Grazie mille! Ti faccio sapere come và
Grazie mille! Ti faccio sapere come và
Salve, ho un gs2 brand 3 al quale ho flashato il corrispettivo kernel chainfire per ottenere il root, al riavvio il telefono mi dice: "VERSIONE BANDA BASE SCONOSCIUTO" nel 3d di quel kernel ho già chiesto aiuto, il gentile Andromeda mi ha dato delle indicazioni che ho eseguito, (riflashato varie rom stock 1 o 3 file, vari wipe da recovery mod, vari reset e factory reset) e non cambia nulla....provo a chiedere a tutti voi della comuniti androidiani nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, altrimenti dovrò spedirlo in assistenza samsung immagino...
grazie a tutti per la collaborazione.
Aggiornamento (per chi fosse interessato):
ho cambiato la scheda tre ma nulla, ancora non riesco a fare e ricevere chiamate quando in roaming (tim). ciò detto non mi resta che aggiornare il firmware a ki8 o portarlo in assistenza..
Ciao a tutti!
ho un problema con il mio gioellino: montava regolarmente la rom come da firma, qualche giorno fa ho voluto provare il firmware KI8 e ho seguito questa guida del grande Andromeda ed è andato tutto ok! riavviato, funziona tutto, ho ottenuto anche il root ma poi...il cellulare da sbloccato (ovvero con schermo nero) si accende ri-presentando la schermata di sblocco,lo rimetto in standby e succede la stessa cosa dopo pochi secondi: si accende lo schermo da solo e rimane acceso. Dopo qualche tentativo si freeza del tutto e sono costretto o a togliere la batteria o a riavviarlo tenendo premuto il tasto on/off.
Ho provato il deep Clean con questa guida ,ho provato a rimettere la checkrom, ho messo anche un'altra rom,ho fatto mille wipe...tutto va a buon fine,il cellulare funziona in ogni parte tranne che per il problema descritto.
Pensavo di flashare utilizzando anche questo pit, ma non sapendo a cosa vado incontro preferisco chiedere consiglio.
Se potete Aiutatemi!!! grazie
Ciao , sono Stralisco
vedo che tu te ne intendi parecchio.... io ho una domanda banale ... gli aggiornamenti software android vengono fatti in automatico dal galaxy s2 oppure occorre farli manualmente ? Perdona l'ignoranza:o
Ciao stralisco,
se ti riferisci agli aggiornamenti ufficiali li fai tramite kies, il programma apposito di Samsung per organizzare,gestire e appunto aggiornare i suoi dispositivi tra cui il Galaxy S2.
Gli aggiornamenti ufficiosi o leaked, ovvero rilasciati da Samsung ma non pubblicati, e le rom cucinate da appassionati progammatori (cooked rom) si eseguono tramite Odin, un programma gratuito per Windows. In questi ultimi casi occorre avere prima i privilegi di root e si
invalida (teoricamente) la garanzia.
Grazie mille per l'aiutoOra è più chiaro