farò una prova domani così possiamo confrontare i risultati ;)
Visualizzazione stampabile
Attenzione non vorrei essere stato frainteso, io non dico che non si connette ad internet in wifi ma che in condizione critiche ha dei grossi problemi che invece non lo sono per altri , nel caso il mio vecchio HTC Trinity e il Galaxy S del mio amico.
Andatevi a leggere qualche forum inglese e vedrete che ne parlano di questo problema.:(
N.B.
Il Servizio Clienti della Samsung ha risposto alla mia email, e mi hanno chiesto ulteriori info.:Droftl
Confermo l'effetto mano, ma non è tale da perdere la connessione o il segnale!se non lo si faceva notare io non me ne accorgevo!
Infatti io facevo riferimento alle situazioni al limite dove comunque il mio HTC Trinity non ha nessun problema a connettersi e posso anche confermarsi dalle prove che ho effettuato oggi che con il Galaxy S quando lo si impugana in mano il segnale aumenta, quindi la mano fa da antenna e non da spugna come sul nostro s2, provare per credere.:O
Niente da fare...ho provato a riavviare il router e nisba...rimane in acquisizione IP in corso. Sono deluso:(
Ho speso quasi 600€ per questo telefono che mi cade sugli stessi difetti di una concorrente.
Non dimentichiamoci che l'anno scorso Samsung prese in giro Apple per questo difetto che fece salire il Galaxy S nell'olimpo dei smartphone di prima fascia.
Sono curioso ora di sapere cosa risponde Samsung anche se già dalla prima mail di risposta dell'altro utente sembra quasi che cada dalle nuvole.
Il wifi è pessimo!!!! Come ti allontani dal router la ricezione cala troppo vistosamente, così come non ci siamo con la ricezione del segnale telefonico!!! Ho il Galaxy s2 da un paio di giorni e fino adesso è una grossa delusione!!!!
600 euro di telefono!!!! Il galaxy s non ha di questi problemi!!! mha....
Quoto al 100%, con le vostre risposte non fate che confermare quando da me affermato e testato, molti non ci fanno caso perchè presi dalle altre funzioni o perchè navigano sotto copertura Tre, ma con il wifi è una vera fogna.
Il Servizio Clienti della Samsung ha risposto alla mia prima email, che ho postato poco sopra, poi mi avevano chiesto altre info che io ho prontamente inviato ma ancora non hanno risposto, forse avranno qualche difficoltà?
Questa è la loro risposta:
Codice Cliente: 2313827XXX
No. Riferimento Email: 2104589XXX
Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si
contattasse il servizio clienti Samsung.
Gentile Sig. ?????????,
In merito alla Sua segnalazione, La invitiamo a fornirci il modello del Suo cellulare e maggiori informazioni
circa il problema riscontrato.
Nel caso avesse necessità, potrà mettersi in contatto con il nostro servizio clienti al numero 800.672.678.64
(per tutti i telefoni cellulari Samsung, anche con marchio operatore TIM, 3, Wind) e, se invece possiede una
SIM Vodafone, digiti il numero 800.672.678.
Le ricordiamo che il numero verde è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato
dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le
ricordiamo che restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità e porgiamo
Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Samsung
e queste sono le ulteriori info da me prontamente inviate:
Salve avevo già provato a chiamare il numero citato in diverse ore della giornata e per diversi giorni ma dà sempre occupato, per quanto riguarda lo smartphone è il nuovo Galaxy S2 preso a 0 euro con l'abbonamento TOP 400 dell'operatore Tre.
Il software a bordo è quello citato nell'email ed è l'utima versione disponibile notificata quando collego il telefono al pc tramite samsung Kies, altri dati che leggo nello info del telefono sono i seguenti:
Codice modello GT-I9100
Versione Android 2.3.3
Versione banda base I9100NEKD5
Versione kernel 2.6.35.7-I9100XWKE1-CL181974 roo@DELL103#2
Numero build GINGERBREAD.XWKE1
il difetto principale lamentato è la scarsa sensibilità in ricezione e di conseguenza trasmissione del wifi, con i particolari spiegati nell'email che vi ho inviato, su diversi forum italiani e stranieri si parla di questo.
Avere uno smartphone del genere con problematiche di connessione è come avere una Ferrari senza benzina, bella da guardare ma senza poterla sfruttare, senza poi considerare i 600 euro spesi, molti utenti sono imbufaliti fra cui il sottoscritto.
Distinti Saluti
Questa è la loro nuova risposta:
???????????????:(:O
Io ci sto rinunciando, non so come risolvere...provato anche oggi ricezione pessima quasi ovunque...ricezione wifi neanche a parlarne (gia è tanto che mi vede quella del router che ho in camera), ho passato tutta la giornata a sentire l'interlocutore durante le chiamate che mi diceva che mi sentiva male...io sinceramente sono delusissimo da questo telefono!! E questo dovrebbe essere l'antagonista dell'iPhone....mha....
Wifi fixer e risolvi il problema. . . Lo trovi gratuitamente nel market
Inviato dal mio GT-I9100 lite~ning rom 1.5