Visualizzazione stampabile
-
La guida che seguo è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html (alla lettera), il firmware che sto usando è PDA:XWKI4 PHONE:XWKI1 CSC: OXIKH1, scaricato da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html ... a parte il checkbox PDA uso una configurazione di default (senza cambiare nulla quando si apre, come dagli screen) ... per ora non posso postare uno screen xkè il computer che ho usato non è mio.
-
Hmmm....boh...non ho scaricato quel file ma non capisco perchè hai un file .md5
Di solito lì sono file .tar
Non è che hai dei file che iniziano con CODE o MODEM?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Il file estratto E' un tar, finisce con estensione tar.md5 ed infatti winrar o simili me lo estraggono normalmente ... cmq anche rinominandolo solamente in .tar non risolve la situazione ...
-
Beh...si ovvio....l'estensione md5 è solo una verifica (diciamo così) ma il file è ovviamente tar.
Probabilmente al tuo telefono manca il pit...o qualcuno sa la soluzione o ti conviene cercare la versione del firmware con i 3 file invece che con uno solo....
-
Quote:
Originariamente inviato da
evilsocket
Il file estratto E' un tar, finisce con estensione tar.md5 ed infatti winrar o simili me lo estraggono normalmente ... cmq anche rinominandolo solamente in .tar non risolve la situazione ...
allora per prova nn per fare flash ho scaricato il file GT-I9100_ITV_I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1 formato.7zip, ho installato 7 zip e clikkato su estrai, il risultato finale è un file .tar.md5, ha ragione Evilsochet....non è che si è corrotto il file durant l'upload?
premetto ke io di root,flash e altro per ora nn so una mazza....
vedi immagine:
Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
-
Quote:
Dreamer81
Beh...si ovvio....l'estensione md5 è solo una verifica (diciamo così) ma il file è ovviamente tar.
Probabilmente al tuo telefono manca il pit...o qualcuno sa la soluzione o ti conviene cercare la versione del firmware con i 3 file invece che con uno solo....
Partendo dal presupposto che non ho idea di cosa sia il PIT (un file ext4 che rappresenta il partizionamento interno forse?), dove posso trovare l'equivalente di quel firmware diviso però nei 3 file ?
E poi, per quale motivo al mio telefono dovrebbe mancare il PIT ?! O.o
-
Quote:
evilsocket
Partendo dal presupposto che non ho idea di cosa sia il PIT (un file ext4 che rappresenta il partizionamento interno forse?), dove posso trovare l'equivalente di quel firmware diviso però nei 3 file ?
E poi, per quale motivo al mio telefono dovrebbe mancare il PIT ?! O.o
ti riporto ciò ke c'è scritto in una guida del forum:
Un termine molto importante che viene molto usato è il PIT.
Il PIT è la partizione di sistema dove vengono registrate alcune informazioni per il collegamento e riconoscimento del firmware.E’ una parte molto importante del Galaxy ed è quella che se cambiata in modo scorretto puo’ provocare danni anche gravi al vostro terminale, quindi ATTENZIONE.
Il PIT del nostro galaxy è EXT4 ed è il file system che per ora non deve essere mai toccato o aggiornato.
-
Quote:
diavolo78
ti riporto ciò ke c'è scritto in una guida del forum:
Un termine molto importante che viene molto usato è il PIT.
Il PIT è la partizione di sistema dove vengono registrate alcune informazioni per il collegamento e riconoscimento del firmware.E’ una parte molto importante del Galaxy ed è quella che se cambiata in modo scorretto puo’ provocare danni anche gravi al vostro terminale, quindi ATTENZIONE.
Il PIT del nostro galaxy è EXT4 ed è il file system che per ora non deve essere mai toccato o aggiornato.
Si fin qui l'avevo capito, il problema è che non capisco perché non viene trovato il PIT sul mio device (come è possibile che manchi poi dato che con la cyano funziona al 100% ?!) e dove trovare l'equivalente firmware diviso in 3 file.
-
ho provato anche con il file originale del mio Brand h3g, allora scaricato il file 7zip lo estraggo ed ottengo una cartella,che se ci clikko all'interno ci trovo un archivio (winrar)che ha estensione .tar...ora mi kiedevo va bene che sia un archivio o va estratto ancora?
-
Quote:
evilsocket
Si fin qui l'avevo capito, il problema è che non capisco perché non viene trovato il PIT sul mio device (come è possibile che manchi poi dato che con la cyano funziona al 100% ?!) e dove trovare l'equivalente firmware diviso in 3 file.
guarda qto video flashano cn il file tar.md5, quindi credo che sia successo qualcosa quando hai installato l'altra versione...