Visualizzazione stampabile
-
Scrivendo sms lunghi, il tel me li converte ed invia automaticamente come MMS, ovviamente è una cosa fastidiosa perchè io ho gli sms gratis ma gli mms no.
Ho cercato un pò e ho trovato che nelle impostazioni dei messaggi, in modalità scrittura va impostato il modo: Alfabeto GSM, ma è già impostato così.
Consigli? Magari NON installando gestori di sms alternativi a quello nativo android...grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
iDan83
Scrivendo sms lunghi, il tel me li converte ed invia automaticamente come MMS, ovviamente è una cosa fastidiosa perchè io ho gli sms gratis ma gli mms no.
Ho cercato un pò e ho trovato che nelle impostazioni dei messaggi, in modalità scrittura va impostato il modo: Alfabeto GSM, ma è già impostato così.
Consigli? Magari NON installando gestori di sms alternativi a quello nativo android...grazie.
si utilizzare il tastino cerca...non morde ;)
leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...e-sms-mms.html
-
quella dell'app alternativa l'avevo trovata, della rom modificata non avevo dubbi...mi incuriosisce la terza opzione "modifica di alcuni file di sistema".
Quali file devo modificare?
-
Quote:
iDan83
quella dell'app alternativa l'avevo trovata, della rom modificata non avevo dubbi...mi incuriosisce la terza opzione "modifica di alcuni file di sistema".
Quali file devo modificare?
sei pratico di modifiche a file di sistema android?hai il root?
-
ancora no, vengo da un windows mobile...ma voglio imparare...
se puoi linkami una guida, ma voglio sapere se così facendo si invalida la garanzia...
-
Quote:
iDan83
ancora no, vengo da un windows mobile...ma voglio imparare...
se puoi linkami una guida, ma voglio sapere se così facendo si invalida la garanzia...
tutto ciò che è modding invalida. anche se si può tornare indietro..... per la guida...non ho una guida..prova a cercare nella sez modding se c'è.... guarda il thread angolo dei cuochi, devi cercare su google come funziona sdk,apk tool, apk manager, jdk....e altri programmi...non è facile io ho sperimentato sul mio cell......e poi ho seguito guide forum ita e inglesi ....
-
va bene allora da domani inizio a leggere qualcosa che mo è tardino, grazie del suggerimento,
buonanotte..
-
Quote:
iDan83
va bene allora da domani inizio a leggere qualcosa che mo è tardino, grazie del suggerimento,
buonanotte..
per il grazie c' il thanks. se vuoi ti fo io la modifica domani...fammi sapere cosi ti dico che file mi occorre. ma te per prelevare il file hai bisogno del root. ed io ho bisogno poi di sapere che gs2 è brand o no nfc, ics ginger rom stock o mod
-
Quote:
Misterx86
Da qualche giorno mi capito che se voglio leggere il forum tramite l'app tapatalk con dati a pacchetto mi eace la scritta che mi dice chw ho utilizzato tutti i tentativi pwr loggarmi e che devo attendere 15min....come risolvo?specifico che ho gia fatto pulizia della cache e cancellato i dati e che nelle impo dell'app non ho la spunta sulla voce compativilita 3g!
Usa il tasto thank se ti sono stato d'aiuto!!!!!
Appena ricapitato che cosa provo per risolvere??
-
Quote:
marcopaolo
"Salve a tutti, come sapete ho preso un galaxy s2 della 3 da novembre 2011. Da quando l'ho preso però, ho un problema fastidioso...infatti se voglio sbloccare terminale con il segno, devo ripeterlo almeno 2 o 3 volte perché non prende i punti toccati. Questo problema mi affligge sia con gingerbread che con ics...a voi capita? Neanche i ripristini e i wipe vari mi risolvono la situazione."
Ciao!! Avevo anch'io il tuo stesso problema, se così può essere definito, ma sinceramente non gli ho mai dato molto peso, ho sempre pensato fosse una questione del firmware piuttosto che del touch e anche nel mio caso non sono mai serviti a nulla reset, wipe e cambi di rom, lo faceva comunque :mad:
-
Quote:
Misterx86
Appena ricapitato che cosa provo per risolvere??
Ma te inserisci i dat ogni volta?se si prova ad unserirli e lasciarli cosi quando chiudi l app.
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
diavolo78
Ma te inserisci i dat ogni volta?se si prova ad unserirli e lasciarli cosi quando chiudi l app.
Ciao diavolo non inserisco i dati ogno volta sono salvati ma quando stacco il wifi e uso i dati a pacchetto mi dice che hp usato giatutte le possibilita e che devo aspettare 15 minuti prima di fare un' altra prova....ma se attivo il wifi funziona immediatamente!
-
salve a tutti, ogni tanto al mio s2 capita di perdere la connessione dati, ritorna dopo circa 5/6 secondi, è normale? invece l'altra volta è sparita del tutto, vado a vedere gli apn ed erano spariti, ho dovuto fare (ripristina apn)
cell nuovo, 1 mese di vita, no modding per ora. GB 2.36 LA3. grazie..
-
Quote:
Misterx86
Ciao diavolo non inserisco i dati ogno volta sono salvati ma quando stacco il wifi e uso i dati a pacchetto mi dice che hp usato giatutte le possibilita e che devo aspettare 15 minuti prima di fare un' altra prova....ma se attivo il wifi funziona immediatamente!
Ma come puó essere..... Disinstslla l'app e reinstalla.:confused:
-
Quote:
diavolo78
Ma come puó essere..... Disinstslla l'app e reinstalla.:confused:
Eh vai a capirlo!!!!ho fatto ora un'altra prova stessa situazione....
http://img.tapatalk.com/523d512b-6d31-c031.jpg
Edit: ho provato a disintallarla e installarla di niovo ma nulla da fare!!:(
-
Quote:
Misterx86
Eh vai a capirlo!!!!ho fatto ora un'altra prova stessa situazione....
Edit: ho provato a disintallarla e installarla di niovo ma nulla da fare!!:(
molto strano...togli il risparmio energia...ma non credo che si risolve...ma da quando ha iniziato sto problema?
vai in applicazioni>tutte>trova tapatalk e fai svuota cache,cancella dat,arresto forzato riavvia il cell e ripova il login
-
Quote:
diavolo78
molto strano...togli il risparmio energia...ma non credo che si risolve...ma da quando ha iniziato sto problema?
vai in applicazioni>tutte>trova tapatalk e fai svuota cache,cancella dat,arresto forzato riavvia il cell e ripova il login
Ciao diavolo guarda lo sta facendo da un paio di giorni....ma non riesco a capire la motivazione!!!se provo con dati attivi non funziona ma se artivo il wifi parte subito!
Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!!!!
-
ho sbagliato il cf-root per il mio sg2 e dopo aver finito la procedura di flashing trammite odi e il telefono in download mode al riavvio mi compare un triangolo giallo con il punto esclamativo dentro, e il telefono rimane bloccato a quella schermata, c'è modo di recuperarlo ? il modello è i9100gsmh... il telefono era pulito, la prima volta che provavo a modificarlo, è sempre stato brandizzato Tre... fatemi sapere ragazzi...grazie in anticipo
-
Quote:
Vaeel91
ho sbagliato il cf-root per il mio sg2 e dopo aver finito la procedura di flashing trammite odi e il telefono in download mode al riavvio mi compare un triangolo giallo con il punto esclamativo dentro, e il telefono rimane bloccato a quella schermata, c'è modo di recuperarlo ? il modello è i9100gsmh... il telefono era pulito, la prima volta che provavo a modificarlo, è sempre stato brandizzato Tre... fatemi sapere ragazzi...grazie in anticipo
Hai sbagliato sezione vai nella.sezione modding!
-
Salve a tutti, ho un problema riguardante sul surriscaldamento del terminale. In pratica non posso usare più di due applicazioni che inizia a raggiungere i 40-50 gradi. Dubbioso, ho fatto una prova con altri due miei amici che hanno l'S2, stesse app, batteria 100%, ho notato in entrambi i loro terminali che il surriscaldamento non avviene così elevato e che le loro batterie erano meno consumate. Il mio è un I9100P sbrandizzato da me, per il resto ha rom stock e tutto originale. Qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
diavolo78
per il grazie c' il thanks. se vuoi ti fo io la modifica domani...fammi sapere cosi ti dico che file mi occorre. ma te per prelevare il file hai bisogno del root. ed io ho bisogno poi di sapere che gs2 è brand o no nfc, ics ginger rom stock o mod
come me la faresti questa modifica?
io ancora non sono pratico, tu mi hai nominato jdk, sdk...etc...se si tratta di programmazione io me la cavo solo in java, su android non ci ho ancora messo mano.
cmq il mio gs2 è no brand ita, gingerbread 2.3.6, rom stock (immagino voglia dire rom originale, di fabbrica) cmq ho lasciato tutto com'è di fabbrica, ce l'ho da un paio di settimane
-
Quote:
iDan83
come me la faresti questa modifica?
io ancora non sono pratico, tu mi hai nominato jdk, sdk...etc...se si tratta di programmazione io me la cavo solo in java, su android non ci ho ancora messo mano.
cmq il mio gs2 è no brand ita, gingerbread 2.3.6, rom stock (immagino voglia dire rom originale, di fabbrica) cmq ho lasciato tutto com'è di fabbrica, ce l'ho da un paio di settimane
Ciao...nn mi ricorfo del che si psrlava...comunque dirlo in due parole è complicato...si tratta di decompilare e ricompilare i file con i tool che ti dicevo.
-
Ah ok ho capito di che si tratta, ma per il momento non mi va di fare queste modifiche...più avanti metterò una rom custom.
Il problema era quello degli sms lunghi convertiti in mms, se invece installo un'app alternativa, ad esempio Handcent SMS (o cosa mi consigli tu) potrò avere sms più lunghi ma continuare a usare il gestore sms nativo?
-
volevo chiedere il miglior modo per vedere la partita di giovedì tramite telefono.ho 1 gb di internet
-
Quote:
Mauroz
volevo chiedere il miglior modo per vedere la partita di giovedì tramite telefono.ho 1 gb di internet
con l'app Europei 2012 scaricabile dal Play Store
-
è normale questa procedura?
se metto in offline mentre è acceso posso accedere alla rubrica...ù
se invece metto in offline e spengo o riavvio e accendo non posso piu vedere la rubrica...
-
Quote:
elfofo
è normale questa procedura?
se metto in offline mentre è acceso posso accedere alla rubrica...ù
se invece metto in offline e spengo o riavvio e accendo non posso piu vedere la rubrica...
Quando imposti il profilo offline puoi fare tutto tranne sfruttare la connessione e fare telefonate!!!!
Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!!!!!
-
Ciao a tutti, sapete dirmi che dimensioni esatte deve avere il wallpaper nella schermata di blocco su ICS4?
grazie!
-
Quote:
CryLies
Ciao a tutti, sapete dirmi che dimensioni esatte deve avere il wallpaper nella schermata di blocco su ICS4?
grazie!
Dovrebbe essere 480x800
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
iDan83
Ah ok ho capito di che si tratta, ma per il momento non mi va di fare queste modifiche...più avanti metterò una rom custom.
Il problema era quello degli sms lunghi convertiti in mms, se invece installo un'app alternativa, ad esempio Handcent SMS (o cosa mi consigli tu) potrò avere sms più lunghi ma continuare a usare il gestore sms nativo?
si. prova anche go sms
-
essi la grandezza della risoluzione standar 480x800 poi se la vuoi che resta ferma devi vedere nelle impostazioni ;)
Quote:
CryLies
grazie!
-
nn so dove scrivere....
oggi ho notato una cosa strana...da quando ho fatto l aggiornamento a ics (LPF), oggi per la prima volta ho fatto il login su questo forum non cn l app apposita, ma dal broswer dolphin...ho notato che cn la connessione dati mi porta in una pagina che mi dice che ho fatto troppi accessi cn password errati e mi invita a cambiare la password con annessi email cn password cambiata...
tutto cambiata la password sempre cn la connessione dati non mi fa entrare e mi spunta di nuovo lo stesso messaggio di password errata e mi invita a cambiarla!!!la ricambio e riaccedo e niente....tutto questo cn la connessione dati,,,,
mentre se invece sn cn il wifi tutto questo nn succede...accedo tranquillamente....
misteroo!!
-
Quote:
elfofo
nn so dove scrivere....
oggi ho notato una cosa strana...da quando ho fatto l aggiornamento a ics (LPF), oggi per la prima volta ho fatto il login su questo forum non cn l app apposita, ma dal broswer dolphin...ho notato che cn la connessione dati mi porta in una pagina che mi dice che ho fatto troppi accessi cn password errati e mi invita a cambiare la password con annessi email cn password cambiata...
tutto cambiata la password sempre cn la connessione dati non mi fa entrare e mi spunta di nuovo lo stesso messaggio di password errata e mi invita a cambiarla!!!la ricambio e riaccedo e niente....tutto questo cn la connessione dati,,,,
mentre se invece sn cn il wifi tutto questo nn succede...accedo tranquillamente....
misteroo!!
Ciao se ne parla gia nella sezione problemi con il forum....purtroppo sia con app tapatalk che dal browser con la connessione dati il forum sta avendo delle difficolta....cmq scrivi dove ti ho indicato e riporta la tua esperienza!!
Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!!!!!
-
Quote:
elfofo
nn so dove scrivere....
misteroo!!
scrivi qui... Problemi con il Forum - Forum Android Italiano basta guardare un pò il forum e tutto si risolve....;)
-
Salve a tutti,sono nuovo di qui,non so se è la sezione giusta dove fare domande ma penso di si... Ho un problema con il mio gs2.... non ricevo gli aggiornamenti,mi spiego,se vado in info,aggiornamento software,mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili,difatti sono rimasto alla 2.3.3.... Aiutatemi pleaseeeeee
-
Quote:
jackyx950
Salve a tutti,sono nuovo di qui,non so se è la sezione giusta dove fare domande ma penso di si... Ho un problema con il mio gs2.... non ricevo gli aggiornamenti,mi spiego,se vado in info,aggiornamento software,mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili,difatti sono rimasto alla 2.3.3.... Aiutatemi pleaseeeeee
digita *#1234# e poi *2767*4387264636# e scrivi cosa viene
-
Quote:
diavolo78
si. prova anche go sms
li ho provati entrambi ma posso mandare sms più lunghi di 3 messaggi solo usando l'applicazione scaricata. con quella nativa li converte sempre in mms..
-
Quote:
iDan83
li ho provati entrambi ma posso mandare sms più lunghi di 3 messaggi solo usando l'applicazione scaricata. con quella nativa li converte sempre in mms..
per mandare sms piu lunghi con quella stock non puoi. devi fare cm ti ho detto post indietro cioè rom mod o modifiche al file di sistema.
se cn le app ci riesci allora utilizza quella.
-
Salve qualcuno mi sa dire se esiste un modo per configurare in modo ottimale la connessione wi fi. Il denaro casa a circa 3 metri dal router faccio fatica a connettermi e alcune pagine non si aprono. Grazie
MAX
-
Quote:
Mauroz
grazie però ho notato che mi visualizza solo in hd e i mb vanno su in fretta.non c è qualcosa a qualità un po' più bassa in modo che consumi un po' meno?