Avete scoperto un EASTER EGG... Ogni versione di android ha il suo :D
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
Visualizzazione stampabile
Avete scoperto un EASTER EGG... Ogni versione di android ha il suo :D
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
Devi farlo molto veloce (sulla "versione android")
bella guida ;)
Con android 4 esce invece l'omino android con ice cream sandwich
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
si ma bastano 5 tap
ciao ragazzi e ragazze questo è il mio primo messaggio qui su Androidiani ed è un piacere trovare un Forum con tanta bella gente e con la stesse passioni
visto che ho creato io il Topic da cui questo qui si ispira, metto un pò di trucchi scoperti in questi mesi, alcuni da me ma molti altri da tanti utenti come noi (se ci riesco accanto al trucco ho sempre messo il nome dello scopritore, come credo giusto che sia)
comunque bando alle ciance che qui si riparte subito di nuovo con ICS :D
Lo sapevate che... Per effettuare uno screen shot del vostro display con ICS Polacca LPQ non dovrete più premere il tasto centrale e il tasto power, ma dovrete TENER PREMUTI un pò il tasto VOLUME GIU' e assieme il tasto POWER (quello laterale) in alto comparirà un icona e tirando giù la tendina e cliccando sulla notifica potrete vedere lo screenshot appena effettuato
Lo sapevate nel calendario, se switchate out avrete a vista tutto l'anno con i 12 mesi?
Lo sapevate che... durante la riproduzione di un video basta premere sul video e strisciare a destra per mandare avanti il video alla velicità di 4x o verso sinistra per mandare indietro? thanks to astharot
lo sapevate che....potete usare un semplice cucchiaino da caffè in metallo come pennino x il nostro gs2? thanks to Ciuppy
lo sapevate che di default abbiamo una tastiera alfanumerica come quella dei Symbian? basta attivare la tastiera Samsung e poi premere sul tasto Opzioni quello con il wsimbolo dell'ingranaggio e infine "Tipi tastiera verticale" scegliere la Tastiera 3x4
Lo sapevate che......se con la tastiera aperta fate uno swipe su di essa verso il basso si chiude la tastiera? thanks to keccopi
Lo sapevate che... Potete vedere la Tv sul vostro Galaxy S2? Basta andare con il browser su Justin.tv e salvare tra i preferiti il canale Tv che più vi piace (se cliccate due volte sul video lo vedete in full screen)... Il tutto in diretta, confrontate col televisore
Lo sapevate che ...con il programma SMS Backup & Restore (gratuito) potete Backuppare i vostri SMS e mms automaticamente ogni giorno sulla MicroSD in modo da stare tranquilli in caso di format o problemi vari? basta entrare nelle opzioni e andare alla voce Schedule
Lo sapevate che ...a partire da Android 2.3.5 (firmware ufficioso KI3) hanno aggiunto una voce in "Risparmio Energetico" ? si tratta del Risparmio Energetico di Sistema che praticamente downclocka il Processore a 800Mhz e anche la GPU, di conseguenza diminuiranno la fludità del sistema e le prestazioni ma si risparmia di mooolto la batteria, utile quando rischiamo di rimanere a secco
Lo sapevate che ...con il programma SMS Backup & Restore (gratuito) potete Backuppare i vostri SMS e mms automaticamente ogni giorno sulla MicroSD in modo da stare tranquilli in caso di format o problemi vari? basta entrare nelle opzioni e andare alla voce Schedule
Lo sapevate che... in Google MAP potete switchare dalla visuale 2D a quella 3D semplicemente strusciando con TRE dita sullo schermo dall' alto verso il basso?
lo sapevate che se perdete la carta di credito e poi le la bloccate giustamente, il market android non funziona più da subito
Lo sapevate nel calendario, se switchate out avrete a vista tutto l'anno con i 12 mesi?
e per finire...
lo sapevate che... se su ICS il riconoscimento facciale per sbloccare il telefono funziona anche se avete la barba? :D
spero di non avere messo cose che magari avete già scoperto voi qui su Androidiani
e pra chi sarà il prossimo a Lo sapevate che? rotfl
Nel punto 13 non sei molto preciso, impostazioni>posizione e sicurezza>imposta blocco schermo>traccia segno per sbloccare lo schermo, dopodichè si traccia un segno che unisce quattro punti a tuo piacerei quindi ti dice di ripeterli. La cosa negativa è che quattro segni da unire sono pochi per definirsi "antifurto".
Ah forse intendevate per le chiamate in entrata io avevo capito mentre sei già al telefono.grazie
come mai a me non funziona il trick di rendere il telefono silenzioso mentre squilla capovolgendolo?
Lo sapevate che... la radio fm ha la funzione rds e funziona da dio?
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
scusate apro un 3d non avendo avuto risposta sul3d (piccolo problem)..bene io ho digitato il codice *#*#197328640#*#* ma la voce [5] non esiste... tra la voce 4 e 6 c'è scritto AUDIO BLOCKED...devo preoccuparmi?
Grazie
ritorno alla mia discussione con una bella notizia :)
Lo sapevate che ...Google Map diventa OFF LINE finalmente in tutta Italia? la mappa di Roma per esempio occupa solo 10 mega di dati!
per scaricare le Mappe off line dovete aprire GMaps e premere il tasto sinistro e poi "rendi off line" e selezionare l'area che volete salvare sul telefono Tablet
fatto!
ovviamente dovete aggiornare Google Maps all'ultima versione dal Market se già non lo avete fatto
buon download :)
Quando sei in rubrica se tieni premuto a destra dello schermo sulle lettere puoi selezionare quella che vuoi e in più quando hai già selezionato una lettera se ti avvicini un pò al centro dello schermo ti blocca la prima e ti fa selezionare addirittura la seconda lettera
Inviato dal mio GS2 usando Androidiani App
BASTA O.T .
Per i dubbi e le domande ci sono i topic apposta .
Qui vanno riportate solo le curiosità o trucchi
inviato con più di 10 caratteri e con l'atteggiamento del SAPUTELLO
Ciao, stavo provando a seguire le tue istruzioni in quanto quando collego il mio SG2 al parrot in auto mi dicono che sentono piano la mia voce e volevo provare ad aumentare il volume anche se potrebbe essere solo un problema del parrott.
Comunque dopo aver inserito il codice mi dice audio Blocked.
é perchè non ho i diritti di root?
Grazie mille.
Angelo
Strusciando il dito sulla status bar per regolare la luminosita del s2 ics4.0.4 non succede nulla!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
wow quante cose che non sapevo =)
Leggendo la guida lo sapevate che.....ho visto che si possono cambiare le icone della dock in basso(chiamata,rubrica ecc.) andando in applicazioni-->modifica e poi trascinando le app nella dock!? Il fatto è che se io vado in applicazioni non mi trova la voce modifica dove posso trovarla? Grazie
Premi applicazioni poi mentre sei dentro premi il tasto menù e dovrebbe apparirti io ho aiscrim sandwich ma doveva fare così anche prima quando devo gingerbread solo che non era modificabile il doc
Inviato dal mio GS2 usando Androidiani App
Quindi da Gingerbread non è modificabile?
Ottima guida! Non riesco però a fare una cosa che mi riusciva con la 2.3.6: premendo "telefono" non si può aggiungere la "rubrica" nelle schede selezionabili in alto. Sapete come fare? (al momento ci sono solo "tastiera" "registro" e "preferiti")
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Io purtroppo ho la 4.0.3
Allora attenderò la 4.1.2 sperando che sia implementata! Grazie!
Ps: sul galaxy w di mia sorella è presente e monta la 2.3.6
lo sapevate che... con Jelly Bean (gs2,gs3 e Note) potete sbloccare il telefono tenendo premuto il dito sullo schermo e inclinando il telefono verso di se
trovate questa opzione in impostazioni - schermata di bloco - blocco schermo - MOVIMENTO
poi date una occhiata alle molte opzioni in "opzioni blocco schermo" potete mettere meteo, notizie e collegamenti personalizzati nella schermata di blocco
con Jelly Bean ci sono molte novità simpatiche e utili :D
Scusate se rispondo qui ho un Samsung Galaxy Nexus sto provando questa stringa ma dopo aver fatto tutto il codice con gli * e # non esce nesun menu dove inserire alcun valore. Inoltre volevo chiedere se anche a voi capita una cosa. Io ogni mattina quando accendo il telefono e faccio una chiamata trovo l'audio della chiamata sempre al minimo e devo alzarlo almeno per un paio di chiamate capita così. Volevo sapere se è un problema solo mio o capita acnhe a qualcun altro. Grazie
Le conoscevo praticamente tutte ma alcune...:o :o :o :o
ritorno a rispolverare la mia discussione che ho creato su un altro forum ma che qui su androidiani è stata molto apprezzata visto il numero di pagine :D
lo sapevate che... con Xposed e il modulo XButtonActions potete passare da una applicazione aperta all'altra in un attimo tenendo premuto il tasto sinistro "menù", senza dover tener premuto il tasto home ed aprire il task manager? così posso passare ad esempio dal browser al tastierino numerico o al market in un secondo, e non servono programmi o altro o strane manovre
basta installare il "framework" xposed che trovate su xda (qui sul forum trovate anche una bella guida in italiano https://www.androidiani.com/forum/mo...-per-sgs2.html) e il modulo xbuttonaction e impostare la voce "switch to previous app" sul tasto menù a sinistra
veramente utile!
altra cosa che potete fare, sempre con xposed e xbutton, è chiudere l'applicazione corrente tenendo premuto il tasto freccia indietro
ora tocca voi!
Ho la cyanogen 9 se vado nel menù il tasto 5 non è mi fa accedere ad alcun menù, come mai?
Perché la cyan non è un firmware Samsung
capito, grazie