finiscila di postare ovunque..
Visualizzazione stampabile
HELP!!!!
Ho appena aggiornato il mio SGS2 ad Android Sandwich.... primo aggiornamento tutto ok, poi ha scaricato un altro pacchetto... installato, riavviato e... il monitor è bloccato e mi chiede un codice!! Che non conosco e non ho mai avuto!! :((((
Ho fatto anche il deep 2...adesso vedo le tacche ma se provo ad effettuare una chiamata mi dice "non registrato sulla rete"...
L'ultima spiaggia è l'assistenza.:-(
Scusate, ritorno a bomba sul problema wifi che mi ha fatto dannare nell'ultima settimana.
Ho scoperto che il setting di default: DHCP
va bene per la maggior parte dei modem wifi. Ecco perche' tanti non hanno riscontrato il problema.
Invece per chi avesse il modem ALICE di TELECOM (bianco con le due antenne) il wifi del samsung va settato cosi':
IP: STATICO 192.168.1.xxx (un numero da 2 a 256 a scelta evitando di usare un ip gia' in uso nella vostra rete domestica).
GATEWAY: 192.186.1.1
INTERVALLO FREQUENZA: 18 (non 24)
DNS 1: 208.67.222.222
DNS 2: 208.67.220.220
Per cambiare i settaggi andate in wifi-cliccate sulla vostra rete gia' registrata (ma che non naviga): DIMENTICA-
a questo punto ricliccate sulla vostra rete che risultera' da settare nuovamente.
A questo punto spuntate "mostra opzioni avanzate" e settate come indicato sopra.
Spero di essere stato d'aiuto.
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
no, posso farli anche adesso?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve a tutti, sono stato dirottato quì per aiutoooo...
come da presentazione effettuata stamattina, da 2 gg sono felice possessore del fantastico galaxyS2, e purtroppo diciamo sono a zero di Android.
Nonostante, da più di una settimana leggo e rileggo guide e discussioni, dubbi ne ho dopo ore di lettura ed ogni volta rinvio a domani....
Qualche anima pia potrebbe darmi delucidazioni dettagliate? ImmensoGrazie in anticipo,.................Partiamo da questi dati in mio possesso:
Android 2.3.6
Vers. Band I9100PXXKI3
Vers. Kernel 2.6.35.7-I9100PAIKK2-CL726266rootDELL147#2
Vers. build Gingerbread - AIKK2
CSC I9100P TIMKI2
Firmw. GT-I9100LKNTIM
Per ora lo trovo stupendo e non credo di necessitare aggiornamento ad ICS (visto che graficam poco e niente dal mio) come mi dice Kies.
Però, la batteriaaaa, solo 1 giorno/1 e mezzo, dovuto alle app e servizi (come letto)....
- a questo punto mi servono i permessi di root? per bloccare applic backgr e disinst app preinstall....e risparm batteria ( anche se già ho impostato qualcosina come da guide;
- devo seguire la stessa guida datata2011 o ci sono aggiornamenti o altri metodi?
- perdo la funzione NFC vero? la recupero?
- devo necessar Sbrandizz??
- queste ROM?
- i Kernel?
Attualmente mi potrebbe già andare bene così,..ma..consigliate aggiornamenti, Rom, kernel, firmwar, Chain etcc....??
- convienetenere attivo il 3G (ho 5gb mese) o passare in presenza di wifi per ridurre consumi batteria? servono app per privilegiare wifi su 3g?
- lascio sempre attivo dati pacchetto e sincr auto (tanto 5gb) o cercasi app per far collegare 3g/wifi circa ogni ora e poi spegnersi - per ridurre consumi batteria?
Scusate il papiro....o_O... ma giroerigiro e sempre dubbi... col pc smanetto abbastanza, ma android è nuovo per me..
Spero i dati siano abbastanza completi per poter risalire a che terminale ho acquistato, se da aggiornare ulteriormente e cosa impostare o disattivare.
GRAZIE a tutti, confido in VOI....:)...
Quote:
fatto, ma i problemi non si sono risolti!
Quote:
Francys-t intanto GRAZIE per la tua disponibilita.
La cosa strana é che l' app che ho installato (wifi scan) funziona bene!
Devo dire che io ho fatto un aggiornamento assai "sporco": da GB 2.3.5 TIM a ICS 4.0.3 ita nobrend senza alcun wipe e factory reset, ma devo dire che a parte questo inconveniente sul wifi, il terminale va che e un piacere, con durata della batteria invariata se non migliorata (uso anche kernel siyah ultima realis) touch super reattivo e navigazione 3g efficentissima.
Non ho fatto né wipe :'(, né altre modifiche di nessun genere... e il cell non è brand
ti metto la foto della schermata, praticamente, anziché dover semplicemente spostare l'immagine del blocco schermo, per poterlo utilizzare, devo inserire un codice... quindi il telefono funziona, ricevo gli sms, si connette, etc. posso anche ricevere chiamate, ma appena riaggancio (e anche durante la chiamata) per entrare nel menu devo inserire il codice!!
Appena comprato, per qualche giorno, l'avevo impostato per sbloccare la tastiera con un movimento delle dita... ma non ho mai messo nessun codice (ne ho anche provato di ogni tipo, ma non sono stata fortunata!)
GRAZIE!! abbi pietà, mi rendo conto di aver fatto un'idiozia!
peraltro ho pure provato a resettarlo tramite Odin, ma non è cambiato nulla...
Allegato 9724
Salve, il mio S2 con due giorni di vita ha il microfono che non funziona. Chiamata o registratore vocale non cambia. Viene restituito solo un forte fruscio. Ho aggiornato a ICS appena preso. Qualcuno ha un consiglio?
Grazie 1000
Alessio
Quote:
Originariamente inviato da Tedde
Prima di aggiornarlo funzionava??...ho hai aggiornato subito senza provare??
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
Ho aggiornato subito.........
allora... l'ho resettato!!
sono finita in un forum in inglese, ho trovato uno con lo stesso problema, che ha contattato la Samsung la quale gli ha risposto che le password di default sono 0000 o 00000000 (8 zeri). E che se comunque non avesse funzionato, avrebbe significato che il sistema si era bloccato (got freeze) e avrebbe dovuto resettarlo (a pagamento in un centro assistenza..). Perciò il signore in questione l' ha resettato così:
Power-up with power, home & volume up keys pressed
Select wipe data/ factory reset ( use volume keys to scroll & home key to select)
Select 'yes'
Select reboot system now
E così ho fatto anch'io! Probabilmente per i più sono cose ovvie e ben note, ma non si sa mai che qualcun altro inesperto come me abbia lo stesso problema.. :)
Quote:
Originariamente inviato da Tedde
Perchè potrebbe essere un problema proprio del telefono...però...prova a postare il problema nel 3d in rilievo sui problemi post aggiornamento a ics...(non riesco a postarti il link perchè sono da cell)...
Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
Originariamente inviato da lellyna
Così come hai fatto sei entrata in recovery (con la sequenza dei 3 tasti) e poi hai fatti i wipe...hai dato una ripulita al cell...;-)
Inviato dal mio GT-I9100
Salve a tutti. Ho appena comprato il bellissimo Samsung Galaxy s2, e devo dire che è veramente stupendo.
Però, c'è solo una cosa che non mi piace, il lock screen. Mi ritrovo con un lockscreen in cui quando clicco lo schermo, esce un cerchio piccolo con un lucchetto dentro, e un cerchio più grande. Per sbloccare, devo trascinare il dito fuori dal cerchio più grande. Però a me non piace!!!
Vorrei mettere quello che devi trascinare l'intera finestra, cioè quando trascini il dito, si muove tutta la finestra, non so se avete capito.. L'ho visto su: Galaxy W, Galaxy S i9003 e anche su un Galaxy s2 ( visti di persona, non da video ecc.. ) però ai miei amici è uscito di base quel lockscreen, quindi non sanno come cambiarlo. Perciò, mi rivolgo a voi.. :) C'è qualche impostazione per cambiarlo? Devo scaricarlo dal market? E' gratis o a pagamento? Se si trova nel market, come si chiama??
Grazie in anticipo a quelli che risponderanno.. :)
raga ma quando un connettore usb è ossidato,permette la carica?? perche suii forum leggo che il mio problema è conseguenza dell ossidazione del connettore pero qndo lo collego tramite usb il pc non me lo riconosce dicendomi installazione driver fallita,pero la batteria sale!! cm mai?
Ciao a tutti,
vi scrivo quest'oggi per chiedere consiglio sul da farsi col mio cellulare.
Vi spiego il problema: ieri prima di spegnere il mio galaxy ho provato modificare alcune impostazioni del powermaster e, una volta spuntata quella relativa alle chiamate, il display del cellulare di è spento. Lo riaccendo e noto che è entrato in modalità stanby e, provando a svboccarlo, mi compare la schermata principale del cellulare per una frazione di secondo per poi spegnersi nuovamente, senza permettermi di interagire in alcun modo.
Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, a togliere la batteria anche per 5 min ma nulla è servito.
Ora vi chiedo...che fare? E' un problema che secondo voi necessita dell'intervento di un supporto tecnico della samsung o è risolvibile diversamente?
Fate conto che il cell ha solo 2 mesi di vita!
Grazie a tutti per il vostro tempo, attendo fiducioso.
DARIO
qsto è il problema:(
ti spiego brevemente e spero che saprai dirmi di piu di qnto ho letto nel forum:
un paio d settimane fa ha iniziato a dare i numeri...a riavviarsi,tipo 2,3 volte al giorno
2) mi diceva MTP connesso quando invece non lo era
3)mi compariva un triangolo giallo lampeggiante con un termometro rosso quando tentavo di spegnerlo
4)cosa piu grave il pc mi diceva :dispositivo non riconosciuto quando cercavo di connetterlo via usb.quindi ne kies ne a risorse del computer me lo leggeva!!
l'ho resettato dal menu>impostazioni>privacy> e da allora non si è piu riavviato,però ogni tanto mi fa qlla cosa dell'MTP CONNESSO quando non lo è,e continua a non riconoscermi il dispositivo se lo collego con usb!
avevo pensato all'ossidazione,ma pensandoci bene se ossidato non dovrebbe impedire la carica batteria tramite cavetto??
nono so cosa fare,e da dove derivi il problema!
premetto una cosa: ci tengo la massima cura,non ha mai preso acqua,ha una protezione in gomma resistentissima!
grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da kakkyoin
Spegni il telefono...premi insieme tasto volume su+tasto home+tasto power...entri in recovery e selezioni wipe cache e wipe data...ti muovi con i tasti del volume e dai ok con il tasto power...poi per riaccendere selezioni su reboot...attento che perdi tutti i dati quindi prima fai un backup
Inviato dal mio GT-I9100
scusatemi xò non è così che si fa :(
ho aperto poco fa un thread dove chiedevo aiuto per il mio samsung galaxy s2 in panne.
Partiamo dal fatto che non è che io sia un esperto e chiedo venia :)
Mi hanno segnalato 3 link e mi è stato chiuso il post ma non ho risolto nulla.
Riepilogo il mio problema:
"Sono nel panico più totale! Stamane ho deciso di aggiornare il samsung galaxy s2 ad ICS tramite KIES (e meno male che ho fatto un backup prima). Durante l'aggiornamento qualcosa è andato storto e lìupdating si è interrotto. Ora mi ritrovo il Kies e il tel bloccato, la schermata sul cell che mi dice "Firmaware upadate encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again".
Ho provato ad avviare il ripristino d'emergenza invano.
Kies non riconosce + il cell e amen....
Mi è parso di leggere le procedure con Odin ma a quanto pare non esiste una versione per MAC (dato che io uso quello).
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi cortesemente?"
Non capisco da dove devo cominciare;
non so se ripristinare all'ultimo firmware o seguire un altro procedimento relativo a ICS.
Ci sono mille link, mille opzioni...non ci sto capendo na mega mazza !
Chiedo: c'è qualcuno di buon cuore che mi sappia guidare e mi faccia capire da dove partire e da dove cominciare???
Ringrazio :'(