Grazie per la risposta ho visto in rete che aggiornando la rom 2.3.5 alcune funzioni come il multitasking e il tasto home, ma non lo sapevo, ho ripristinato la rom di fabbrica stock ma nulla da fare.
Visualizzazione stampabile
Grazie per la risposta ho visto in rete che aggiornando la rom 2.3.5 alcune funzioni come il multitasking e il tasto home, ma non lo sapevo, ho ripristinato la rom di fabbrica stock ma nulla da fare.
scusami dreamer ma siccome non sono tanto esperto se mi puoi facilitare il procedimento grazie
Argon scusa...come faccio a facilitarti le cose?
più che spiegarti la cosa passo passo dicendoti di creare le cartelle...non so come aiutarti...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Salve a tutti amici, volevo un aiuto circa l' installazione di questo software su gs2. Ho gia il file in rar per android, rom originale 2.3.3 ed una sd da 16 gb sandisk. Da quando sono in android ho sempre e solo installato app dal market. Grazie a tutti.
Quale software? La rom 2.3.3? Se vuoi installarlo con odin,e nn con kies della samsung, c'e una guida nella sezione modding se nn baglio! Se no vai una pagina indietro è linkata nella firma dell'Utente andromeda
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve. Chiedo aiuto in merito al fatto che da stamattina il mio sg2 (2.3.4 - rom originale) dopo due max tre squilli non suona e non vibra più pur continuando a indicare chiamata in arrivo.
C'è qualche impostazione da settare o è un bug o altro? Grazie
Ciao a tutti...
ho appena comprato il galaxy s2 e non riesco a capire quale applicazione cerca di collegarsi sempre ad internet...
in pratica avevo 10 euro nel tel e ora solo 10 centesimi e continuano ad arrivare sms con scritto 'traffico insufficiente per acedere al servizio'...
qualcuno mi potrebbe dare una mano?non posso nemmeno ricaricare sennò mi scarica tutti i soldi!!!
aiutatemi per favore!!!
grazie tante
Manu
Ragazzi ho notato un piccolo bug nella schermata di blocco del GS...quando lo spengo con l'apposito tasto è un po lento il passaggio a schermo spento e da un effetto tipo rallentamento...mentre se lo accendo sempre con il solito tasto mi escono prima delle righe verticali per qualche millisecondo e poi la schermata standard di sblocco...2.3.5 KI4 e anche con KH3 2.3.4 (di meno in realtà)...c'è qualche fix in particolare o è normale?
AIUTO.
IL GALAXY S 2 è morto!!!!
Sapete come si fa a riavviare? non prende neppure il downloding. Stavo facendo un cambio rom e addio!!!!
AIUTOOOOO
Filippo...hai un jig?
Provato a togliere la batteria? Un brick irreversibile non esiste sul Samsung ;)
non ho il JIG ragazzi cari, conoscete qualcuno a Roma al volo che ci passo e me lo prava ad attacare, prima che lo porto in assistenza???? Purtroppo non mi ci va in download mode. E' muto mutissimo, tutto nero nero.....mi sa che è anche arrabbiato.
Ho tolto la batteria mentre era in esecuzione Odin.....
Beh...a parte i complimenti per la tua operazione durante odin...ora hai provato a lasciarlo un paio di minuti senza batteria e poi rimetterla e mandarlo in download mode?
Salve, l'altro ieri ho installato la CyanogenMod 7.1 stable sul mio SGS2 (partendo da una 2.3.4 brandizzata tim, ovvero quella che ho trovato quando ho comprato il terminale), però vorrei toglierla a causa del mancato supporto per l'accelerazione hardware nella riproduzione video, che per me è fondamentale usando il device anche come player hd.
Quindi vorrei procedere ad installare una ROM sbrandizzata ma ufficiale Samsung, il che mi ha portato sul thread dei firmware su questo forum ... scaricando il primo file, ho visto che è un exe.
Il problema è che uso solamente Linux e Mac, non ho windows ... quindi vorrei sapere se c'è un modo per installare tale firmware stock senza usare Odin (o heidmall che non mi ha mai funzionato) così come ho fatto per installare Cyano una volta rootato.
Potrei anche ripristinare il backup del firmware brandizzato tim che ho fatto da clock work ricovery, ma se avessi la possibilità di sbrandizzare sarebbe meglio.
Grazie
Cari amici, non mi menate, ho fatto una fregnaccia, lo so da solo. Ho parlato con uno che vende Jig, mi ha detto che non riparte se è "completamente" muto. Non c'è speranza. Se nessuno sa come fare lo porto in assistenza. Aimè
chi li vende zona centro nord di roma, tipo porta maggiore, piazza vittorio, san giovanni, prenestina, parioli, salario, libia, bologna, università???
Vuoi un consiglio? Ripristina il firmware brandizzato col backup che hai fatto e poi per sbrandizzarlo flashi via odin il file che trovi dentro l'exe.
La guida per sbrandizzarlo la trovi passo passo nella sezione Modding....
Odin non va su mac? O il suo corrispettivo?
Ma li hai i driver? Senza driver del telefono non lo riconosce mai...
Hai installato kies?
Comunque ti serve per forza Odin o Heidmall
Si certamente che ho i driver e kies, ho anche reinstallato i driver tramite kies per sicurezza, ma niente.
ho parlato con la samsung (ovviamente riparatore) mi han detto che può capitare che si rompa non ho capito bene cosa. La root? Bò. Però per ripristinarlo tocca mandarlo in garanzia, da Roma va a Milano, da Milano tornerà chissà quando e forse non sarà manco più il mio piccolino!!!! Io il Jig lo proverei ma a Roma da chi posso andare?
Evilsocket...purtroppo non puoi fare a meno di Heidmall se hai Mac.
Filippo...se lo manderai in assistenza...sai che vedranno il counter e non passerà in garanzia, vero?
ma no, mi si è spento durante un aggiornamento!!
Filippo...se non hai il jig non hai mai azzerato il counter e se avevi gia usato odin allora avevi il tringolo giallo e il counter....
Se era la prima volta...si è attivato e anche se non hai fatto in tempo a vederlo...c'è.
Edit...ora che ci ripenso....non avevi detto che hai tolto tu la batteria? Deciditi...si è spento o hai tolto la batteria? ;)
ma tanto ormai il jig non si potrebbe più usare o sbaglio?
Beh...no di sicuro per azzerare il counter...ma magari riesce a fare il miracolo di mandarlo in download mode.
Mi sembra strano che non ti dia niente...provato a togliere la batteria, metterlo in carica un po e poi provare ad accenderlo per vedere se ti compare almeno l'errore col telefono-triangolo-computer?
Dovesse comparire quello allora dovrebbe andare anche in download....a meno che non avevi gia flashato o aggiornato con kies alla nuova 2.3.4 col bootloader bloccato...
Salve a tutti! Pochi giorni fa ho acquistato uno splendido samsung galaxy s2 brandizzato 3. Premetto che ho davvero bisogno di una guida perchè non ci sto capendo niente... Smanettando un pò su internet ho notato che si possono effettuare rom e root su questo telefono, ma non riesco proprio a trovare la sezione dedicata al mio in particolare. Appena acquistato l' ho fatto interagire con kies. Ora il telefono ha la versione android aggiornata alla 2.3.5, versione banda base I9100NEI2. Mi sapreste indirizzare tutti i procedimenti da fare per poter rootare il mio terminale, per ripristinarlo e una guida per risparmiare sul consumo della batteria ? Grazie in anticipo a tutti !!! HELP MEEEE
Salve a tutti, scusate se non utilizzo al meglio il forum ma non sono riuscito a trovare un argomento dove inserire la mia richiesta d'aiuto e quindi provo a pubblicarla qui:
Ho un Galaxy s2 appena aggiornato che collego al pc in modalità memoria di massa quindi senza aprire il Kies, per poter meglio disporre del trasferimento foto, il problema è che non riesco a vederne l'anteprima, premetto che l'ho provato su 2 pc con Windows 7 e che ho ovviamente provveduto a modificare la modalità di visione tramite la finestra in alto a dx.
Se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e avesse una soluzione gli sarei veramente grato.
Saluti.
Adriano.
Grazie mille! Proverò anche se già so di essere imbranato ihihih !!