Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thestarmaker
Ho avuto lo stesso vostro problema con la versione polacca (telefono e firmware).
Ho fatto il downgrade alla 2.3.4 KI4, e ora funziona alla grande.
anche il tuo gs non andava in roaming su tim?
-
Quote:
stefanocanarias
Ciao vanina, volevo sapere se sei riuscita a risolvere il problema del roaming facendo il downgrade e soprattutto da chi più "navigato" se il downgrade si può fare con kies o serve odin..
io ancora non ho risolto. so che la tre mi ha cercato per chiedermi informazioni ma non credo di riuscire a risolvere tramite questo "canale"
domani lo porto alla samsung in assistenza.
Segui la guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Usa come firmware il primo della lista (XW KI4 - No Brand)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
-
Io purtroppo non ho fatto nulla.. non ne avrei le capacità, per ora! La soluzione del downgrade sembra funzionare come ha detto thestarmaker, per il resto non so che dire.. sicuramente il problema non è inerente alla scheda, dato che ho controllato la mia scheda su un altro telefono e il telefono con un'altra scheda e questi problemi sussistono! Spero che riuscirai a risolvere.. eventualmente ti tengo aggiornato (sempre se non decido di cambiare direttamente il telefono..).
-
Qui dovete decidere voi..o assistenza ma se torna con lo stesso firmware sieta daccapo o flash con odin
Le guide le trovate in evidenza sez modding.E spiegato passo passo cosa fare
-
Quote:
stefanocanarias
anche il tuo gs non andava in roaming su tim?
Stesso identico problema tuo e di Vanina.
Ho flashato la versione 2.3.4 con Odin e da ieri tutto funziona alla perfezione.
-
Quote:
thay
Qui dovete decidere voi..o assistenza ma se torna con lo stesso firmware sieta daccapo o flash con odin
Le guide le trovate in evidenza sez modding.E spiegato passo passo cosa fare
Hai ragione ma leggendo su vari forum molti hanno questo problema con le sim 3 sui GS2 importati dalla Polonia e chi si è già rivolto ai centri assistenza non ha risolto il problema se non ottenendo la sostituzione del telefono (probabilmente con uno Italia).
Nemmeno loro sanno la soluzione, io l'ho trovata su un forum britannico dove chi aveva risolto mi aveva suggerito di installare l'ultimo firmware ufficiale del mio paese.
Fatto e risolto.
-
Ciao a tutti, vorrei installare il programma per la notifica led sul mio galaxy s2 "BLN control" solo che ho letto che bisogna cambiare kernel......cosa comporta ciò?più per la garanzia....è facile?!
Grazie
-
Quote:
bernic
Ciao a tutti, vorrei installare il programma per la notifica led sul mio galaxy s2 "BLN control" solo che ho letto che bisogna cambiare kernel......cosa comporta ciò?più per la garanzia....è facile?!
Grazie
a parte la garanzia..devi avere praticità nel flash con odin..t'invito a leggere un po le guide nella sezione modding..non è difficile..
-
Quote:
ZiCkY
a parte la garanzia..devi avere praticità nel flash con odin..t'invito a leggere un po le guide nella sezione modding..non è difficile..
Comunque mi confermi che per avere la notifica bisogna fare questo flash...giusto?!
-
Quote:
bernic
Comunque mi confermi che per avere la notifica bisogna fare questo flash...giusto?!
certo..serve un kernel che supporti questa funzione..
-
ciao a tutti i ragazzi...ho girato un po tra i vostri post per cercare se qlcn avesse il mio stesso problema ma niente..
Ho un gs2 da una decina di giorni..fino all'altro ieri tutto ok tutto perfetto,di punto in bianco ha iniziato a svalvolare,se navigo tra i menu scorro le pagine o cmq non apro alcuna applicazione il telefono scorre liscio,pero se provo ad aprire una qlc applicazione il telefono va a scatti.
Cerco di spiegarmi meglio,se ad esempio uso camera 360 per fare una foto,tempo 10 secondi che ho l'applicazione attiva e il display inizia ad accendersi e spegnersi in continuazione..se apro un gioco dopo qlc secondo l'applicazione inizia a riavviarsi di continuo..stessa cosa se uso ad esempio il navigatore.
non so come possa risolvere e per qst chiedo il vostro aiuto.
Non sono un utente esperto,è il mio primo smartphone quindi non so bene da cossa possa dipendere il problema..aiutatemi!! vi ringrazio
-
Quote:
87bre
ciao a tutti i ragazzi...ho girato un po tra i vostri post per cercare se qlcn avesse il mio stesso problema ma niente..
Ho un gs2 da una decina di giorni..fino all'altro ieri tutto ok tutto perfetto,di punto in bianco ha iniziato a svalvolare,se navigo tra i menu scorro le pagine o cmq non apro alcuna applicazione il telefono scorre liscio,pero se provo ad aprire una qlc applicazione il telefono va a scatti.
Cerco di spiegarmi meglio,se ad esempio uso camera 360 per fare una foto,tempo 10 secondi che ho l'applicazione attiva e il display inizia ad accendersi e spegnersi in continuazione..se apro un gioco dopo qlc secondo l'applicazione inizia a riavviarsi di continuo..stessa cosa se uso ad esempio il navigatore.
non so come possa risolvere e per qst chiedo il vostro aiuto.
Non sono un utente esperto,è il mio primo smartphone quindi non so bene da cossa possa dipendere il problema..aiutatemi!! vi ringrazio
prova semplicemente un hard reset potrebbe essere un problema software
-
Quote:
thay
prova semplicemente un hard reset potrebbe essere un problema software
potresti dirmi come farlo?? grazie
-
Ciao a tutti...ho appena acquistato un nuovissimo Galaxy s2 ...volevo chiedere a voi esperti come funziona la prima carica del cellulare ??? cosa devo fare ?? farlo scaricare completamente e poi caricarlo per 12 ore ?? oppure basta che sia carico completamente?? :) grazie mille a chi mi risponderà
-
Quote:
87bre
potresti dirmi come farlo?? grazie
impostazioni privacy ripristina dati
-
Quote:
thay
impostazioni privacy ripristina dati
ho provato e non ho risolto nulla, poi siccome non ho ancora applicazioni o dati da salvare ho fatto reset di fabbrica..ora è ok..almeno sembra.. grazie thay
-
Quote:
thay
Prova ad eseguire il flash su un altro pc,se odin riconosce il telefono in download mode deve flashare
Ricorda di terminare i processi di sistema relativi a kies e disabilita antivirus ed altro
ho risolto seguendo il tuo consiglio. ho provato su altri due pc... prima di trovare quello fortunato...
la conclusione e' che i miei problemi sembrano legati a win7 (ci sono riuscito su un portatile WinXP. bah! conflitti con lo UAC?)
grazie. :-)
ciao
-
Inanzitutto salve a tutti.Sono un nuovo utente (tra l'altro disperato)a cui servono consigli utili.Premetto che su certe cose sono inesperto.
Il mio problema dunque è questo ho un'SGS II no brand a cui ho aggiunto la 2.3.5 completa per aggiornarlo,poi ho voluto mettere la clockMod recovery,e li è successo il patatrac Odin si bloccava,e dopo mezz'ora persa cosi',l'ho chiuso e visto che non partiva,rimanendo sulla scrita SGS II ecc.Ho pensato di rimettere la 2.3.5 ma non ha funzionato,all'inizio mi dava un simbolo del telefono-attenzione-PC poi non sò come è entrato in download mode,ho pensato di mettere il firmware I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1_HOME.tar.md5
Sembrava tutto ok Odin mi dava pass,tel riparte ma và su recovery e li il disastro.
Da come ho capito mi dava tutti errori,non trovava nulla come se il telefono non avesse+nulla,ne rom,ne kernel,ecc.
Aiutoooooooooooooooo cosa posso fare,prima di portarlo in assistenza?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Francys-t
Inanzitutto salve a tutti.Sono un nuovo utente (tra l'altro disperato)a cui servono consigli utili.Premetto che su certe cose sono inesperto.
Il mio problema dunque è questo ho un'SGS II no brand a cui ho aggiunto la 2.3.5 completa per aggiornarlo,poi ho voluto mettere la clockMod recovery,e li è successo il patatrac Odin si bloccava,e dopo mezz'ora persa cosi',l'ho chiuso e visto che non partiva,rimanendo sulla scrita SGS II ecc.Ho pensato di rimettere la 2.3.5 ma non ha funzionato,all'inizio mi dava un simbolo del telefono-attenzione-PC poi non sò come è entrato in download mode,ho pensato di mettere il firmware I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1_HOME.tar.md5
Sembrava tutto ok Odin mi dava pass,tel riparte ma và su recovery e li il disastro.
Da come ho capito mi dava tutti errori,non trovava nulla come se il telefono non avesse+nulla,ne rom,ne kernel,ecc.
Aiutoooooooooooooooo cosa posso fare,prima di portarlo in assistenza?
Grazie in anticipo
segui queste indicazioni
https://www.androidiani.com/forum/mo...se-pulita.html
-
Ora come ora non sò nemmeno+che Rom ho ora...consiglio????
-
Quote:
Francys-t
Ora come ora non sò nemmeno+che Rom ho ora...consiglio????
Appunto,dai una bella ripulita seguendo la guida e vedrai che torna tutto ok tranquillo e senza panico
-
6 un'Angelo sceso dal celo..
Ma sai per caso quale Rom posso scaricare per poi procedere ai vari passaggi?
Grazie ancora..
-
Quote:
Francys-t
6 un'Angelo sceso dal celo..
Ma sai per caso quale Rom posso scaricare per poi procedere ai vari passaggi?
Grazie ancora..
Magari..sono piu un satanasso forse :cool:
Scarica quella indicata con i 3 file nel 3d .Segui alla lettera indicazioni e file utilizzati e vedrai che resuscita
Poi una volta ripristinato sceglierai cosa mettere come firm definitivo
-
Xciò devo fare deep clean 2 giusto?
Scarico tutto e ti faccio sapere..
Satanasso..ahahaha :D
Grazieeeeeeeeeeeeeee
-
Quote:
Francys-t
Xciò devo fare deep clean 2 giusto?
Scarico tutto e ti faccio sapere..
Satanasso..ahahaha :D
Grazieeeeeeeeeeeeeee
Penso ti basta anche il deep clean 1 senza repartition
prova prima cosi in caso passi poi al 2 metodo
-
Mi sono perso...
Ma i file sono questi? u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit | localhostr.com - share … anything
E Hotfile.com: One click file hosting: I9100XXKG6.rar
Perchè altri non ne vedo(almeno credo)
E questo passaggio non riesco a capirlo
1) se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto alla vostra ROM , questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode 4
Scusa per l'enorme stress che ti sto recando :'(
Ma la paura è tanta
-
Quote:
Francys-t
Se hai la recovery mod installata esegui i wipe come da guida e poi procedi con i passi successivi .Altrimenti direttamente da odin come da guida 2 prova prima senza repartition a flashare la KG6 con i 3 files Password scompattazione: samfirmware.com
Metti i file nel giusto ordine come da screen e flasha
-
Ok allora provo cosi'..
Aspetto che il file si scarichi e procedo..
Cmq Ancora GRAZIEEEE
Ps:Sai chi qui nel forum vende Jig gia fatte?Xun'eventualità(spero remota) di eventuali problemi?
PPS:se dovessi avere problemi come posso rintaracciarti per un'aiuto?
-
Quote:
Francys-t
Ok allora provo cosi'..
Aspetto che il file si scarichi e procedo..
Cmq Ancora GRAZIEEEE
Ps:Sai chi qui nel forum vende Jig gia fatte?Xun'eventualità(spero remota) di eventuali problemi?
PPS:se dovessi avere problemi come posso rintaracciarti per un'aiuto?
o io o andromeda siamo spesso qui come puoi vedere
x il jig ebay 3-5 euro e lo hai a casa
-
Ok perfetto,mi faccio un giro su Ebay..
Ma quindi se ho capito bene scarico tutti i file e poi avvio Odin come l'immagine nel Deep clean 2 e poi seguo i passaggi nel Deep Clean 1 dal punto 5 in poi?
-
Quote:
Francys-t
Ok perfetto,mi faccio un giro su Ebay..
Ma quindi se ho capito bene scarico tutti i file e poi avvio Odin come l'immagine nel Deep clean 2 e poi seguo i passaggi nel Deep Clean 1 dal punto 5 in poi?
Se hai una recovery mod installata fai i passi del metodo 1(ma da quel che ho capito non la hai perche sei senza firmware)
Se non hai recovery passa direttamente alla guida 2 metti tutto come da screenshot e prova prima senza spuntare repartition e senza inserire il file u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit
Se non dovesse risolversi rifai e metti tutto esattamente come da metodo 2 compreso pit spuntato e file u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit nella sua posizione
-
Ciao a tutti sono felice possessore del samsung galaxy s2 e volevo sapere se c'è una procedura particolare per configurare la mia mail yahoo e hotmail sul dispositivo perchè ci sto provando ma non riesco ..........(ho gia seguito il topic che ho trovato con il tasto cerca)
passaggi che eseguo:
- entro in applicazioni (premendo home)
- clicco sull'icona email di default del dispositivo
- clicco su yahoo imposto i campi e dopo mi esce la schermata che mi chiede di schegliere tra account pop3, imap e microsoft exchang activesync li ho provati tutti ma non va mai a buon fine!
- che cosa sbaglio?
p.s. il cellulare è no brand eu e non ho istallato nessuna rom è tutto originale per intenderci!
-
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Ciao a tutti sono felice possessore del samsung galaxy s2 e volevo sapere se c'è una procedura particolare per configurare la mia mail yahoo e hotmail sul dispositivo perchè ci sto provando ma non riesco ..........(ho gia seguito il topic che ho trovato con il tasto cerca)
passaggi che eseguo:
- entro in applicazioni (premendo home)
- clicco sull'icona email di default del dispositivo
- clicco su yahoo imposto i campi e dopo mi esce la schermata che mi chiede di schegliere tra account pop3, imap e microsoft exchang activesync li ho provati tutti ma non va mai a buon fine!
- che cosa sbaglio?
p.s. il cellulare è no brand eu e non ho istallato nessuna rom è tutto originale per intenderci!
Fai prima ad usare le applicazioni di hotmail e yahoo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ZiCkY
Fai prima ad usare le applicazioni di hotmail e yahoo
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
si lo so ma volevo capire perche non funziona visto che è un app che c'è di default
-
Vorrei mettere una rom diversa ma nn c capisco una mazza chi puo aiutarmi????
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Mirketto82
Vorrei mettere una rom diversa ma nn c capisco una mazza chi puo aiutarmi????
Inviato dal mio GT-I9100
leggi le guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-s-ii.html
-
Risoltoooooooooooooooooooooo...é ripartinooooooooooooooo
Ma ora visto k ho reinstallato la KI3 e ho laversione 2.3.5 kernel 2.6.35.7-I9100XXKI3-CL577579 se.infra@SEP-55 #2
Posso installare questo CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-42-v4.2-CWM4 e dopo update-cm-7.1.0-GalaxyS2-signed,che dici???
E quali sono i passaggi giusti?
-
Quote:
Francys-t
Risoltoooooooooooooooooooooo...é ripartinooooooooooooooo
Ma ora visto k ho reinstallato la KI3 e ho laversione 2.3.5 kernel 2.6.35.7-I9100XXKI3-CL577579 se.infra@SEP-55 #2
Posso installare questo CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-42-v4.2-CWM4 e dopo update-cm-7.1.0-GalaxyS2-signed,che dici???
E quali sono i passaggi giusti?
Il CFRoot puoi installarlo segui le semplici indicazioni della guida al root su odin
Il cm update non ho capito se intendi la rom cyanogen.In questo caso si puoi installare la rom da recovery ma posta nel 3d della cyanogen e segui le indicazioni sull installazione della rom e delle gapps
-
ho da poco acquistato un samsung GT i9000. Ho scaricato qualche applicazione direttamente dal market di android, e le ho posizionate sulla scheda sd. Però ultimamente è diventato lento e macchinoso....anche telefonare, mandare messaggi e altro comporta attese di diversi secondi. Attese che prima erano di millesimi di secondi. Per dirla tutta il telefono non è reattivo come lo era all'inizio. Qualcuno sa dirmi il perchè e cosa posso fare per farlo girare decentemente???
Grazie.
-
Quote:
birbaboy
ho da poco acquistato un samsung GT i9000. Ho scaricato qualche applicazione direttamente dal market di android, e le ho posizionate sulla scheda sd. Però ultimamente è diventato lento e macchinoso....anche telefonare, mandare messaggi e altro comporta attese di diversi secondi. Attese che prima erano di millesimi di secondi. Per dirla tutta il telefono non è reattivo come lo era all'inizio. Qualcuno sa dirmi il perchè e cosa posso fare per farlo girare decentemente???
Grazie.
qua si parla del galaxy s2...