Visualizzazione stampabile
-
Il gs2 è un bel pezzo d'apparecchio....nn si discute
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
Io sono della personale opinione che se il telefoni è nato per lavorare a 1,2ghz,tale deve rimanere....se ci sono problemi non vedo perché l utente deve avventurarsi in underclock per non far scaldare il telefono e portarlo a temperature da fusione .
Anche perché ricordiamo sempre che mettere mani in questo modo comporta invalidare la garanzia anche se in modo momentaneo ed è sempre possibile rimettere tutto a posto.
È una questione di principio,comprò un terminale che è stato studiato per lavorare in un certo modo e tale deve rimanere....
Adesso io non so se effettivamente queste temperature sono normali...se effettivamente ci sono diverse persone che si lamentano non solo su questo forum,allora qualcosa che non va c'è ...
E non so se potranno sistemare la questione temperatura magari via aggiornamento fw ....magari faranno la stessa cosa che faremmo noi ad esempio con setcpu ...ma è la casa costruttrice che deve farlo....
Ma scusate,per chi ha avuto il galaxy s,non scaldava ?
Perché mi pare di aver letto che anche il vecchio galaxy scaldava...addirittura toccava temperature di 55 gradi.
Ogni CPU ha sempre un range di frequenze di clock all'interno del quale scegliere i valori massimi e minimi. Tale scelta é fatta rispetto al kernel che si va ad usare e l'alimentazione/consumo/calore che si deve generare/alimentare/dissipare. Esistono numerosi esemplari di sgs2 clokkati a 1 GHz ed anche a 800 MHz. Alcuni addirittura rilasciati in pre release.
Non esiste una frequenza "nativa" in assoluto per un processore.Apple per l'iphone 2g ed il 3g ha preso processori OMAP molto veloci all'epoca e li underclokkati parecchio per ridurrebbe i consumi. Non mi pare che ci siano stati problemi. Anzi.
Quindi io non suggerisco il rooting a nessuno. Anzi. Lo sconsiglio all'utente medio. Pero in una sezione di bug penso di poter esporre anche un pensiero maturato facendo alcune prove cambiando piu profondamente le impostazioni.
Si il samsing sgs2 é un buon telefono.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da alenyc
A quanto pare il problema della temperatura è legato alla navigazione web....quando gioco ad asphalt ad esempio non supero i 38 gradi...qualcosa in più ovviamente se è sotto carica.
Nella navigazione web arriva sempre anche a 44 gradi e qualcosa in più se sotto carica.
Mi stupisce solo che alcuni utenti non accusano questo riscaldamento...altri si.
Quindi quale dei due funziona male?mi viene automatico pensare a quello che scalda di più.
Anche la parte superiore dello schermo scalda davvero tanto....si sente proprio al tocco e spesso da fastidio.
Secondo me in questo,samsung ha toppato di grosso....doveva prevedere una cosa del genere....o cmq sacrificare un po lo spessore a favore di una migliore dissipazione del calore.
Che sia stato un errore di progettazione?
Oppure che alcuni componenti solo fallati e quindi scaldano di più?
La cosa positiva è che con una custodia non accuso un aumento della temperatura ma rimane come quando utilizzavo il telefono senza.
Poi ovviamente dipende anche dalla temperatura esterna....
Per il discorso durata batteria non mi preoccupa perché via fw si possono ottimizzare alcune cose dito eliminare il battery drain e i processi ad esso legati.
Il problema grosso secondo me è la temperatura.
Sta di fatto che non devo andare a modificare di mio la frequenza del processore per evitare di far scottare il telefono.
È una cosa che deve risolvere samsung...di sicuro non l utente.
Samsung deve dare un terminale possibilmente senza questo tipo di problema hw ...sempre se si può parlare di problema oppure rientra nel normale.
Secondo me samsung nn ha toppato nnt almeno a me il telefono a parte la batteria che si scarica velocemente va benissimo... Qualche volta peró mentre navigavo sotto wifi il cell ha iniziato a scaldare parekkio cosí ho iniziato ad indagare e ho scoperto che si era attivato quel famoso processo condivisione wifi.... subito ho riavviato il cell e dopo poco si è subiti raffreddato e io sono tornato a navigare tranquillamente..... Stai attento anche tu xkè quando scalda in internet sotto wifi è sicuramente quel processo che porta la cpu al max e la fa scaldare parekkio..... Secondo me samsung ha fatto un gran lavoro a parte il software che ovviamente non lo progetta solo lei come apple nn si puó dire nulla.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
mike36
Secondo me samsung nn ha toppato nnt almeno a me il telefono a parte la batteria che si scarica velocemente va benissimo... Qualche volta peró mentre navigavo sotto wifi il cell ha iniziato a scaldare parekkio cosí ho iniziato ad indagare e ho scoperto che si era attivato quel famoso processo condivisione wifi.... subito ho riavviato il cell e dopo poco si è subiti raffreddato e io sono tornato a navigare tranquillamente..... Stai attento anche tu xkè quando scalda in internet sotto wifi è sicuramente quel processo che porta la cpu al max e la fa scaldare parekkio..... Secondo me samsung ha fatto un gran lavoro a parte il software che ovviamente non lo progetta solo lei come apple nn si puó dire nulla.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Per quel famoso processo condivisione wifi cosa intendi?
Per caso wi-fi sharing manager 1.0???
oppure condivisione wi-fi 1.0???
Grazie
-
Quote:
peppemb300
Per quel famoso processo condivisione wifi cosa intendi?
Per caso wi-fi sharing manager 1.0???
oppure condivisione wi-fi 1.0???
Grazie
dove si deve guardare x vedere se questi processi sono attivi?
-
Quote:
alenyc
dove si deve guardare x vedere se questi processi sono attivi?
Impostazioni applicazioni gestisci applicazioni e in alto vai su in esecuzione.
Poi con titanium poi vedere di tutto e di più e congelare quelle applicazioni che non ti servono e che ti tirano via batteria inutilmente.
P.S.
Come va amico mio!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Tutto ok a parte il tel che scalda....ma vuoi vedere che sono questi due processi che oltre a consumare batteria fanno scaldare il telefono?
Cmq li ho attivi anche io....
-
Quote:
alenyc
Tutto ok a parte il tel che scalda....ma vuoi vedere che sono questi due processi che oltre a consumare batteria fanno scaldare il telefono?
Cmq li ho attivi anche io....
Ora lo ho congelati è anche l'app email che non utilizzo ma che mi rimane sempre come processo attivo, poi
social HUb 2.00.00001
Social Hub 7.52.10101
E l'orologio digitale 1.0 che anche questo come le altre se non utilizzate rimangono attivi come processo!!!
;)
-
ho congelato anche io i due processi della wifi e i social hub...ma se spengo e riaccendo il cell restano disattivati o si riattivano?
-
Confermo anch'io il problema della scarsa ricezione wifi e non solo, anche la ricezione telefonica secondo me è inferiore al galaxy s. Per esempio in ascensore se ero al telefono con il galaxy s non cadeva la linea, con questo si!
A proposito, quali sono i processi/o wifi da boccare con titanium che da soli?