità vibrazione nn c'è più.. cioè o accendo la vibrazione in tutti e i 2 i casi o solo per 1 o l'altro oppure niente.. ero abituato a poter mettere le 3 modalità in maniera distinta..
Per quello che riguarda i servizi come faccio a disattivare quello del ftp sharing?
Grazie a tutti :-)
Per le notifiche (chiamte perse sms mail o altro scarica dal market) NOLED.
;)
Intanto mi scuso se mi quoto da solo ma mi scocciava a riscrivere tutto da capo!!!
Per quanto riguarda quello che chiedevo ho risolto configurando dagli apn da wap.tim a web.tim!!!
non so come mai ma a un'altro utente che aveva scaricato quest'app dal market per ora in italiano solo per il gs2 perciò in inglese si lamententava che con wap.tim di TIM andava sempre in errore.
ho fatto questa prova e tutto ora funziona perfettamente non solo più con wifi ma finalmente con connessione dati altrimenti non avrebbe avuto utilià!!!
Invece un problema che mi persiste è:
A volte mi scompaiono gli apn per la connessione dati interrompendola, me ne accorgo andando su impostazioni - wireless e rete- reti moboli - e profili.
Mi risulta vuoto per poi dopo pochi minuti riapparire il tutto magicamente.
Spero che sia un problema della mia scheda TIM ma la cosa risulta al quanto fastidiosa!!!
Zero problemi in WIFI.
wow! avevo anche io il problema delle chiamate perse o messaggi.. grazie per la dritta, ho scaricato noled ed e' ottimo!
resta pero' il fatto che l'orario nei messaggi appare quello di ricezione e non dell'invio del messaggio..
qualcuno sa come e se e' possibile risolvere?