Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Manotoni
Grazie!
strano però xkè è la stessa porta che permette di ricaricarlo. ???? ::(
Ho cercato su google e ho usato i tre tasti in contemporanea, però usciva un triangolo giallo e sotto il marzianino.
Non accadeva nulla. Non uscivano scritte da selezionare.
Puoi aiutarmi?
grazie ancora.
(con kies air il telefono mi funziona, posso farci qualcosa ?)
Non puoi fare nulla con kies ne con altro che riguardi la connessione usb, l'unico modo e cambiare la porta USB, con kies air a parte salvare i tuoi dati non puoi fare nulla, devi riuscire a mandarlo in recovery per poter formattare
-
Ok , ora ho fatto il doppio WIpe.
Ma è sicuro aggiornarlo (col ripristino) se l'Usb è andata?
Dopo riesco a farlo ripartire ? come faccio ad acquisire un nuovo android? oppure lui ritorna come era quando l'ho comprato?
(però allora mi sa che non cambia molto perchè sarà un android vecchio)
Vale comunque la pena di sistemare la porta USB ? o è un lavoro sbagliato in un cell di 2-3 anni?
Grazie!
-
Quote:
Manotoni
Ok , ora ho fatto il doppio WIpe.
Ma è sicuro aggiornarlo (col ripristino) se l'Usb è andata?
Dopo riesco a farlo ripartire ? come faccio ad acquisire un nuovo android? oppure lui ritorna come era quando l'ho comprato?
(però allora mi sa che non cambia molto perchè sarà un android vecchio)
Aspetta che devo interpretare.....
Formattando non succede nulla, quello che si cancella sono le app installate, contatti ed SMS, basta
-
Bene, chiaro.
la seconda ed ultima parte del quessito è : dopo il format come ripristino?
Ho fatto backup con JS backup e ho un file zip, ma senza usb non so come muovermi..... potrei prenderlo via mail (me lo invio da una mail all'altra).
E cmq, dopo ripristinato lo tengo con l'android che aveva o lo aggiorno?
-
Quote:
Manotoni
Bene, chiaro.
la seconda ed ultima parte del quessito è : dopo il format come ripristino?
Ho fatto backup con JS backup e ho un file zip, ma senza usb non so come muovermi..... potrei prenderlo via mail (me lo invio da una mail all'altra).
E cmq, dopo ripristinato lo tengo con l'android che aveva o lo aggiorno?
Ma il format devi farlo se intendi ripararlo, altrimenti non ha senso farlo, non ripristinare nulla, e inutile se poi non puoi ricaricarlo
Puoi pure aggiornarlo ma stock più della 4.1.2 non puoi andare, se vuoi modificare devi leggeri prima un mare di guide, sempre se lo ripari, altrimenti non fare nulla
-
Perfetto.
Ultimo . io ho android 2.3.5: secondo te è vero che portandolo ad android 4.1.2 , e dopo averlo spianato, mi va meglio e più veloce? ( ho qualche app, ma non una marea, qualche contrasto ci sarà ma non penso troppi).
Grazie per la chiarezza e la pazienza!
-
Quote:
Manotoni
Perfetto.
Ultimo . io ho android 2.3.5: secondo te è vero che portandolo ad android 4.1.2 , e dopo averlo spianato, mi va meglio e più veloce? ( ho qualche app, ma non una marea, qualche contrasto ci sarà ma non penso troppi).
Grazie per la chiarezza e la pazienza!
Sei all'età della pietra come android, con la 4.1.2 va il triplo rispetto alla 2.3, ma senza porta USB non puoi far nulla, perche e da kies che dovresti aggiornare o da odin e solo con a USB puoi far tutto
-
Buongiorno,
volevo ringraziare 0raziel0 e tutto il forum per l'aiuto a comprendere, e quindi risolvere, il problema.
Ieri avevo anche chiamato il servizio n. verde della Samsung, ma al solito ti dirottano su un call estero in cui una ragazza irritata e che parla male italiano ti chiede se ti è caduto e ti fa perdere 10 minuti per non capirci nulla.
AL ritorno dalle vacanze farò aggiustare l'USB e farò l'upgrade del telefono.
Se qualcuno fosse così gentile da suggerirmi un programma o una modalità sicura di fare backup dei dati sarei grato. Io ho usato JSBackup, ma fino a che non ripristino non posso essere certo di nulla.
Ciao a tutti.
Giovanni
-
Quote:
Manotoni
Buongiorno,
volevo ringraziare 0raziel0 e tutto il forum per l'aiuto a comprendere, e quindi risolvere, il problema.
Ieri avevo anche chiamato il servizio n. verde della Samsung, ma al solito ti dirottano su un call estero in cui una ragazza irritata e che parla male italiano ti chiede se ti è caduto e ti fa perdere 10 minuti per non capirci nulla.
AL ritorno dalle vacanze farò aggiustare l'USB e farò l'upgrade del telefono.
Se qualcuno fosse così gentile da suggerirmi un programma o una modalità sicura di fare backup dei dati sarei grato. Io ho usato JSBackup, ma fino a che non ripristino non posso essere certo di nulla.
Ciao a tutti.
Giovanni
Se hai formattato addio ai tuoi dati, hai perso tutto, puoi solo fare un backup della memoria interna in modo semplice, copi tutto su una micro SD ed hai fatto il backup
-
Siccome avevo capito che.... "non avevo trovato la dritta giusta" ho aspettato a formattare.
Ho ancora tutto, avevo solo fatto il wipe che tu mi avevi detto ma non ho spianato tutto.
Come avevo detto il cell è lentino ma va bene!
Grazie anche per questo consiglio..