bene hai messo poi il pezzetto di carta?
per la cena no problem.... salvo impegni di lavoro...... però per questo se ne può parlare in mp se no qui i mod ci menano........
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
No non l'ho messo. Ho fatto una prova con il registratore vocale, sembra la voce in effetti sia migliore. Sarebbe comunque utile trovale anche un hack per settare a off di default la diminuzione del rumore, a cui si accedere premendo il tastino dx durante la chiamata, che da prove fatte e da come ho letto in giro incupisce la voce. Ho cercato in rete ma finora non ho trovato nulla.
Per l'altra cosa sentiamoci in privato nei prossimi giorni e vediamo se riusciamo a coinvolgere anche gli altri.
Su xda ho letto che consigliano di rimettere le 7 viti della cover nella stessa posizione in quanto solo 4 di esse hanno la loktite (vale a dire la colla di colore verde) xda-developers - View Single Post - Permanently Fix SGS2 Echo and Digital Noise Reduction/Cancellation Problems
Tuttavia ho letto questo solo dopo aver rimontato la cover, adesso ho ricontrollato e nell'incertezza ho messo quelle con la loktite agli angoli (in quanto mi sembrerebbe la cosa più ovvia) e le altre 3 all'interno. So che è solo una pignoleria dal momento che avendole rimosse la loktite non ha più effetto... ad ogni modo qualcuno di voi ha fatto caso a questa cosa..? vale a dire come erano posizionate?
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
Oggi ho provato a telefonare, il rimbombo sembra migliorato ma la voce risulta comque più brillante quando si deseleziona la riduzione dei rumori. Ho letto che ci dovrebbere essere un fix per lasciare l'impostazione disattivata di default. Qualcuno di voi ha provato?
Edit
Ho riaperto il telefono e messo il pezzetto di plastica (rettangolino ritagliato da un blister trasparente) in quanto la voce con la soppressione del rumore attivata si sentiva sempre un po' confusa.
Speriamo di aver risolto ad ogni modo ora cerco anche il fix per escludere la riduzione di rumore di default.
Ultima modifica di chiccomix; 07-04-12 alle 19:24
Ciao a tutti e buona Pasqua, se posso essere di aiuto volevo segnalare il mio problema poi risolto. Anch'io come forse qualcuno ha letto nei miei post precedenti avevo lo stesso vostro problema dell'eco. Ho provato ad installare altre rom o modem vari. Ho aperto il telefono come i video mostravano ma i miei alloggi di gomma erano messi correttamente. Li ho risistemati ma sempre problemi. Un po' di giorni fà ho installato il firmware ics polacco e come per magia con qualsiasi cover usavo tutti mi sentivano bene. Oggi ho formattato per una mia installazione sbagliata del firmware, ho dovuto piallare tutto con un deep clean 2 e così come da istruzioni ho caricato il firmware stock Samsung LPH ICS. Alla prima telefonata mi sento dire che ho ancora l'eco. Allora per prova ho installato solo il modem da recovery della lps e come per magia tutto sparito. Spero di essere stato di aiuto, un saluto a tutti.
Sulla scia della tua esperienza ho provato a mettere questa rom (avevo provato quella russa) e ho provato a chimare mio cugino e l'eco non c'era (con audio sopra la metà) appena alzato l'audio al max lo sentiva poco poco, secondo me hanno sistemato un pò l'audio in ics (però non riesco a capire perchè nella russa l'eco c'era sempre)
Comunque per ora mi limito a testare apena ho qualche conferma scrivo
Ultima modifica di colox; 09-04-12 alle 15:23
Ho risolto infilando un ago nel microfono inferiore a telefono spento. Movimento circolare all' interno e zack .... Problema svanito nel nulla. Probabilmente la gomma che riveste il microfono non aderisce alla plastica ed esce creando quel maledetto eco.. Provate e fate anche il mic superiore. Come tentativo non costa nulla, non invalida la garanzia ma da enormi soddisfazioni !
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Un THANKS è sempre gradito
Io ho la rom polacca e l eco con la custodia purtroppo c è ! Ora proverò a mettere la custodia originale !
Penso anche però che inserire un ago nel microfono non è una cosa saggia perché si agisce senza vedere cosa effettivamente si fà e c è il rischio di rompere il microfono !
Secondo me è solo un caso che il problema si risolve con un cambio rom !
Sicuramente con una rom che agisce nei settaggi del microfono la qualità della voce può migliorare, ad ogni modo il problema dell'eco si risolve aprendo il cell, risposizionando i gommini e metterendo un piccolo rettangolo di plastica (io ho usato il ritaglio di un blister) sopra l'altoparlante come illustrato nel video. Nel mio telefono dopo aver fatto questa operazione l'eco è completamente scomparso. C'è magari da aggiungere che, poiché di default è attiva la riduzione del rumore, quando questa opzione è attivata la voce risulta un po' più chiusa anche se senza eco. Per avere il tono di voce più brillante ci sono due possibilità: disattivare la riduzione del rumore (tasto dx) oppure attivare il vivavoce.
Ultima modifica di chiccomix; 09-04-12 alle 19:50