CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 77
Discussione:

Dopo 3 giorni di uso continuo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Eh già, purtroppo i produttori fanno a gara coi numeri, mhz, mbyte, cpu, ma se non integri tutto bene fai le cose a metà. Apple insegna che non servono camere da 12 mpixel, ma serve un buon sensore, oppure che non servono giga e giga di ram, basta usare programmi parsimoniosi, e ha ragione, lo dicono i numeri.

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    e si infatti apple sa veramente ottimizzare hardwere e softwere sia per i telefoni e sia per i computer.Cmq il problema di android secondo me sono le case produttrici che tendono ad appesantire con personalizzazioni e programmi inutili.Io ho un lg op1 che secondo me e' uno dei migliori per qualita'/ prezzo ma ci sono delle applicazioni lg che non mi servono a un cacchio e appesantiscono il telefono.Inoltre il mio e' brand tim che lo ha personalizzato ulteriormente con delle icone che fanno veramente pena e delle applicazioni che non servono a un tubo e che se non stai attento si ciuccian pure il credito.Infatti una volta messe delle rom moddate il telefono si velocizza, si libera memoria sembra un altra cosa.Quindi alla fine c'e' apple con ios che e' fatto solo per iphone un solo terminale, mentre c'e' android che viene adattato a htc, samsung, lg etc... Credo che ios avrebbe gli stessi problemi se fosse adottato anche da altre case produttrici.Cmq alla fine secondo me stiamo esagerando un po sulla fluidita' dell's2.Infatti dalle videoprove viste sui vari siti appare velocissimo, e il problema nasce solo se paragonato ad iphone.Io cmq ripeto in questo momento sceglierei s2, perche' seppur meno fluidito e con applicazioni piu scadenti, preferisco un sistema operativo molto piu personalizzabile,e sempre oggetto di aggiornamenti sia ufficiali che non.Ios sinceramente mi sembra un po monotono e dopo un po di tempo secondo me stanca.Corregetemi se sbaglio perche' dato che non ho nessuno dei due telefoni mi baso semplicemente sulle info lette sui vari siti e sulle impressioni di amici che hanno iphone.Aspetto cmq qualche consiglio sugli acquisti da parte di chi li possiede...

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di mormai


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    galaxy note , 4s ipad 2 airbo

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 44 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ma forse limountamento e dovuto forse dalla linea mentre carichi una pagina web magarie un.oo lento e nn dai la scrollata a me nn ha impuntamenti tra iohone e questo nn vedo molta differenxa anzi anke se io kiudo sempre tutte le aplicazioni e lavoro cn poca ram quindi va come un fulmine io ke possiedo entrambi compreso anke il tab la.differenza le noto in meglio ce da dire ke iphone quando apri piu applicazioni nn tutte rinangono aperte in background si kiudono tranne fb e qualkunaltra quindi bisogna rilogarti di nuovo e poi dopo un anno stanca si e bello cone materiali esteticamente ma poi e sempre la stessa cosa come ios posso dirvi x chi deve acquistare un tel completo consiglio un gs2 liphone stanca presto e si paga tutto manco i mess puoi personalizzare le suonerie ecc devi sempre passare per itunes io consiglio android e piu divertente in qualsiasi uso ke ne si faccia infatti vedo iphone che ho nel cassetto come secondo tel come una cosa gia superata


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #34
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Iphone é sempre uguale perchè squadra che vince non si cambia :-) e finchè ne venderanno a palate sarà così, anche se in IOS5 ho trovato tante belle novità che funzionano anche molto bene. Comunque io anche se uso iphone e ipad da sempre ogni tanto passo alla concorrenza con un android anche solo per vedere le differenze e ora con sto GS2 mi sto trovando bene, diciamo che per un paio di mesi sarà il mio telefono, poi uscirà iphone 5 e allora.... Torno a casa :-)


    Sent from iPad2 with Tapatalk

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non ci dimentichiamo però che Ios deve funzionare soltanto su Iphone, quindi l'ottimizzazione è infinitamente più semplice.
    Non è colpa di Samsung o HTC o chi per voi se android non gira come dovrebbe, poichè viene installato su decine di terminali diversi, quindi alle case costruttrici di telefoni non rimane che potenziare al massimo l'hardware sperando che vada bene. Qualcuna ci riesce abbastanza bene (vedi Samsung) e qualcun'altra no.

    In ogni caso, io sono sempre più soddisfatto del mio GS2.

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nic Visualizza il messaggio
    Iphone é sempre uguale perchè squadra che vince non si cambia :-) e finchè ne venderanno a palate sarà così, anche se in IOS5 ho trovato tante belle novità che funzionano anche molto bene. Comunque io anche se uso iphone e ipad da sempre ogni tanto passo alla concorrenza con un android anche solo per vedere le differenze e ora con sto GS2 mi sto trovando bene, diciamo che per un paio di mesi sarà il mio telefono, poi uscirà iphone 5 e allora.... Torno a casa :-)


    Sent from iPad2 with Tapatalk
    Scusa ma ci sono notizie sulle caratteristiche e sil prezzo del 5? E un ottimo telefono ma non ti stamca dopo alcuni anni? A me sembra poco personalizzabile, non ha widget l'interfaccia da 4 anni é sempre quella. Poi parecchi dicono che dipende ancora troppo dal pc e da itunes, cosa significa? Cmq anche io aspetto il 5 e poi vedró tra s2 e iphone quale scegliere

    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Glaxy S2, HTC One

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sballerio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Originalmente inviato da Nic
    il 4 non dimentichiamolo è un terminale di una anno fa, e nonostante questo è ancora molto avanti.
    Ce ne sarebbe da discutere su questa affermazione =), e credo che, parlando di terminale e quindi non iOS(che è un discorso differente trito e ritrito), non hai molte speranze di vederla confermata ;D.
    Ci tengo a sottolineare che nel post citato sopra mi stavo riferendo a caratteristiche hardware , e ribadisco che tra sgs2 e iPhone4 le differenze di hardware fanno dell'sgs2 il punto di riferimento per l'HARDWARE.

    Vedo che il discorso si è spostato sul solito, per citarmi , trito e ritrito iOS vs Android, ma non voglio dire è meglio uno o l'altro; secondo me è una questione di esigenze, punti di vista ed esperienze personali.
    Hai una famiglia numerosa? Ti compri una macchina spaziosa.
    Sei single e vuoi andare a rimorchio? Ti compri una macchina sportiva.
    Sei incapace al volante? Ti compri un catorcio che puoi scassare quanto vuoi.

    Con il telefonino è lo stesso. Anche qui con pro e contro.
    Vuoi un telefonino fighetto con cui hai la possibilità di scaricarti mille applicazioni che fanno fotoritocco, giochi, app di entertainment, una fluidità ottima e uno schermo bellissimo e magari hai anche 700 Euri da dare via? Vai di iPhone!
    Vuoi un telefonino con cui hai la possibilità di scaricarti 999 app che non siano necessariamente fotoritocco, giochi, app di entertainment, vuoi una fluidità ottima e uno schermo bellissimo? E magari vuoi anche personalizzare un poco di più il terminale e farci qualcosa in più. E magari non hai 700 euri da dare via? Perfetto, con circa 200 Euri hai un buon compromesso.

    Sono differenti le esigenze. Io vengo da iOS e non lo rimpiango. Se per te non è un'esigenza disporre del TUO device da 16/32GB come una chiavetta USB, allora va bene .

    Purtroppo il mercato ti fa credere che un prodotto sia migliore perchè è il più venduto.
    Questa è la filosofia del "think different" che ti dicevo prima. Adesso l'iPhone è uno standard, non c'è nulla di different anzi, si limita a copiare da altri SO e ad aggiungere qualche funzionalità in più. Io non vedo questo miracolo ogni volta che esce un iPhone/iPad.
    Galaxy S2 NON rootato

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Glaxy S2, HTC One

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scommetti che tra 1 anno o 2 gli utenti iPhone diranno: "Ma l'iphone ha la barra in alto che si tira giù tipo tapparella! Un effetto fichissimo! E da lì puoi vedere le notifiche e i messaggi e lo stato della batteria e l'avanzamento dei download(rigorosamente solo .txt )!"

    Galaxy S2 NON rootato

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    lo dicono da anni visto che facendo il jailbreak è possibile avere la barra delle notifiche a tendina.

    non mi è chiara la cosa dei 200€ però. Il GS2 ne costa 600 di €, quindi la differenza è davvero minima visto iphone4 16gb costa 659€. Mettici l'assistenza impeccabile di apple, i materiali migliori, la semplicità di utilizzo, la miriade di applicazioni in più ed ecco giustificata la differenza.

    Quello che si può fare con android lo si fa anche con Ios e viceversa. Certamente Iphone lo fa con molte meno pretese harware.

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Glaxy S2, HTC One

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Che io sappia non è possibile con il Jailbreak mettere il menù a tendina simil Android. Con Jailbreak e SBSettings è possibile avere un menù facendo lo slide sulla status bar, ma è una cosa totalemente diversa.
    E anche se fosse hai parlato di JB, cosa che non voglio prendere in considerazione perchè chi fa il JB non è l'utente medio e quasi sicuramente quell'utente apprezzerebbe molto Android

    Il discorso dei 200 Euro è riferito a cellulari di fascia bassa, che non ti permettono di avere i giochi di TegraZone, gingerbread o una fluidità fenomenale, ma ti consentono di avere uno smartphone in mano. Questione di esigenze appunto. Non devi spendere 700 euri per avere GPS/SMS/Email/Internet/Apps/etc con te.

    Per quanto riguarda le pretese hardware non mi pare che android pretenda molto, infatti gira su terminali di fascia bassa.
    è curioso verificare la nomea di Apple. Tu credi che iOS non richieda molto di HW perchè tu vedi l'SGS2 con un hardware fantastico montare Android.
    Ripeto che è curioso perchè con ogni probabilità non hai visto/vissuto i vari aggiornamenti di iOS sui vari 3/3GS/4. Hai mai visto come gira il iOS 4.0(moooolto vecchio come iOS) su un iPhone3? Si parla di circa un mese prima che uscisse l'iPhone4 per farti una idea dei tempi.
    Galaxy S2 NON rootato

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy