Visualizzazione stampabile
-
Salve allora ho scaricato lies sul pc e adesso vorrei aggiornare il mio telefono... É 2.3.5 ma quando vado a cliccare su aggiornamento e inizializzazione firmware su kies su pc non succede nulla.. I mio è brand 3... Aiutatemi grazie!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
FogliaNera
Salve allora ho scaricato lies sul pc e adesso vorrei aggiornare il mio telefono... É 2.3.5 ma quando vado a cliccare su aggiornamento e inizializzazione firmware su kies su pc non succede nulla.. I mio è brand 3... Aiutatemi grazie!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
il mio consiglio e come detto anche qui sul forum nella sez pre-aggiornamento, fai un ripristinio di sistema e format sd prima di aggiornare e dopo aggiornamento avvenuto, occhio che perderai tutto, foto video e dati personali. Fai un backup facendo il copia e incolla delle foto,video, musica, per la rubrica sincronizzala su gmail, per sms scaricati sms backup e restor le app poi le installi dopo aver riconfigurato il cell ad aggiornamento avvenuto
riavvia il pc, poi avvia kies aspetta che carichi la pagina iniziale e collega il cell, aspetta che venga riconosciuto lo vedi in alto a sx, appena riconosciuto clicca su aggiorna e attendi, vedi cosa ti dice il pc.
-
Scusa allora quindi io collego il cell al pc e faccio ripristina... Ma ogni volta che devo aggiornare devo fare tutto questo"!! Una cosa sicuri cbe poi mi faccia aggiornare?
-
Quote:
FogliaNera
Scusa allora quindi io collego il cell al pc e faccio ripristina... Ma ogni volta che devo aggiornare devo fare tutto questo"!! Una cosa sicuri cbe poi mi faccia aggiornare?
Androidiani App
No.NO.
allora se ti interessa salvare i tuoi dati colleghi il pc cm memoria di massa e salvi co ti ho detto nel post precedente.
Kies lo usi per aggiornare o fare il backup(che ti sconsigli perchè non funziona nel 97% dei casi). Per formattare devi fare tutto da cell in questo modo:da impostazioni fai memoria>poi cerca formatta memoria di massa e ci clicchi sopra. poi vai in impostazioni>privacy>e cerca ripristina dati di fabbrica e ci clicchi sopra. avvia kies e nel frattempo metti sul cell metti la configurazione base ...cioè metti il tuo account gmail, lo colleghi a kies e aggiorni, poi ad aggiornamentio fatto formatta di nuovo, metti il tuo account e impostalo cm credi.
Finito.
io ti ho detto tutto ma se hai ancora problemi cn kies allora scrivi in qto thread, se hai problemi per aggiornare allora devi scrivere qui https://www.androidiani.com/forum/sa...re-update.html.
No, ogni volta nn fai tutto questo ma solo ora perchè si passa ad un sitema operativo completamente diverso da quello che hai attualmente. qti passaggi servono per evitare casini al cell.
Per la sicurezza chiedila a samsung...kies è un pò str.......
fine
per il grazie c'è il tastino ;)
-
Ok adesso provo... SI lo so che c'è il tasto ma sull'app androidiani non c'è!! :(
-
Quote:
FogliaNera
Ok adesso provo... SI lo so che c'è il tasto ma sull'app androidiani non c'è!! :(
Androidiani App
vai prova...la batteria è carica al 100%? se si procedi ...se no caricala e poi aggiorni.....
per il thanks lo metti da pc quando puoi.
-
Quote:
diavolo78
vai prova...la batteria è carica al 100%? se si procedi ...se no caricala e poi aggiorni.....
per il thanks lo metti da pc quando puoi.
Fatto?
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
2 allegato(i)
Ciao, ho fatto innumerevoli prove ieri ma NON c'è verso di far funzionare KYES sul mio WINDOWS 7.
L'errore è sempre quello relativo al SAMSUNG MOBILE MTP DEVICE come da foto
Allegato 12594
se notate il DRIVERS resta con triangolo di errore giallo con punto esclamativo.........
Allegato 12595
francamente non so dove sbattere la testa, ho provato già le soluzioni trovate su svariati siti e forum, ho tolto KYES e rimesso...... riesco solo a connettere il galaxy come unità di massa.............
aiutatemi se potete, grazie mille
-
A me capitava che per collegandosi cell e pc (s.o. vista) non mi caricava le cartelle relative al cel al lato sopra le cartelle libreria del pc.....restava all'infinito a caricare ma non le caricava....poi illuminazione...leggendo che molti hanno risolto i probl formattando le memorie sd (interna e eventuale esterna) ho collegato che il probl si è verficato dal momento che ho montato una micro sd esterna da 32 giga. ho semplicemente tolto la memoria da cel spento....ora funziona tutto di nuovo! teoricamente se si usa kies, le eventuali memorie esterne in aggiunta lo mandano in tilt.
spero possa essere utile ad altri sapere questa cosa...provate se avete probl prima di formattare tutto. ciao
-
Ciao, ho fatto l'aggiornamento con odin dell'ultimo firmware ma quando collego il mio S2a kies non lo riconosce....Cosa devo fare?Non capisco, se è originale il firmware perchè non lo riconosce?
-
Quote:
Dreds
Ciao, ho fatto l'aggiornamento con odin dell'ultimo firmware ma quando collego il mio S2a kies non lo riconosce....Cosa devo fare?Non capisco, se è originale il firmware perchè non lo riconosce?
Androidiani App
mi spieghi perchè posti ovunque il tuo problema?il forum non è un centro assistenza, si posta e si aspetta che qualcuno risponde. leggiti il regolamento.
un moderatore già ti ha chiuso un post e indicato dove postare...ma te che fai?...posti ovunque...
non è che se scrivi dv capita qualcuno ti risponde prima.
-
Quote:
Originariamente inviato da diavolo78
Quote:
Originariamente inviato da Dreds
Androidiani App
mi spieghi perchè posti ovunque il tuo problema?il forum non è un centro assistenza, si posta e si aspetta che qualcuno risponde. leggiti il regolamento.
un moderatore già ti ha chiuso un post e indicato dove postare...ma te che fai?...posti ovunque...
non è che se scrivi dv capita qualcuno ti risponde prima.
Scusate ma veramente io ho seguito i link che mi hanno messo perché la prima volta che ho postato mi hanno messo un link che mi mandava ad aggiornamenti ics ,che evidentemente era sbagliato e quindi mi hanno messo un altro link che mi ha mandato qua....
-
Quote:
Dreds
Scusate ma veramente io ho seguito i link che mi hanno messo perché la prima volta che ho postato mi hanno messo un link che mi mandava ad aggiornamenti ics ,che evidentemente era sbagliato e quindi mi hanno messo un altro link che mi ha mandato qua....
Androidiani App
hai provato a riflashare la rom che hai flashato prima.
kies che ti dice?
-
Quote:
diavolo78
hai provato a riflashare la rom che hai flashato prima.
kies che ti dice?
Ho flashato una volta questa I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV
e kies mi dice : Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies.
-
Quote:
Dreds
Ho flashato una volta questa I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV
e kies mi dice : Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies.
ma te eri brand prima? prova a fare un reset totale del cell e riflasha la rom che hai flashato la prima volta.
-
Quote:
diavolo78
ma te eri brand prima? prova a fare un reset totale del cell e riflasha la rom che hai flashato la prima volta.
No, l'ho preso con contratto alla vodafone ma non era brand aveva questa sigla I9100XXLPS
e visto che kies non vedeva l'aggiornamento ho deciso di usare odin.
Proverò a flashare ancora grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Dreds
No, l'ho preso con contratto alla vodafone ma non era brand aveva questa sigla I9100XXLPS
e visto che kies non vedeva l'aggiornamento ho deciso di usare odin.
Proverò a flashare ancora grazie :)
Ho provato a fare un flash ancora ma mi dice sempre la stessa cosa non capisco ...
-
Quote:
Dreds
Ho provato a fare un flash ancora ma mi dice sempre la stessa cosa non capisco ...
facciamo così scrivi qui che si parla di modding https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1634169
riporta tutto quello che hai fatto e tutti i dati del cell sia prima che dopo il flash.
qui siamo ot e i mod si sfavano se si parla di flash e altro.
-
Salve a tutti volevo sapere se ci fosse qualcuno in grado di spiegarmi come mai nn riesco a fare il backup del mio s2 tramite kies xkè quando lo connetto tramite cavetto usb e inizio la procedura dopo un pò mi compare questo avviso: "Il backup dei dati non può proseguire a causa di un errore sconosciuto. Connettere il disposito e riprovare a eseguire il backup."
p.s.
forse x lo stesso problema nn riesco neanche ad eseguire l'aggiornamento ad ics sempre tramite kies...come mai???
-
Quote:
Originariamente inviato da caponord
Ciao, ho fatto innumerevoli prove ieri ma NON c'è verso di far funzionare KYES sul mio WINDOWS 7.
L'errore è sempre quello relativo al SAMSUNG MOBILE MTP DEVICE come da foto
https://www.androidiani.com/forum/at...p;d=1338363552
se notate il DRIVERS resta con triangolo di errore giallo con punto esclamativo.........
https://www.androidiani.com/forum/at...p;d=1338363669
francamente non so dove sbattere la testa, ho provato già le soluzioni trovate su svariati siti e forum, ho tolto KYES e rimesso...... riesco solo a connettere il galaxy come unità di massa.............
aiutatemi se potete, grazie mille
Io ho fatto tutte le prove ke ho trovato nel forum e nella rete,avevo il tuo stesso problema niente kies e di conseguenza niente odin! Una sera mi è venuto in mente di provare su xp,ho fatto una piccola partizione sul notebook ho installato xp e come per magia kies mi ha riconosciuto il cell ed è 3 giorni che uso odin ho sbrandizzato permessi di root e gia ho flashato la mia prima rom,forse era meglio nn sistemare ahahahahah! Prova con xp io ho risolto così!
-
Quote:
diavolo78
Va bene grazie per la pazienza e scusa se ho postato in sezioni sbagliate :)
-
Quote:
danilo74
Io ho fatto tutte le prove ke ho trovato nel forum e nella rete,avevo il tuo stesso problema niente kies e di conseguenza niente odin! Una sera mi è venuto in mente di provare su xp,ho fatto una piccola partizione sul notebook ho installato xp e come per magia kies mi ha riconosciuto il cell ed è 3 giorni che uso odin ho sbrandizzato permessi di root e gia ho flashato la mia prima rom,forse era meglio nn sistemare ahahahahah! Prova con xp io ho risolto così!
Androidiani App
Danilo vediamo se risolviamo in questo modo:
cosa ci occorre?
CCleaner
KIES
disinstalla keis a fine operazione scarica ccleaner installalo e pulisci il sistema, poi sempre dalla home di ccleaner sulla sx clicca su Registro, in basso a sx clicca su trova problemi poi una volta che visualizzi i problemi trovati clicca a dx ripara selezionati, ti chiedere di fare una copia di backup accetta, poi fai ripara. Riavvia il pc, spegni l'antivirus, installa kies a fine installazione se ti si apre chiudilo,dal task manager killa i processi di kies che sono Kiestryagent e KiesPdrl, nel frattempo sul cell imposta la modalità debug usb, collega il cell al pc aspetta che venga riconosciuto e che installi i driver , stacca il cell appena ha terminato, togli la modalità usb, apri kies e aspetta che carichi la pagina iniziale, collega il cell e vedi se te lo riconosce.
Fammi sapere se nio proviamo altro.
-
Cia Diavolo grazie dell'interessamente,proprio stamattina parlando con un amico mi ha spiegato qual'è il mio problma secondo lui:tanto per cambiare ho instllato w7 moddato(tanto per cambiare) e a quanto pare mancano delle dll che servono per alcuni driver!si pressupone che questo è il mio problema,ma ho risolto creando una partizioni installando w xp e li mi funziona sia kies che odin,forse nn avevi letto bene ma lo avevo scritto che ho risolto così,avevo solo postato la mia esperienza perchè c'era un collega un paio di post fa che aveva il mio stesso problema.cmq grazie!forse appena ho tempo provo la tua guida!
Quote:
diavolo78
Danilo vediamo se risolviamo in questo modo:
cosa ci occorre?
Kies Unistaller
CCleaner
KIES
scarica kies unistall e lancialo. a fine operazione scarica ccleaner installalo e pulisci il sistema, poi sempre dalla home di ccleaner sulla sx clicca su Registro, in basso a sx clicca su trova problemi poi una volta che visualizzi i problemi trovati clicca a dx ripara selezionati, ti chiedere di fare una copia di backup accetta, poi fai ripara. Riavvia il pc, spegni l'antivirus, installa kies a fine installazione se ti si apre chiudilo,dal task manager killa i processi di kies che sono Kiestryagent e KiesPdrl, nel frattempo sul cell imposta la modalità debug usb, collega il cell al pc aspetta che venga riconosciuto e che installi i driver , stacca il cell appena ha terminato, togli la modalità usb, apri kies e aspetta che carichi la pagina iniziale, collega il cell e vedi se te lo riconosce.
Fammi sapere se nio proviamo altro.
-
Ciao a tutti voi, vi seguo da sempre, e nei vari tentativi che ho fatto nell'aggiornare sg2 con kies e non ci sono riuscito ho deciso di scrivervi.
il samsugn in questione ha questo firmware..
PDA I9100XWKE7
PHONE I9100XWKE1
CSC: I9100ITVKE4
Build info: Wed May 18 16:08:22 kst 2011
come posso aggiornarlo tramite kies?
grazie a tutti per la pazienza
-
Quote:
rockerfx
Ciao a tutti voi, vi seguo da sempre, e nei vari tentativi che ho fatto nell'aggiornare sg2 con kies e non ci sono riuscito ho deciso di scrivervi.
il samsugn in questione ha questo firmware..
PDA I9100XWKE7
PHONE I9100XWKE1
CSC: I9100ITVKE4
Build info: Wed May 18 16:08:22 kst 2011
come posso aggiornarlo tramite kies?
grazie a tutti per la pazienza
magari se scrivi il problema che ti da kies è meglio...se no non si capisce....
-
Il dipsositivo non supporta l' aggiornamento del software tramite kies e ho ancora la 2.3.3 :(
se uso la funzione FoTa trova aggiornamento, dopo il boot l'installa quasi e si ferma al 14 % nientee più
-
Quote:
rockerfx
Il dipsositivo non supporta l' aggiornamento del software tramite kies e ho ancora la 2.3.4 :(
se uso la funzione FoTa trova aggiornamento, dopo il boot l'installa quasi e si ferma al 14 % nientee più
hai provato a disinstallare kies e reinstallarlo?hai provato a formattare ikl cell?hai memory card inserite se si toglila e riprova a fare l'aggiornamento.
se devi disinstallare kies scarica il kies unistallaer che trovi nel mio post poco più su del tuo.
prova e fammi sapere
-
si, provato e riprovato infinite volte sia su win ke su osx...niente :(
non fa scaricare unistaller..dice cosi :
You can only retrieve files from FileJungle after logging in to your file manager.
Only files you have uploaded personally can be retrieved.
-
Quote:
rockerfx
si, provato e riprovato infinite volte sia su win ke su osx...niente :(
non fa scaricare unistaller..dice cosi :
You can only retrieve files from FileJungle after logging in to your file manager.
Only files you have uploaded personally can be retrieved.
prova ora a scaricarlo.
-
Quote:
diavolo78
prova ora a scaricarlo.
fatto, eseguito :) ...una volta lanciato deve comparire qualcosa? a me compare la finestra terminale per qualche secondo e poi finisce, lanciato sia come amministratore che come utente normale
-
Quote:
rockerfx
fatto, eseguito :) ...una volta lanciato deve comparire qualcosa? a me compare la finestra terminale per qualche secondo e poi finisce, lanciato sia come amministratore che come utente normale
serve per disinstallare kies(a detta si samsung), hai controllato se kies è stato disinstallato?
-
Quote:
diavolo78
serve per disinstallare kies(a detta si samsung), hai controllato se kies è stato disinstallato?
nel senso che l'app ha fatto muovere qualcosa? no, solo due secondi di terminali e nient'altro.
ho seguito alla lettere ciò che hai suggerito qualche post piu su.
di trovarlo il gs2 lo trova, non trova firmware nuovo
-
Quote:
rockerfx
nel senso che l'app ha fatto muovere qualcosa? no, solo due secondi di terminali e nient'altro.
ho seguito alla lettere ciò che hai suggerito qualche post piu su.
di trovarlo il gs2 lo trova, non trova firmware nuovo
se kies è installato e lancio il file uninstallkies,dopo i secondi di apparizione di un terminale, nulla, non si disistalla tranne se lo ripulisco con ccleaner
-
Quote:
rockerfx
se kies è installato e lancio il file uninstallkies,dopo i secondi di apparizione di un terminale, nulla, non si disistalla tranne se lo ripulisco con ccleaner
disinstallalo a mano ,poi usa ccleaner per pulire, installa kies di nuovo, riavvia il cell e collegalo al pc prova a rifare l'aggiornamento. se cosi non va o usi odin o lo porti in assistenza.
-
Quote:
diavolo78
disinstallalo a mano ,poi usa ccleaner per pulire, installa kies di nuovo, riavvia il cell e collegalo al pc prova a rifare l'aggiornamento. se cosi non va o usi odin o lo porti in assistenza.
dai codici che hai visto è un no brand? se uso odin garanzia la perdo?
-
Quote:
rockerfx
dai codici che hai visto è un no brand? se uso odin garanzia la perdo?
facciamo così fai questo codice *2767*4387264636# poi scrivi il tuo problema in https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1639625 qui siamo ot..
-
è appena comparso un nuovo aggiornamento di kies!!!!!
-
Quote:
Misterx86
è appena comparso un nuovo aggiornamento di kies!!!!!
qualche giorno fa avevano rilasciato la 2.3.1.1240.11_18 ora vedo che è 2.3.2.12054_19 speriamo che abbiano risolto i problemi.
-
Quote:
diavolo78
qualche giorno fa avevano rilasciato la 2.3.1.1240.11_18 ora vedo che è 2.3.2.12054_19 speriamo che abbiano risolto i problemi.
mah non saprei....ho fatto l'aggiornamento e mi si è impallato gia due volte!!!!o_O
-
Quote:
Misterx86
mah non saprei....ho fatto l'aggiornamento e mi si è impallato gia due volte!!!!o_O
siamo in due... appena finito di aggiornare mi riconosce il cell kies funziona...ma appena disconnetto il cell mi da errore object etc etc...anche a te?