Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brachino
Ciao a tutti.
Ripropongo il mio problema.
Ho acquistato via internet un Galaxy s2 rootato nelle seguenti condizioni.
android versione 2.3.7
numero build MIUI 1.12.02
Kernel 2.6.35.14-Siyah v.2.1.1
modem XXKI4
Ora siccome non riuscivo a scaricare gli mms ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma al reboot il telefono si pianta sulla scritta galaxy s2 con il triangolino giallo in basso.
Mi avete consigliato il deep clean 2.Ho provato ma non riesco a farlo partire in recovery mode (vol su home e power ma non parte) mentre parte in download mode.
E' possibile che si sia cancellato qualcosa che non mi fa partire il telefono in recovery mode?
E' possibile rimettere il tutto tramite odin per ripristinare la possibilità del recovery mode e quindi il deep clean 2?
La mia ultima alternativa è l'assistenza ma non ho lo scontrino quindi mi tocca pagare.
Grazie a tutti per l'aiuto.
la miui ha fatto molte vittime ...
prima di fare cose irreparabili ti conviene postare nella sezione modding
Modding Samsung Galaxy S2 - Forum Android Italiano
o nel thread della miui
-
Vi kiedo aiuto...un mio amico ha il gs2 ieri sera ha spento il cell e stsmane nn sa cm mai nn funziona ovvero il cell si accende,fa il suono e l animazione di avvio ma lo schermo rimane nero.ha provato diverse volte ma niente ha tolto anche la batteria....cosa si può fare.....mandarlo in assistenza o si puo risolvere.grazie
-
Quote:
diavolo78
Vi kiedo aiuto...un mio amico ha il gs2 ieri sera ha spento il cell e stsmane nn sa cm mai nn funziona ovvero il cell si accende,fa il suono e l animazione di avvio ma lo schermo rimane nero.ha provato diverse volte ma niente ha tolto anche la batteria....cosa si può fare.....mandarlo in assistenza o si puo risolvere.grazie
prima può provare i vari wipe da recovery..se non parte deve fare un deep 1..e se non risolve deep 2
-
Grazie della risposta lo so kiedo yroppo ma mi linkeresti i vari wipe sn cn il cell e mi riesce difficile trovarli.kiedo scusa se largomento e gia ststo trattato e nn ho utilizzsto il cerca.scusatemi.il cell e vergine ed e un no brand con rom originale
-
Quote:
diavolo78
Grazie della risposta lo so kiedo yroppo ma mi linkeresti i vari wipe sn cn il cell e mi riesce difficile trovarli.kiedo scusa se largomento e gia ststo trattato e nn ho utilizzsto il cerca.scusatemi.il cell e vergine ed e un no brand con rom originale
questa guida si basa su recovery modificata..ma il senso è lo stesso..cambiano magari le opzioni
https://www.androidiani.com/forum/mo...format-sd.html
fai il wipe data e wipe cache e augurati che parta..
-
Ok ora vo a prenderlo e ci smanetto io graxie mille
-
[QUOTE=ZiCkY;937712]Purtroppo se è un problema hardware non c'è rom che tenga..immagino tu abbia già fatto un re set..
Grazie per la pronta risposta Zicky, il reset me lo hanno eseguito in assistenza (non riuscivo più nemmeno ad accenderlo) mi hanno cancellato ovviamente tutta la rubrica salvata sul cell e le applicazioni e la musica, con mia grande sorpresa non sono andate perse le foto e i video (??).
Ora il telefono funziona e si accende ma si blocca sempre quando blocco la tastiera e si riavvia, ieri avevo cambiatolauncher con golauncher ex e pensavo vista la mia ignoranza in materia potesse essere quello il problema. L'ho disinstallato e rimesso originale, non cambia nulla. Il problema non pare sia di hardware ma, come dice il collega, di software e quindi dice che rootandolo e installando una rom cucinata risolverò i miei problemi (testuali parole: "è quasi normale che si riavvia, i software 3 fanno cagare, cambiandoli risolvi tutti i problemi") mi debbo fidare di quanto detto o non c'è alcun tipo di correlazione logica tra problema e soluzione proposta?? Grazie ancora
-
[QUOTE=Dawson5;938016]
Quote:
ZiCkY
Purtroppo se è un problema hardware non c'è rom che tenga..immagino tu abbia già fatto un re set..
Grazie per la pronta risposta Zicky, il reset me lo hanno eseguito in assistenza (non riuscivo più nemmeno ad accenderlo) mi hanno cancellato ovviamente tutta la rubrica salvata sul cell e le applicazioni e la musica, con mia grande sorpresa non sono andate perse le foto e i video (??).
Ora il telefono funziona e si accende ma si blocca sempre quando blocco la tastiera e si riavvia, ieri avevo cambiatolauncher con golauncher ex e pensavo vista la mia ignoranza in materia potesse essere quello il problema. L'ho disinstallato e rimesso originale, non cambia nulla. Il problema non pare sia di hardware ma, come dice il collega, di software e quindi dice che rootandolo e installando una rom cucinata risolverò i miei problemi (testuali parole: "è quasi normale che si riavvia, i software 3 fanno cagare, cambiandoli risolvi tutti i problemi") mi debbo fidare di quanto detto o non c'è alcun tipo di correlazione logica tra problema e soluzione proposta?? Grazie ancora
il telefono non si deve riavviare sia da brandizzato tre sia da sbrandizzato..
sbrandizzare è una procedura che toglie la garanzia..se vuoi provare il tentativo lo puoi fare..nel sito c'è la guida..
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
-
ho una domanda da farvi, leggendo la guida "[INFO] Problematiche e tematiche comuni" ho notato che esistono due guide per eseguire il root,rispettivamente questa
[GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy S II !! SENZA ATTIVARE NESSUN COUNTER !! (non posso mettere il link)
e questa
[GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy SII con kernel Chainfire
Volevo capire bene cosa cambiava e cosa più importante se comportano lo stesso rischio.
spero di aver fatto la domanda nella sezione appropriata,grazie in anticipo :)
-
Quote:
~Phemt~
ho una domanda da farvi, leggendo la guida "[INFO] Problematiche e tematiche comuni" ho notato che esistono due guide per eseguire il root,rispettivamente questa
[GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy S II !! SENZA ATTIVARE NESSUN COUNTER !! (non posso mettere il link)
e questa
[GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy SII con kernel Chainfire
Volevo capire bene cosa cambiava e cosa più importante se comportano lo stesso rischio.
spero di aver fatto la domanda nella sezione appropriata,grazie in anticipo :)
quella con kernel chainfire installa anche la recovery modificata..fondamentale per installare le rom
l'altro metodo abilita solo i permessi di root