Avevi un DHD prima? mi interessa questo paragone...
il dhd con connessione dati attiva mangiava la batteria...
Le connessioni dati attive mangiano batteria di qualsiasi dispositivo.
La durata di cui parlo è da intendersi con connessioni WiFi, Dati, GPS e sincronizzazione sempre attive. Il DHD dura meno, e non di poco.
C'è da dire che la batteria del DHD deve "spingere" un LCD che notoriamente consuma di più rispetto i display Amoled. Comunque, al di la delle differenze tecniche, in termini di parità di utilizzo, in base alla mia esperienza, il GS2 è più di una spanna sopra.
iphone5 (17-06-11)
Non so se avete visto questa discussione aperta nell'area modding S2, mi sembra molto importante ai fini di una corretta valutazione del consumo batteria:
[GUIDA] Calibrazione della Batteria
riporto il testo del 3D:
Capita spesso di flashare nuove Rom ma non tutti sanno che durante la cottura di una nuova rom viene eliminato anche quel file in automatico con la conseguenza che se la batteria non è al 100% al successivo riavvio, la percentuale corrente viene vista come se fosse la massima carica della batteria. L'informazione quindi viene scritta in quel file con la conseguenza che quando il dispositivo segnala che la batteria è scarica con buona possibilità è rimasta ancora molta carica.![]()
Definisci "Usato normalmente"... i problemi di batteria bene o male ci sono su tutti i terminali con display grosso e io stesso riesco a far durare la batteria (su un Galaxy S) da 1gg a 6gg a seconda dell'uso...
Al3x
PS: con mio uso normale (internet 10/15 volte al gg per allineamenti sw/mail/adenda, consultazioni in rete, pochissime chiamate e pochi sms) sono al 3° giorno con 40% adesso...
XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk
RICORDA ILQUI A SX!
Scollegata da 41 ore e sono al 36%![]()
Galaxy S II - Gingerbread 2.3.5 XW KI8 Nord Europa
I9100XXKI4
SIYAH 2.1.1
Non sono alla ricerca di sesso..., ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!
Originariamente inviato da nitrous
Concordo prendere un gs2 e non usarlo a fondo e inutile...però e vero pure che i soldi sono i suoi e decide lui come spenderli
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Leggendo sul forum XDA ho trovato questo:
in sintesi: se mettete uno sfondo schermo tutto NERO migliora il consumo della batteria, in quanto i display Super Amoled hanno consumo pari a ZERO in condizioni di nero totale.* Open paint > create a black image > save to phone > go to SETTINGS > Display > Screen Display > Wallpaper (Set the black image as wall paper) and also under Lock Screen (Set the black image as wall paper) - this helps to save battery power on DISPLAY (which is the biggest power chewing problem on this phone) - it is well known that Super Amoled displays DO NOT use any power where solid black (000000-hex-color - for people who have photoshop or other better paint applications - any variation of black other than this hex reference CAN use power) is being shown on screen. So any applications that have a BLACK THEME etc use them. This will save a SUBSTANCIAL amount of power from the battery life.
Chi me lo fa uno sfondo Nero totale?![]()
Galaxy S II - Gingerbread 2.3.5 XW KI8 Nord Europa
I9100XXKI4
SIYAH 2.1.1
Non sono alla ricerca di sesso..., ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!