io allora sono fortunato scollegato alle 5 e 56 stamattina ora sta al 95%!! però ho il mio cerchiettino![]()
ma come fate ad avere consumi tanto esagerati? il mio di notte (da mezzanotte all'indomani alle 7) quando accendo il display mi accorgo che ha consumato tra l'1 e il 2 %. E tengo linea dati attiva (con push delle mie due email) e connessione wifi. Non capisco davvero come fate ad avere quei consumi su un NON USO. Secondo me avete qualche programma o processo che vi ciuccia così tanto. Cercate di scoprirlo per congelarlo con titanium. O partite da un bel hard reset e mettete una bella rom "moddata" come quella che sto usando io adesso, la lite'ning 1.3![]()
sulla batteria forse si poteva fare qualcosa di più, anche se sappiamo benissimo che per come sono i cellulari oggi, per quello che fanno e offrono, ci vuole un generatore di corrente dietro...
in ogni caso io amo il mio S II, fiero di avere lasciato apple!![]()
Solo il bluetooth?x non parlare dei costi fissi di riparazione...x il 3gs se si rompe il display oppure un semplice tasto il costo è sempre di 211 euro....e poi la garanzia del produttore è di un anno..ke sola esagerata...parola di un ansioso di passare a samsung galaxy s2 :-)
Considerazioni “finali” sulla durata batteria.
Dunque, innanzitutto voglio dire di essere un “malato” della durata batteria da sempre, dai Nokia, IOS, Android….insomma ogni cosa, anche i portatili tanto per farvi capire.
Venendo da IOS ormai da anni(non essendovi alternativa valida sul mercato)ho provato ad acquistare l’SGSII(avendo visto il favoloso amperaggio della batteria), dopo aver provato vari terminali di amici.
Inutile dirvi l’amara delusione anche perche’ pareva che questo Superamoled non dovesse consumare nulla. (invece e’ prorpio cio’ che consuma di piu’).
Senza dilungarmi, dopo ogni prova possibile e spulciando in vari forum, calibrando la batteria ad ogni cambio di rom ecc….la mia situazione (ideale per ora) e’ questa:
-rom Angelom ROM XWKE8 ITA 1.0
-Juice defender con impostazioni “aggressive”
-Advanced task killer (con chiusura app. automatica ogni ora, capita a volte di aprirne e dimenticarle li’)
-risparmio energia attivo sin dal 70%
-nessun push
-nessun overclock
-schermo lum. Auto
-ovviamente Wi-fi, gps e BT disattivati sa non quando occorrono( ma il consumo non sta li.)
-per caricare la batteria uso “Batteria medico” (traduzione penosa nel market)
L’uso batteria con la rom di Angelo(che ha nativamente disabilitato il wi-fi sarin che causava drain battery):
Sistema operativo android-15%
Display-34%(direi scandaloso…..)
Altri processi minori nemmeno li menziono.
In pratica, se tenessi il telefono in stand-by senza fare nulla probabilmente, conti alla mano, rimarrebbe acceso giorno e notte anche una settimana intera senza problemi.
In realta’, il calo batteria da quel che ho potuto vedere, e’ inputabile quasi esclusivamente al display…..infatti anche uscendo dallo stand-by senza fare nulla, semplicemente toccandolo per impedirne lo spegnimento, il calo si fa drastico da subito.
In dieci minuti arrivi a perdere anche il 5-6% di batteria.
Attenzione anche alla carica tramite Usb. Se caricate da pc sappiate che l’amperaggio max e’ di mezzo ampere, 0.7 A l’alimentatore in dotazione.
Vedrete che con il caricabatterie ha una durata sicuramente superiore e sara’ anche piu’ veloce la carica. (per una questione di tensione costante diversa) (Thx a Nitrous che mi ha corretto, senza occhiali avevo letto altro:-))
Diciamo che in questo modo, con un uso medio basso, si possono tirare 2 giorni pieni.
Direi che in realta’ l’unica controindicazione e’ quella di “accendere” troppo il display.(fa ridere ma e’ cosi’)
Spero di essere stato utile.
Ultima modifica di gioparmy; 13-06-11 alle 13:13
Samsung Galaxy S2
Firmware: Thunderbolt 3.3
Kernel: Thunderkernel 2.0
B.B. :I9100XXKH3
guacianiero (13-06-11),volpone10 (13-06-11)
Quotone!!hai espressamente illustrato il vero problema sui consumi, non sono i processi attivi...ma l'accendere il display, perchè anche con il mio, se lo tengo tipo fermacarte, non disattivando nulla (push...wifi..ecc) sono comunque arrivato a farci anche 48 ore, ma parliamo di quasi un non uso del telefono. Ho notato anche io che basta tenere acceso il display... e fare qualche smanettamento, vedi calare la percentuale di un punto percentuale
ogni 2 o 3 minuti circa!!
quoto,,,,,,,,