CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 146 di 1042 primaprima ... 4696136144145146147148156196246646 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,451 a 1,460 su 10413
Discussione:

DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del GS2 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Se hai il file .nomedia dentro la cartella dcmin basta ke lo cancelli.

Il file .nomedia serve a nascondere la cartella nella galleria...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    si si infatti avevo aperto due cartelle .NOMEDIA proprio per nascondere files, ma nessuno mi diceva che non andavano aperte nella cartella DCIM, e cmq non ho ancora capito se avessi quel problema per quel motivo

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

Credo di sì....

Sposta le cartelle fuori da lì...

Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

adesso pare andare, devo però dire latra cosa che honotato, l'apertura di files all'interno di una cartella NOMEDIA è lentissima, potete confermarlo?
    le anteprime sono abbastanza veloci, ma aprire una foto ci mette svariati secondo con la scritta al centro CARICAMENTO, spero sia normale.
    ho notato una lentezza esasperante anche usando l'app FILE EXPERT

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

cmq c'è qualcosa di serio che non va!
    faccio una foto, mi va in FOTOCAMERA della memoria del tel. Tramite ARCHIVIO del cell sposto altre due foto nella cartella CAMERA del cell. Poi rivado in GALLERIA, e la cartella FOTOCAMERA è scomparsa!!! Rifaccio una foto, mi ricrea la cartella FOTOCAMERA, mi fa vedere una sola foto, vado in SDCARD/DCIM/FOTOCAMERA e di foto ne ho tre/quattro, ma che sto impazzendo?!?!
    le cartelle .NOMEDIA sono nella root.............
    sto impazzendo

ps altra prova, pulito tutte le cartelle, fatte 4 foto, guardo in GALLERIA e sono nella cartella FOTOCAMERA, entroin ARCHIVIO, seleziono la cartella FOTOCAMERA e la copio nella stessa posizione, prende il nome di CAMERA2.... rivado in GALLERIA e........... ZERO FOTO!!!!!
    potete fare anche voi sta banalissima prova e dirmi che succede?
    grazie mille

IMPORTANTE

ps domani vi dirò meglio, mi sento però di SCONSIGLIARE VIVAMENTE il metodo delle cartelle NOMEDIA per nascondere i files,,,,, da quello che vedo fanno solo casini! non c'è un APP che lo può fare senza scasinare tutto?
    Ultima modifica di caponord; 19-12-11 alle 23:07

Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu

Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

Ma per che non scarichi kisafe dal market e fa tutto da solo???

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Beh intanto perché era il primo trucco trovato e poi xé volevo capirci meglio e veder se era un problema solo mio....

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

ciao amici, sto facendo ancora un po di prove, non demordo, anche se ho capito che è da evitare il metodo delle cartelle ".nomedia" perchè fanno scomparire anche altre foto in altre cartelle, pare strano ma vi garantisco che dopo le prove fatte è così. In più ci sono dei malfunzionamenti legati alla copia/spostamento di immagini....
    ciò premesso sto provando ad usare delle applicazioni che nascondono e "riscoprono" le foto.
    volevo chiedervi se esiste un file manager che consenta di agire anche su un card esterna MICROSD. Ho provato FILE MANAGER HD, che sembra bellissimo, ma che agisce solo sulla SD del telefono.
    grazie mille
    ciao

Androidiano VIP L'avatar di Robertom

Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

non devi usare la cartella .nomedia.
    devi mettere un file che si chiami .nomedia all'interno della radice che non vuoi che venga sfogliata.
    se metti una cartella che si chiama .nomedia nella root accade che galleria è inibita a leggere ogni cosa: root e tutte le sottodir di root.
    Samsung S8 plus

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    non devi usare la cartella .nomedia.
    devi mettere un file che si chiami .nomedia all'interno della radice che non vuoi che venga sfogliata.
    se metti una cartella che si chiama .nomedia nella root accade che galleria è inibita a leggere ogni cosa: root e tutte le sottodir di root.
    ahhhhhhhhhhhh questo non l'avevo capito, o meglio, sono + che certo di aver letto discussioni/guide dove si parlava di RINOMINARE una CARTELLA e non un file.
    mmm adesso rifletto sul funzionamento, perchè ancora non ho chiara la cosa, ok, inibisco mettendo sto file, quindi immagino che poi per renderle di nuovo visibile devo con un file manager prendere quel file e spostarlo altrove (perchè se lo elimino poi devo ricrearlo all'occorrenza ogni santa volta).
    tu che sicuramente sei più esperto di me, se avessi questa esigenza useresti questo metodo oppure un'applicazione che faccia tutto da solo?
    più che altro a livello di applicazione quello che ancora non ho chiaro è:
    * ho una cartella chiamata "FOTO";
    * all'interno nascondo 3/4 foto, che non vedo più andando in galleria;
    * rinomino la cartella "FOTO"

quando vado a "scoprire" le foto e renderle visibili...... in che cartella finiscono se quella di prima NON esiste più?
    grazie mille

Androidiano VIP L'avatar di Robertom

Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caponord Visualizza il messaggio
    ahhhhhhhhhhhh questo non l'avevo capito, o meglio, sono + che certo di aver letto discussioni/guide dove si parlava di RINOMINARE una CARTELLA e non un file.
    mmm adesso rifletto sul funzionamento, perchè ancora non ho chiara la cosa, ok, inibisco mettendo sto file, quindi immagino che poi per renderle di nuovo visibile devo con un file manager prendere quel file e spostarlo altrove (perchè se lo elimino poi devo ricrearlo all'occorrenza ogni santa volta).
    tu che sicuramente sei più esperto di me, se avessi questa esigenza useresti questo metodo oppure un'applicazione che faccia tutto da solo?
    più che altro a livello di applicazione quello che ancora non ho chiaro è:
    * ho una cartella chiamata "FOTO";
    * all'interno nascondo 3/4 foto, che non vedo più andando in galleria;
    * rinomino la cartella "FOTO"

quando vado a "scoprire" le foto e renderle visibili...... in che cartella finiscono se quella di prima NON esiste più?
    grazie mille
    hahah ti sei risposto da solo.
    non la devi rinominare.
    basta che al suo interno crei un file che chiami .nomedia
    da quel momento in poi, sfogliando la galleria, non vedrai i contenuti della directory (e pure le sue sottodir) che contiene il file .nomedia
    Samsung S8 plus

Pagina 146 di 1042 primaprima ... 4696136144145146147148156196246646 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 11-07-12, 00:19
  2. 12-06-12, 16:16
  3. 06-05-12, 16:32
  4. 05-05-12, 18:38
  5. 03-05-12, 09:34
  6. 29-04-12, 18:02
  7. 24-04-12, 15:03
  8. 02-04-12, 18:36
  9. 20-03-12, 19:34
  10. 19-02-12, 22:49