Sembra che hai un SGS2 con uno schermo in ottima forma. Allora esistono .. (peccato che i miei 4 su 4 erano bacati)![]()
SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)
anche io ce l'ho con schermo buono, l'ho preso in uno shop 3
ma certo...
è normale che la maggior parte dei Display funzionino bene...
ed è normale che qui ci sia gente con problemi.
COn il BOOM di vendite qualche terminale difettoso e con problemi è normale ci sia ed è normale che maggior parte della gente la prima cosa che fà è andare a cercare sui FORUM.
Quindi quella piccola percentuale di gente è tutta concentrata qui.
Piccola percentuale che paragonata al numero dei possessori diventa si un numero consistente ma poco rilevante sul totale.
E' normale che se non ti fai prendere dalle smanie del pre-ordine si ha tutto il tempo per decidere ed eventualmente "selezionare" e fare attenzione a quello che si compra.
Io personalmente lo ho visto su eBay con un negozio "fisico" dove poterlo ritirare di persona... a 540 euro NO BRAND e prima di comprarlo lo ho testato personalmente accendendolo e controllando tutti i difetti possibili letti sui FORUM...
Conclusione: Un telefono perfetto, a 540 euro (a differenza dei 599).
Soddisfatto e risparmiato.
A volte succede che rispedendo il cell "bacato" lo stesso venga rimesso in vendita e rispedito ad un altro utente senza passare alla SAMSUNG...
questo è successo per via dell'eccessivo PREORDINE... e per "bloccare" il cliente...
quindi occhio!
Ultima modifica di Skyman1; 04-07-11 alle 13:44
Permettimi di dissentire sulla piccola percentuale.
Tu ne hai provato 1 .. io personalmente 4. Avere 4 sample su 4 affetti dal problema non è una piccola percentuale (di nuovi smartphone ne provo non meno di una ventina all'anno e questo è il primo che mi capita con una percentuale così alta di sample fallati). E' un campione abbastanza significativo, tra l'altro creato provandone 2 presi da un rivenditore ed altri 2 da un altro rivenditore a 1000 km di distanza (in senso letterale).
Piccola percentuale non è questa Display problem/yellowish left side - xda-developers (127 pagine di topic solo per il difetto del display)
Non cito i forum italiani, ma credo che XDA sia sufficientemente autorevole.
Ultima modifica di pocketAM; 04-07-11 alle 15:14
SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)
4 perchè:
succede che... i negozi online hanno avuto un BOOM di preordini non calcolati...
non ricevendo le scorte necessaria a coprire tutto il fabisogno e nel rischio di perdere il cliente per diritto di recesso di 1 settimana hanno spedito indietro gli stessi ed identici terminali che gli erano tornati indietro...
hanno praticamente RIMESCOLATO le carte per prendere tempo e coprire gli ordini.
Quando poi le forniture sono tornate... hanno sostituito i terminali...
Sicuramente circa 10000 saranno stati difettati... su 3000000 venduti...
che risulta uguale allo 0,33%.
A meno che i terminali non siano stai concentrati in italia, la percentuale è bassa...
Potevate aspettare senza farvi prendere dalle fregole...
in questo modo:
1) Risparmiavate soldi
2) Risparmiavate roditure di culo
3) non permettevate alle multinazionali di giocare sui prezzi a loro piacimento
Ultima modifica di Skyman1; 04-07-11 alle 15:17
Noto che hai diverse certezze, ma ti devo nuovamente smentire.
1) Si dà il caso che io abbia personalmente acquistato i 4 Galaxy S II in un due differenti negozi fisici (2 in uno e 2 in un altro) e non on-line.
2) La parte in grassetto sinceramente mi disturba, visto che si dà per scontato che chi scrive qui sia il solito technofan di turno. La mia redazione (resto sul vago perchè non amo fare pubblicità a casa d'altri) ha acquistato il terminale immediatamente esclusivamente per farne una recensione e per dire molto sinceramente agli altri utenti cosa va e cosa non va come facciamo da anni. Ho sottolineato "acquistato" per sottolineare che per dire qualcosa di più dettagliato rispetto ai dati che si possono raccogliere nei canonici 4-5 giorni dei terminali in test, abbiamo investito in proprio (a differenza di altri che vivono di rendita).
Aggiungo di più. Sono stato ospite, insieme ad altri blogger, a fine maggio a Milano presso l'agenzia che si occupa delle pubbliche relazioni di Samsung per fare un'anteprima che era stata molto positiva (in un'ora e mezza dubito che qualcuno sia riuscito a fare tutti i possibili test del caso).
La mia predisposizione nei confronti di Samsung è del tutto identica a quella che ho nei confronti degli altri produttori, ma se esiste un problema non vedo perchè minimizzarlo.
Noto, e mi avvio a concludere, perchè a voler sottilizzare altrove sono pagato per dire cose che qui, per semplice piacere, scrivo con l'unico scopo di condividere le mie esperienze di comune utente, che il silenzio da parte di numerose webzine e nomi noti degli addetti ai lavori è uno dei peggiori esempi di informazione che mi sono capitati di vedere negli ultimi anni.
Cito su tutti l'irreprensibile Eldar Murtazin che nel caso del SGS II sembra essere diventato più docile del solito, minimizzando quello che non doveva essere minimizzato.
Salut![]()
Ultima modifica di pocketAM; 04-07-11 alle 17:48
SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)
Mi sono fatto una bella chiacchierata con un ragazzo che lavora in un centro assistenza samsung, il quale mi ha dato un paio di delucidazioni, forse per molti già note, ma che ritengo cmq utili postare.
I difetti riscontrabil sul display del SG2 sono infatti 2, il primo di fabbrica e cioè una sorta di alone tipo centesimo sullo schermo derivante da un malfunzionamento nell'assemblaggio telefono, mentre il secondo quello più noto come alone giallognolo, derivante dalla rottura di uno dei subpixel. Andando più nello specifico mi ha detto che a differenza dei display standard amoled, dove per ogni pixel ci sono due transistor, nel superamoled per aumentare la definizione e nitidezza si è passati ad utilizzare dei subpixel, che è di converso una tecnologia più delicata e non del tutto stabile per schermi piccoli e continuamente soggetti ad urti. Tutto quindi dipenderebbe dalla rottura di questi transistor che possono avvenire o per un sovrariscaldamento o perurto ed alla cui rottura non c'è soluzione: va cambiato schermo.
Il suo suggerimento è stato quello di usare una custodia, cosa che sinceramente odio e se devo trattarlo come una reliquia comincio a pensare che non è il telefono che fa per me.
dopo un mese è impossibile farselo sostituire giusto?
lo mandano in assistenza!! se bisogna sostituirlo, si sostituisce, altrimenti te lo riparano!!
NEWS
Nel sito Marcopoloshop.it c'è solo il galaxys2 con la scheda tim....occhio che sia no brand!
avendolo comprato su ebay posso presentarmi al negozio a me più vicino o devo mandarlo al negozio che me l ha venduto?