Grazie della risposta, ho deciso di flashare il firmware originale con ODIN, in quanto leggendo su vari forum ho letto che se flasho un firmware originale, il contatore rimane a 0...
mi confermi anche tu questa cosa?
Visualizzazione stampabile
Visto che utilizzi odin io ti consiglio la KI8 con bootloader sbloccato e kernel + recovery..cosi hai fatto tutto cio che serve
Comunque puoi flashare la stock e il counter in questo caso resta 0 ,,,tempo quanto poi prima del root e quindi successivo smanettamento? :) ne vale la pena ? per me no
è un wipe più completo...
Ciao a tutti, presento il mio problema, da quando il mio SGII è tornato dall'assistenza (non funzionava bene l'usb), le icone delle applicazioni mi fanno impazzire;spiego,sistemo le icone secondo mia comodità,salvo e tutto ok, se spengo il telefono, all'accensione le icone sono tutte fuori posto, non sono più come le avevo messe io; qualcuno sa spiegarmi il problema?
Grazie e tutti.
Se guardi nelle ultime 3 pagine c'e una discussione di gente con il tuo stesso problema
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve gente, questo è il mio primo post... purtroppo per una richiesta di aiuto :'( perchè ho imbalsamato il mio SGII.
In breve:
- ho ottenuto i permessi di root (mediante odin e loader aperto)
- ho installato CWM
- ho installato MIUI (1.10.28) + italian pack 1
l'ho provato per un paio di giorni (bello, molto funzionale, molto accattivante) e mi è venuta la malsana idea di tornare indietro, quindi:
- ho avviato ODIN 1.85
- ho scaricato il firmware TIM per il mio telefono (TIM 2.3.3 I9100AIKF3 AIKF3 XXKE7 TIMKE2) I9100AIKF3_2.3.3_TIM.rar (313.25 MB)
- ho settato PDA e via...
operazione apparentemente riuscita ma...
al termine, dopo aver caricato il logo, avvia una prima volta la schermata animata di TIM (si sente anche l'audio) poi, al posto di entrare nel menu del telefono, ricarica il logo di Samsung, ricarica l'animazione (non si sente più l'audio) e così all'infinito.
Ho riflesshato il firmware per altre 3 volte ma con lo stesso risultato...
Ho provato anche a seleziona repartion... idem con patate (lui al posto di entrare nel menu continua a ricaricare il logo e l'animazione iniziali).
Cosa posso fare, oltre a buttare il cellulare ovviamente :) ?
Grazie per l'attenzione
Rost
Scusa se ti rompo, non ho trovato nulla, riesci ad aiutarmi con più precisione?
Grazie
chi ti ha detto di fare repartition?
prova a fare un deep clean
https://www.androidiani.com/forum/mo...se-pulita.html
col firmware ki8
https://www.androidiani.com/forum/mo...rd-europa.html
Ehm, beh, mhh, :-X , insomma ho fatto una stronzata grossa come una casa. Colto da depressione perchè non entrava piu nel menu, ho erroneamente pensato "questo comando formatta da zero la memoria interna"...
Non avendo trovato nessun help sull'interfaccia di ODIN (se non help che utilizzano esclusivamente il PDA), mi ha portato a prendere troppa confidenza... alla quale (stasera quando arrivo a casa) spero di poter porvi rimedio.
In ogni caso (in super sintesi) rispetto a quanto fatto precedentemente devo flashare con l'aggiunta del PIT ?
Per ora grazie, posterò il risultato non appena riesco.
Bye a tutti
Rost
allora vi propongo il mio problema: Oggi mentre ero a scuola, improvvisamente, si spegne il cellulare (come fa da 2 giorni a questa parte) ma questa volta non si riaccende più o meglio se lo attacco all'alimentazione mi viene l'icona della batteria tutta grigia e una ruota che gira come se stesse caricando ma nulla... poi prima mi si e acceso e gridavo al miracolo però, precocemente perché prima di morire un'altra volta mi dice: Batteria non riconosciuta (o non rilevata non ricordo di preciso).... mi affido alle vostre geniali menti per avere spiegazioni su cosa possa essere sucesso al mio SGS2 :'(
o alla batteria..prova a levarla e a pulire i contatti; e se puoi prova l'S2 con un'altra batteria per determinare se sia l'apparato o la batteria KO
Speriamo sia quella :) cosi te la cavi con poco dai ^^
Ciao a tutti,
ho un problema con la fotocamera, nel senso che quando faccio una foto me la fa scura anche se nell'immagine in miniatura me la fa vedere bene. Anche quando la inserisco sul pc si vede scura. Ho un Samsung Galsxy S2 versione 2.3.5 XXKI3.
Sto impazzendo, è un mio problema???
Raga ma come cavolo funzionano gli mms su android? l'apn è corretto ma nn invio ne ricevi...
Ho Vodafone
vorrei cambiare rom, come devo fare? sono un nuovo androidiano disposto anche a pagare un insegnante che mi insegni passo passo^^
i seguenti motivi sono: avere la possibilità di far girare il menu e home con lo schermo (di base non viene fatto)
avere lo sblocco schermo come il samsung ace (specie htc sense)
esaltare le prestazioni del telefono senza fare tonfi nell'acqua
punto 2:
sbrandizzare il telefono perchè non mi piace il logo h3g :P (pagandolo solo 100 euro mi conveniva :P)
grazie in anticipo
Ciao.. Per inviare o ricevere gli mms devi avere attiva la CONNESSIONE DATI PACCHETTO, oltre naturalmente ad avere impostato le configurazioni apn ecc ecc ecc...
Se non hai un abbonamento internet stai attento perchè appena attivi la connessione è probabile che ci sia un consumo di dati...
Davvero? Che cazzata! Scusa ma io nn posso sapere quando mi arriva un mms e nn posso tenere attiva la connessione tutti i giorni...quindi come si fa in questo caso?!
Domande: come faccio un backup delle note?ho impostato titanium per il salvataggio delle app utente va bene?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Salve a tutti,
ho acquistato un samsung galaxy s II il giorno 26/10/2011 (no brand). Dopo un paio di giorni non riesco più a ricevere o effettuare chiamate (prova a chiamare e dopo 1 secondo esce scritto chiamata terminata). Riporto indietro il cell, pensando fosse difettato, e me l'hanno sostituito in data 2/11/2011. Purtroppo il problema sussiste, quindi non è un difetto del telefono. La scheda che ho io è vecchia però funzionante in altri cell, mentre altre schede tim più nuove nel samsung funzionano. Ieri sono andata in un centro Tim e me la sono fatta sostituire chiedendo espressamente una scheda di produzione recente per questioni di compatibilità (pagando ovviamente -.-). Torno a casa e continuano a sussistere i problemi. Ho richiamato il 119 e mi hanno detto che forse è un problema di Sim e case produttrici incompatibili con il Samsung...
Vi prego aiutatemi voi perchè non so più cosa fare... :'(
ha letto le guide della sezione modding? c'è di tutto e di più
Modding Samsung Galaxy S2 - Forum Android Italiano
Aiutooooooooooooooooooooo....
ho fatto l' aggiornamento del gt-i9000 tramite keys alla versione firmware 2.3.3 adesso non funziona più la tastiera,
ovvero compare ma qnd premo i tasti non me li digita... disperatoooooooooooooo
la versione del firmware da Kies è:
PDA:JVE/ PHONE:JV5 / CSC:JV5 (HUI)
telefono brand 3
Gox....questa è per il gt-i9100...ovvero GALAXY S2....tu parli del galaxy S....scrivi nella sezione del tuo telefono :p ;)
Hai provato ad inserire una scheda di un altro operatore? Anche quella di un amico...:)
Io ho la TIM ma per adesso di problemi particolari non ne ho... :-X
Prova con un altro operatore nel caso portalo al centro Samsung e spiegagli bene il problema...
ciao! in questo caso attivi la connessione una volta ogni 48 ore... in modo che se devessi ricevere un mms, IN TEORIA e sottolineo IN TEORIA, dovrebbe arrivarti. cmq se guardi indietro di qualche pagina (se non erro intorno alla pagina 20) su questo forum, c'è una domanda simile; se non puoi attivare la connessione in alcun modo... allora non c'è una vera e propria soluzione, o meglio l'unica cosa è quella di ridurre al minimo il consumo di dati al giorno che varia da 0 bit a una 10a di Kb... Ma è una vera scocciatura se non hai un abbonamento stare attento a tutte le app...
Oppure fate come me e mettete di scaricare gli mms manualmente e nn in automatico.
Quando arriva un mms arriverà un messaggio col pulsante download...vi connettete e premete download e lo scarica...
Ragazzi per favore ho bisogno di aiuto.
Ho disinstallatto Dolphin, dopo un ripensamento ho deciso d'installarlo nuovamente, ma in android market mi dice che è gia installato, come faccio?
Un ringraziamento anticipato.
2 settimane fa ho preso il galaxy gs2, fino a ieri tutto ok, stamattina improvvisamente non sento piu nulla quando chiamo o ricevo chiamate, sento solamente con il vivavoce attivato , sapete che può essere? grazie dell aiuto
Ho provato con altre sim di operatori diversi e pare vadano bene, però non posso esserne certa perchè il problema nn si presenta continuamente ma a singhiozzi (spesso durante l'arcxo della giornata)Intanto vi aggiorno sulla situazione:
Ho cambiato la sim il 3/11 ma il problema continuava. Al 119 mi dicono che mi hanno dato una Orga (incompatibile con i samsung stando al 119)... Stamattina ricambio la sim (ripagando, nonostante fosse in garanzia -.-) e mi hanno dato una Incard N26D, ma il problema a singhiozzi continua a presentarsi. Intanto il negoziante che mi ha sostuito il cell mi richiama e mi dice che dall'assistenza Samsung gli hanno detto che l'apparecchio nn ha alcun tipo di problema e che deve essere per forza un problema del Tim.
Può essere che attivando il wifi si possa essere impossibilitati a ricevere ed effettuare chiamate? Può avere importanza il fatto che il cellulare è prodotto in Polonia?
Non so più che fare...
se sei sicura del Galaxy SII che è perfetto e con altre schede funziona bene.....penso che sai già cosa devi fare...!!!
prova la wind o la vodafone e fai un test con quelle per 1 settimana circa e poi valuta cosa fare...se il problema sussiste anche con altri operatori allora il problema è del tuo SGS II....e poi ne riparliamo :)
che ti devo dire....allora...vedi tu !!....avete un Galaxy SII che costa ancora in certi posti 500 e piu' euro e poi fai fatica a reperire una SIM nuova???
poi non ti ho detto di comprarle tutte e due...o te la fai prestare o che so prova la Vodafone.......
daltronde....devi fare alcuni test...:)
Scusami non volevo risultare scortese, volevo solo dire che siccome non ho grandi disponibilità finaziare (il cell l'ho comprato come regalo di laurea) ed avendo già speso fin troppo in cambio sim non vorrei spendere altri soldi pure in una scheda di un altro operatore, oltretutto non sarebbe conveniente per chi mi chiama (visto che in famiglia e amici hanno quasi tutti la tim). Vorrei capire almeno quanto spenderebbero loro a chiamare me se attivassi la vodafone o la tre (la wind dove abito io non prende bene). Non vorrei che per cambiare operatore poi mi dovessi ritrovare a non essere più chiamata da nessuno :P... non so proprio cosa fare perchè quello che mi fa rabbia è che gli operatori del 119 e dei centri tim dicono tutti cose diverse e non sanno che pesci prendere. Il telefono funziona è un problema di operatore che nn so come risolvere... se avessi saputo che l's2 nn andava bene con la tim non l'avrei acquistato ç_ç
andromeda gentilmente non avresti una soluzione per il mio problema sulle chiamate della pagina precedente?ti ringrazio
nulla ieri l ho messo sotto carica dopo aver telefonato stamattina mi sveglio che mi chiamavano e non sentivo nulla con cuffie e vivavoce sento invece
Il telefono non è brandizzato ed è aggiornato tramite Kies alla versione Gingerbread.xxki4. Vedo se riesco a trovare qualcuno che mi presta una scheda di un'altro operatore, perchè sono sicura hce il problema non è il telefono, visto che l'altro che ho riportato indietro mi è stato detto (dall'Assistenza Samsung) di essere perfettamente funzionante. Grazie per l'aiuto :)